tanti giochi per il 2025 e oltre, le novità da Fable a Gears

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Quali giochi PC e Xbox (in esclusiva console) attendere per il 2025 e oltre? In lista troverete i 10 più interessanti, come pure un paragrafo dedicato a progetti più piccoli ma non certo poco ambiziosi (insomma, come abbiamo fatto nello speciale dedicato alle esclusive PS5 per il 2025 e oltre). Anche in questo caso non meravigliatevi per l’assenza di The Outer Worlds 2 e DOOM The Dark Ages: provengono dal mondo Microsoft ma usciranno anche su PlayStation, proprio come – nel processo inverso – accadrà per il Marathon di Bungie. C’è poi un’altra doverosa considerazione. In futuro il colosso di Redmond potrebbe decidere di far approdare diversi dei sui franchise anche su PlayStation e altre piattaforme, ma per citare il prode Aragorn “non è questo il giorno“, quindi al momento continuiamo a parlare di produzioni esclusive.

Avowed

L’Action RPG è stato rinviato al 18 febbraio 2025 per evitare la finestra affollata di fine 2024, ma è ormai in dirittura d’arrivo. È un gioco Obsidian in tutto e per tutto, e lo si nota nelle linee di dialogo, nell’impostazione della narrazione e nella direzione artistica.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Promette inoltre una buona varietà d’approccio agli scontri e una componente di esplorazione ricca di sorprese (qui la nostra prova di Avowed).

South of Midnight

Sin dal suo annuncio, South of Midnight ha saputo attirare l’attenzione del pubblico col suo ricercato stile visivo, che tratteggia in modo efficace il profondo Sud degli Stati Uniti che fa da sfondo all’avventura.

L’action adventure di Compulsion Games arriverà nel 2025 e ci farà vestire i panni di Hazel. La giovane erediterà la magia delle Tessitrici e imparerà a riparare i legami e gli spiriti spezzati.

Fable

Grande protagonista dell’ultimo Xbox Games Showcase, Fable arriverà nel 2025 e fino ad ora ha colpito molti con la tipica ironia propria della serie e un comparto grafico di assoluto spessore.

La verità è che vogliamo tuffarci quanto prima nelle terre di Albion, tanto per fronteggiare creature e mostruosità d’ogni sorta, quanto per vivere ogni aspetto dell’avventura di Playground Games (qui la nostra anteprima su Fable).

State of Decay 3

Sopravvissuti con armi differenti che lottano per la vita contro orde di zombie. State of Decay 3 si è mostrato all’ultimo Xbox Games Showcase dando spazio anche ad abomini torreggianti. Sulla data d’uscita non si sa nulla di certo, ma per il giornalista di Windows Central Jez Corden potrebbe anche arrivare nel 2025. Sarà così? Non lo sappiamo, ma le ambizioni non mancano al gioco survival open world di Undead Labs.

Microcredito

per le aziende

 

Perfect Dark

Un altro protagonista dell’Xbox Games Showcase 2024 è stato Perfect Dark. In molti temevano per lo stato di salute del progetto, e il video di gameplay ha saputo tranquillizzare i giocatori.

Le missioni della protagonista la vedranno usare gadget high tech, la spingeranno a sfoggiare le sue abilità di parkour e con le armi da fuoco, in sparatorie dall’alto tasso di adrenalina. L’action in prima persona di The Initiative arriverà nel 2025? Magari no, ma quasi certamente ne sapremo di più nei prossimi dodici mesi.

Gears of War E-Day

Grafica spaccamascella in Unreal Engine 5, tanta violenza e – più d’ogni altra cosa – Marcus e Dom al centro dell’azione: Gears of War E-Day è uno dei videogiochi più desiderati del momento e il giornalista di The Verge Tom Warren non ha escluso il suo debutto nel 2025.

Detto questo, parliamo di un annata ricca di titoli e, date le ambizioni alla base del capitolo prequel di Gears of War, un arrivo nel 2026 resta una possibilità concreta (qui la nostra anteprima di Gears of War E-Day).

Clockwork Revolution

Quando è stato annunciato nel 2023, il Clockwork Revolution di InXile Entertainment è diventato un punto fisso sui radar di molti giocatori. È ambientato nella metropoli steampunk di Avalon e ci permetterà di viaggiare nel passato per influenzare eventi chiave e cambiare il corso della storia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Questa esperienza ruolistica in prima persona ci intratterrà nel 2025? Difficile a dirsi, data la sua sparizione dalle finestre comunicative del 2024, ma di certo va tenuta d’occhio.

OD

Oltre a Death Stranding 2, Kojima Productions sta portando avanti il progetto OD. Sappiamo che la produzione a tinte horror dalle caratteristiche tutte da definire avrà un cast stellare e che Hideo Kojima sta collaborando col regista Jordan Peele per realizzarla. Si tratta di un videogioco, ma diverso da qualunque altro stando al geniale Game Designer, e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

The Elder Scrolls VI

Mentre attendiamo conferme o smentite sull’esistenza del remake di Oblivion, è impossibile non far viaggiare la mente fino a The Elder Scrolls VI. L’attesissimo kolossal di Bethesda è attivamente in sviluppo e pure giocabile, in qualche forma, come svelato dagli addetti ai lavori a inizio 2024. Detto questo, ben sappiamo che non arriverà mai nel 2025 e pure che non smetteremo di pensarci sino al suo debutto.

Marvel’s Blade

Su Marvel’s Blade, avventura basata sull’icona della Casa delle Idee a firma Arkane Lione, sappiamo poco o nulla.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Phil Spencer è andato a trovare il team di sviluppo per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario, un’occasione questa che è stata perfetta per assistere ai progressi compiuti dal progetto, la cui data d’uscita però sembra essere lontana. Secondo l’insider Shpeshal Nick si parla di 2027.

Grandi scomparsi e piccole perle

I giochi da tener d’occhio in arrivo sulle piattaforme e i servizi del mondo Microsoft sono numerosi. Ci sono in primis altri grandi nomi, su cui però mancano dettagli freschi.

Everwild è stato annunciato da diversi anni e forse ne sapremo finalmente di più nel 2025, come lascia ipotizzare la cartolina delle festività natalizie di Rare. Su Project Mara di Ninja Theory e Contraband di Avalanche Studios tutto tace per il momento, mentre per Ark 2 dovremmo poter conoscere nuovi dettagli nel 2025. I prossimi 12 mesi su Xbox e Game Pass ospiteranno Towerborne, 33 Immortals, il nostalgico Mixtape di Annapurna, ma anche l’action adventure 2.5D Replaced, Little Rocket Lab, Subnautica 2, il survival cozy game Winter Burrow e molti altri. In sostanza, ci sono grandi cose nel futuro dell’ecosistema Microsoft.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere