Eventi del fine settimana a Bari e dintorni dal 17 al 19 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 




Da venerdì, giorno dedicato alla Festa di Sant’Antonio Abate fino a domenica 19 gennaio 2025 Bari e la sua bellissima provincia vi aspettano con una serie di iniziative dedicate all’arte, agli spettacoli, alle tradizioni e al gusto. Qui di seguito tutti gli eventi pensati per tutte le età per trascorrere un fine settimana tra ospiti speciali, degustazioni e iniziative dedicate al Carnevale.


Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Tutti gli eventi del weekend: l’agenda di Baritoday 


Arriva la longeva arte figulina e i fischietti in terracotta con un programma di appuntamenti, all’insegna delle tradizioni locali, in cui si intrecciano artigianato, cultura, musica e gastronomia. Ambasciatore dell’edizione 2025 sarà l’attore e presentatore Beppe Convertini. Si parte, come di consueto, venerdì 17 gennaio, giorno in cui si festeggia Sant’Antonio Abate, ricorrenza da sempre legata allo svolgimento della Fiera del Fischietto. Da mattina a sera, la Pineta Comunale ospiterà l’area fieristica della manifestazione, impreziosita dalla presenza degli stand degli artigiani e degli hobbisti che metteranno in mostra le proprie opere. Grande attesa, nel primo pomeriggio, per la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa di San Domenico. Un momento che, da sempre, chiama a raccolta la comunità rutiglianese.


Venerdì 17 gennaio, al Multicinema Galleria di Bari, al termine della proiezione delle 18, e all’inizio di quella delle 20,45, saranno ospiti in sala il regista Roberto Andò e gli attori Ficarra, Picone e Giulia Andò, per presentare il loro ultimo film «L’abbaglio». Il lungometraggio, con protagonista Toni Servillo, è distribuito da 01 Distribution ed esce in tutte le sale da giovedì 16 gennaio. Nel cast del film, tra gli altri, anche Tommaso Ragno, Leonardo Maltese, Vincenzo Pirrotta.


Dal 17 gennaio al 4 marzo, la Comunità di Sammichele di Bari accoglierà i numerosissimi frequentatori dei tradizionali “Festini” unitamente alle tantissime compagnie di maschere che faranno visita agli stessi Festini durante tutto il periodo carnascialesco.  Protagonista di questo Carnevale Storico della provincia di Bari è la maschera dell’“uomo corto”, “l’omene curte”, che seguirà, con molta attenzione, quanto accadrà durante le serate nei vari Festini organizzati in locali, appositamente adibiti, del paese a partire dal 17 gennaio


Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Prende il via la Terza Edizione di Puro Cioccolato Festival, il festival del cioccolato italiano e dal mondo, in collaborazione con Confartigianato Imprese di Bari – Bat – Brindisi e il Centro Comunale di Giovinazzo. L’evento si terrà nell’ambito della tradizionale “Festa di Sant’Antonio Abate”, a Giovinazzo, dal 17 al 19 gennaio 2025, in Piazza Vittorio Emanuele II.


Cinque personaggi in cerca di Alice che questa volta non si trova nel Paese delle Meraviglie, ma a Castellana, in particolare nelle Grotte di Castellana, per una visita esperienziale decisamente fuori dal comune. “Alice nelle Grotte delle Meraviglie” è la nuova visita immersiva, interattiva e itinerante ideata per bambini e famiglie, ma anche per tutti coloro che non hanno mai smesso di desiderare di attraversare i sogni. La prima visita si svolgerà domenica 19 gennaio alle 10.00 e si partirà dalla Grave delle Grotte di Castellana.


Un viaggio evocativo nell’oltretomba, dove mito, letteratura e modernità si intrecciano. Con i versi più intensi del maggior capolavoro della letteratura italiana di tutti i tempi, uniti alla suggestione di uno dei centri storici più belli della Puglia. È incentrato su questa accattivante miscela lo spettacolo teatrale «Dite Inferno», che trasporta la profondità di Canti e versi de «La Divina Commedia» di Dante Alighieri all’interno del borgo antico di Giovinazzo, in uno scenario che sarà allestito appositamente tra i vicoli della città vecchia. Con un cast d’eccezione e un supporto tecnologico sapiente e immaginifico.


Sabato 18 gennaio, al Demodé Club di Modugno (Ba) giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione, si terrà “Gioca Jouer”, il party dance dedicato agli anni ’80 con in consolle Claudio Cecchetto, tra i protagonisti indiscussi di quel decennio musicale.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Mattoncini Lego programmabili e le straordinarie proiezioni olografiche, salto nel tempo dei dinosauri per assistere alla loro estinzione per poi cavalcarne uno alla ricerca dei preziosi minerali di cui sono composti e accompagnati da Charles Darwin sulla nave HMS Beagle aall’esplorazione delle isole Galagapos attraverso straordinarie immagini per conoscere il percorso che ha condotto il grande naturalista a svelare le regole dell’evoluzione: tutti gli appuntamenti con gli spettacoli e il laboratori del Planetario di Bari.


Il palombaro Giuseppe, alla ricerca del delfino Simone, si tuffa nelle acque del Mar Mediterraneo. Incontrerà i bizzarri e divertenti abitanti del mare: l’atletico Tonno Rosso Rocky, l’eterna viaggiatrice tartatuga Caretta caretta, il gravido Cavalluccio marino Hippo e ancora la famelica ma elegante Stella Marina Asteroidea, l’attraente e sensuale medusa Narba, l’eccentrico dott. Pino Posidonia e infine lo stravagante cantore del mare, il delfino Simone. Lo spettacolo ‘Il delfino e il pescatore‘ in scena alla casa di Pulcinella consigliato ai bambini dai 4 anni ma adatto a tutte le fasce d’età.


Un supereroe assurdo che combatte l’assurdità̀ della guerra, tra funambolismi del corpo e della lingua, in uno spettacolo che fonde i gesti di un circense con le frasi di un racconto e le note di uno spartito. Tutto questo è l’Uomo Calamita, lo spettacolo ideato da Giacomo Costantini e da Wu Ming 2 che domenica 19 gennaio alle ore 19 darà avvio alla stagione di prosa del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.





Prestito personale

Delibera veloce

 

In occasione della festività di Sant’Antonio Abate arriva una visita serale in compagnia degli animali domestici. Venerdì 17 gennaio visita guidata  “Sand’Andè” in compagnia di cani, gatti, canarini, tartarughe, pesciolini, galline etc. Durante la passeggiata sarà narrata la storia di Sant’Antonio Abate, si percorreranno viuzze, vicoli e piazze di Bari Vecchia, sino a giungere alla cappella di Sand’Andè in piazza Mercantile. Si degusterà il calzone di cipolla per onorare il primo giorno di Carnevale.

 











Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri