Le news su Dagospia, Feltri, Ferrara, Papa Francesco, Porro, Sallusti e non solo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Che cosa si dice e che cosa non si dice su Dagospia, Feltri, Ferrara, Papa Francesco, Porro, Sallusti e non solo. Pillole di rassegna stampa

 

IL SALUTISMO DI SALA PER MILANO

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

FELTRI SEGA SALLUSTI PER PALAZZO MARINO. SPLENDIDA SINTONIA AI VERTICI DEL GIORNALE, VERO, TRA DIRETTORE EDITORIALE E DIRETTORE RESPONSABILE?…

 

LA POLI BORTONE SPONSORIZZA PORRO PER LA REGIONE PUGLIA

 

FERRARA PAPALE PAPALE SU PAPA FRANCESCO

 

LA ZAPPA SUI PIEDI

 

LA CLASSIFICA ECONOMICA DELLE SQUADRE DI CALCIO

 

PANE ALLA FRANCESE

 

CARTOLINE DALLA CINA

 

CARTOLINA DAL GIAPPONE

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

CARTOLINA DALLA FINLANDIA

 

CARTOLINA DALLA TURCHIA

 

CARTOLINA DALL’AMERICA

 

QUISQUILIE & PINZILLACCHERE

+++

ESTRATTO DI UN ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SUI BILANCI DELLE SOCIETA’ DI CALCIO:

Tornando ai bilanci 2024, Milan e Inter hanno battuto il proprio record storico di ricavi, i rossoneri siglando il secondo bilancio in utile consecutivo, i nerazzurri viaggiando invece ancora in territorio negativo. L’Inter, infatti, pur avendo nettamente migliorato il proprio rendimento economico ha registrato un rosso di 36 milioni. La Juventus ha vissuto un anno particolare con l’esclusione dalle Coppe europee che è costata oltre 100 milioni di entrate e un deficit stagionale di 199 milioni. La perdita al netto delle poste straordinarie come quelle legate all’esonero dell’allenatore e all’indennizzo dovuto a Ronaldo per la manovra stipendi (il club ha impugnato il lodo), come ha chiarito l’ad bianconero Maurizio Scanavino, è sui 70 milioni circa. I ricavi del club bianconero sono scesi rispetto alla stagione precedente (quando la perdita era stata di 124 milioni) da 437 a 360 milioni. Questo porta apparentemente il rapporto tra i ricavi totali e il costo della rosa allargato (compensi del personale tesserato, ammortamento dei cartellini e costi per gli agenti) – la cosiddetta squad cost rule -nella stagione 2023/24 al 108 per cento.

La Uefa ha incardinato il nuovo fair play finanziario su questo rapporto imponendo ai club di stare sotto l’80% nel 2024 e sotto il 70% nel 2025. Va chiarito però che la Uefa non calcolerà questo parametro sull’anno calcistico (la stagione dal 1° luglio al 30 giugno) ma sull’anno solare (1° gennaio-31 dicembre), sommando due semestri sportivi, in modo da tener conto dell’impatto sui conti della campagna acquisti estiva e per chi partecipa alle Coppe degli incassi europei che vengono assegnati per oltre i due terzi dell’ammontare complessivo in autunno. Nel costo della rosa allargato, inoltre, vanno sottratte in ottica Uefa le spese relative ai giovani e ai tecnici del settore giovanile oltre che quelle della seconda squadra.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Costi che nel caso di un club come la Juve valgono tra il 10 e il 15% del totale. Il club bianconero, dunque, avendo avuto nella seconda parte dell’anno solare 2024 costi sostanzialmente più bassi rispetto al primo semestre (rientrante nella stagione 2022/23), per il 2024 rispetterà il parametro della squad cost rule che impone di avere un rapporto inferiore all’80% e prevede di essere in linea anche per il 2025. L’indicatore tendenziale della squad cost rule è positivo per tutti i club tricolori di vertice. Il Bologna, che ad esempio viaggia nella stagione calcistica 2023/24 al 78%, sconta il fatto di aver elargito premi di rilievo per la qualificazione in Champions e potrà beneficiare nel secondo semestre dell’anno solare dei ricavi europei. Analoga situazione dell’Atalanta che al termine dello scorso campionato ha pagato premi per 19 milioni.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link