Pallanuoto M/ Pro Recco-Brescia finisce 8-8 in un clima infuocato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Dall’ufficio stampa della Pro Recco Waterpolo. Di Daniele Roncagliolo

Finisce 8-8 il “Classico” tra Pro Recco e Brescia: alla Sciorba una rete di Iocchi Gratta a 90 secondi dalla fine permette ai campioni d’Italia di rimanere imbattuti in campionato. Clima infuocato in vasca con i biancocelesti sotto di due reti nel quarto tempo ma capaci di rimontare e mantenere il primato in classifica grazie alla differenza reti. Miglior marcatore del match è Condemi, autore di quattro gol come Irving tra le fila bresciane.

Microcredito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

per le aziende

 

Oltre ad Echenique, mister Sukno deve rinunciare anche all’infortunato Scarmi, con il 2008 Bottarelli nei 14.

Primo tempo bloccato alla Sciorba, è Del Lungo il protagonista in vasca: il numero uno biancoceleste mura Alesiani, Guerrato e salva due volte su Ferrero. La Pro Recco fatica a impegnare Baggi Necchi e al suono della sirena il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Servono 51 secondi del secondo tempo per vedere il primo gol della gara: lo segna Condemi, in superiorità, da posizione 5. Il siciliano potrebbe raddoppiare in controfuga ma Baggi Necchi si supera e devia in corner. Il 2-0 biancoceleste è solo rimandato e arriva a metà tempo con Durik che schiaccia da due passi ben servito da Fondelli. Il Brescia reagisce e con Irving in superiorità da posizione 4 supera per la prima volta Del Lungo. La Pro Recco risponde subito con capitan Di Fulvio: il suo alzo e tiro beffa Baggi Necchi (3-1). Irving accorcia ancora da posizione 4 sul palo corto, poi a 37 secondi dalla sirena la beduina mancina di Gianazza vale il 3-3 che manda le squadre al cambio campo.

Il centroboa bresciano replica in avvio di terzo tempo con un tocco al volo sotto misura: gli ospiti sono per la prima volta in vantaggio. Il Brescia va sul +2 un minuto più tardi con Irving che dalla distanza trova una deviazione che beffa Del Lungo (3-5). I ragazzi di Sukno provano a rialzare la testa con Condemi su rigore, ma Balzarini in superiorità da posizione 4 rimette i lombardi avanti di due reti (4-6) a metà tempo. La Pro Recco è poco lucida in attacco e imprecisa con l’uomo in più, Baggi Necchi è bravo a respingere gli assalti biancocelesti e a mantenere il doppio vantaggio alla terza sirena.

Si riparte e Sukno cambia tra i pali Del Lungo con Negri. Baggi Necchi continua a superarsi, ma nulla può sull’avanzata di Di Fulvio dopo un minuto e mezzo del quarto tempo (5-6). Divario che dura appena 60 secondi perché Irving da posizione 2 cala il suo poker personale (5-7). La Pro Recco si aggrappa al suo uomo migliore, Condemi, che con Gitto nel pozzetto fa tris ( 6-7) Negri salva su Faraglia e i ragazzi di Sukno pareggiano scartando il regalo di Baggi Necchi che passa la palla a Condemi, glaciale in coppia con Iocchi Gratta nel trovare la rete (7-7) in controfuga. Il Brescia ritorna avanti a due minuti dalla fine con Balzarini, in superiorità, ma Iocchi Gratta risponde da posizione 3 (8-8) a novanta secondi dalla sirena. In vasca è una corrida, la Pro Recco protesta per un rigore che manca a Cannella, lanciato a rete davanti a Baggi Necchi, ma il risultato non cambia più.

Sandro Sukno: “Una partita interessante, intensa, il pubblico si è divertito sicuramente. I ragazzi in acqua hanno dato tutto, ci sono stati parecchi errori che dovremo correggere in questo mese e mezzo che manca alle finali di Coppa Italia. Oggi abbiamo fatto un po’ di fatica in attacco, sapevamo che il Brescia fa molto bene questo pressing in alto poi dipende anche dall’arbitraggio se permette quel gioco o se al contrario viene fischiata qualche espulsione in più sul perimetro che può cambiare la partita. Noi abbiamo fatto bene in difesa con Del Lungo bravo così come il loro portiere che ha fatto diversi miracoli. Sono contento per il risultato, sull’episodio finale del rigore non dato a Cannella sono davvero curioso di sapere quale sarà la risposta, se c’era o nulla”.

PRO RECCO WATERPOLO-AN BRESCIA 8-8

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Durik 1, G. Cannella, A. Younger, A. Fondelli, N. Presciutti, P. Vujosevic, M. Iocchi Gratta 1, M. Bottarelli, F. Condemi 4, B. Hallock, T. Negri, B. Haverkampf. All. Sukno

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

AN BRESCIA: T. Baggi Necchi, N. Casanova, S. Guerrato, F. Faraglia, A. Balzarini 2, T. Gianazza 2, V. Dolce, M. Giri, J. Alesiani, F. Ferrero, M. Irving 4, N. Gitto, P. Borsarini. All. Bovo

Arbitri: Colombo e Schiavo

Parziali: 0-0, 3-3, 1-3, 4-2.

Uscito per limite di falli Gitto (B) nel quarto tempo.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Superiorità numeriche: Recco 2/11 + un rigore e Brescia 3/13.

In porta Del Lungo (R) e Baggi Necchi (B). Negri (R) subentra a Del Lungo a inizio quarto tempo.

Spettatori 800 circa.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Foto Credit Schenone

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link