Grande attesa per il Capodanno di Alessandria, che avrà inizio dalle ore 16 con dj set nelle vie del centro, in attesa del grande spettacolo in piazza della Libertà.
Capodanno ad Alessandria
Il grande spettacolo in piazza della Libertà avrà inizio alle ore 21, con il dj set di Angelino Dj (Grido), con esperienze musicali maturate nei migliori Club della movida milanese degli anni 90/Duemila, giunto a suonare nei locali di tendenza della nostra zona, con diverse ospitate negli eventi live organizzati in Alessandria.
Alle ore 22, avrà inizio il concerto dei “Maskara Dance”, and alessandrina che eseguirà brani più ballati dagli anni ‘80 sino ai giorni nostri. I Maskara nascono alla fine del 2023 e si presentano con una formazione costituita da Elisa Vanzan (voce), Gianluca Vanzan (tastiere e cori), Massimo Ponzano (basso e cori), Paolo Vergano(chitarra), Maurizio Colla (batteria), Irene Di Raimondo e Miriam Silvestre (ballerine. Si ispirano ai grandi della musica dance, interpretandoli in una versione personale di alcuni grandi brani della storia di questo genere dagli anni ‘80 ai giorni nostri.
Alle ore 23.30, lo spettacolo delle Fontane Danzanti Cazacu’s, con giochi di luce, colori e acqua a ritmo di musica, seguito alle 23.55 dagli Auguri alla Città prima dello scoccare della mezzanotte. A dare il benvenuto all’anno nuovo ci sarà la musica di “Nostagia 90”, lo spettacolo dance anni ’90 più famoso in Italia con più di 250 rappresentazioni ogni anno; un dj set esplosivo che riporterà nel magico e indimenticabile mondo degli anni ’90 con dj, vocalist, ballerine, performers ed effetti speciali in un’ambientazione nostalgica che farà tornare indietro nel tempo.
“Il calendario di appuntamenti di Natale e Capodanno è ricco di eventi, un motivo di vanto per una città che crede nelle occasioni di incontro – afferma il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante -. Il 31 dicembre musica e convivialità saranno le protagoniste di un evento di piazza che riporta al centro gli alessandrini e offrirà un’occasione di divertimento a tutte e tutti coloro che decideranno di passare questa festa in compagnia”.
L’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con la partecipazione di Ascom, Confesercenti, La Città Nostra, Via Dante Experience, Facciamo Squadra, L’associazione Europista, l’Associazione Noi Commercianti di Spinetta, Mediaservizi e alcuni sponsor locali ristorante Da Diego, Creattiva, Tecnocasa, Tecnorete, Kiron, Paradiso della Frutta.
Il Capodanno sarà presentato da Ketti Porceddu direttore Telecity Netweek e il dj Stefano Venneri. Sul palco anche Sofia Leto, la giovane cantante Alessandrina finalista lo scorso anno a “Io canto Generation”.
Importante la collaborazione di Castellazzo Soccorso, Volontari Unac e Forze dell’Ordine.
Si ricorda che la manifestazione è soggetta alle limitazioni stabilite con ordinanza sindacale n. 15 del 2/7/2024 per tutti gli eventi e che pertanto tre ore prima dell’inizio e due ore dopo la conclusione per tutti gli esercizi commerciali, artigianali e di somministrazione (compresi i punti di ristoro temporanei su area pubblica) ubicati nella piazza e nelle vie adiacenti c’è il divieto di somministrazione, vendita e/o distribuzione (a qualsiasi titolo) di bevande in contenitori di vetro per asporto consentendone la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta ( è consentito somministrare in vetro solo all’interno dei locali e nei dehor autorizzati) . E’ vietato inoltre a chiunque di introdurre e consumare nelle aree delle manifestazioni bevande in contenitori di vetro sia per uso proprio che con l’intento di distribuirle ai presenti, anche se a titolo gratuito; è consentita la deroga al divieto di vendita per i supermercati ed esercizi di vicinato alimentare solo se l’acquisto rientra in un contesto di spesa complessiva familiare e non singola.
Inoltre come da Regolamento comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali, si vieta “l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici dal 24 dicembre al 6 gennaio e il martedì grasso di carnevale di ogni anno” (sanzione prevista: da €. 200 a 500).
I provvedimenti viabili
Dalle ore 00:00 del 30/12/24 alle ore 15:00 del 02/01/25 sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nelle seguenti vie: – Porzione di sede rialzata di piazza della Libertà, nel tratto fronte via Verdi, a riservare cinque stalli di sosta, ove installare il palco.
Il 31 dicembre dalle 00,00 alle ore 19,30 ingresso parcheggio mezza Piazza Libertà (lato poste) con accesso da via Guasco e uscita su via Pontida. Dalle ore 00:00 del 31/12/24 alle ore 06:00 del 01/01/25 sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nella porzione di sede rialzata piazza della Libertà, mezza piazza lato Comune.
Dalle ore 19:30 del 31/12/24 alle ore 06:00 del 01/01/25 sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nelle seguenti vie:
- restante porzione di sede rialzata piazza della Libertà, mezza piazza lato via Mazzini,
- anello viabile di piazza della Libertà,
- via Cavour, nel tratto compreso tra via Faà di Bruno e via Parma,
- via Parma, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà,
- via Dante, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà,
- via dei Guasco, nel tratto compreso tra via Ghilini e piazza della Libertà,
- via Migliara, nel tratto compreso tra via Milano e piazza della Libertà,
- via dei Martiri, – via Verdi, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e via Faà di Bruno,
- Via Pontida nel tratto di via Tripoli,
- Via Mazzini nel tratto di via Ghilini,
- Via Martiri dei Martiri altezza Piazza della Libertà,
- Via San Giacomo della Vittoria altezza via Ferrara.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link