OLTRE 1100 PROPOSTE LAVORATIVE NELLA BAT, A BARI E FOGGIA
Opportunità nella pubblica amministrazione con l’avviso pubblico del Comune di Trani per persone con disabilità e i concorsi della Provincia Barletta-Andria-Trani. EURES cerca educatori professionali per gli asili in Irlanda.
16 gennaio 2025 – Prosegue lo scouting di offerte di lavoro, svolto dai Centri per l’impiego della Sesta provincia, da cui si evidenzia il forte orientamento al terziario della BAT.
Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT, aggiornata al 16 gennaio, sono riportati gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per aree occupazionali:
Agricoltura, Agroalimentare, ambiente: 1 risorsa.
Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio:7 risorse.
Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 24 risorse.
Ict, Servizi Digitali, Comunicazione: 1 risorsa.
Industria, Produzione, Metalmeccanico: 4 risorse.
Logistica, Magazzini, Trasporti: 1 risorsa.
Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 2 risorse.
Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 13 risorse.
Servizi turistici e culturali, ristorazione: 19 risorse.
Servizi socio-sanitari ed educativi: 1 risorsa.
Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 6 risorse.
Servizi ludico ricreativi, intrattenimento, arte e sport: 55.
Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/0074071718da7b1b0ebfa – sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.
Su INPA, il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione, sono presenti 4 bandi di concorso, indetti dalla Provincia Barletta Andria Trani, per i seguenti profili professionali:
istruttore tecnico (2 unità);
istruttore informatico (1 unità);
istruttore amministrativo-contabile (4 unità);
avvocato (1 unità).
La scadenza per le domande di partecipazione è giovedì 30 gennaio alle ore 23:59.
Tra le opportunità, si segnala anche l’avviso pubblico “Operatore addetto ai servizi di portineria, custodia e messaggeria” del Comune di Trani dedicato ai soggetti con disabilità (art.1 L.n.68/99) iscritti negli elenchi di cui all’art.8 della L.n.68/99 dell’Ambito di Barletta-Andria-Trani.
Le domande di partecipazione vanno inviate dal 01/02/2025 al 12/02/2025 esclusivamente con un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo avviamentiaselezione.miratobat.arpal @pec.rupar.puglia.it.
Per informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità di candidatura, è possibile visionare il bando e la relativa documentazione allegata qui.
Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.
I Centri per l’impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.
Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 1166 posizioni per un totale di 374 annunci.
Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l’impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:
Report delle offerte della provincia di Bari;
Report delle offerte della provincia di Foggia.
Nel report delle offerte di lavoro è presente, anche, un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.
Tra la selezione delle offerte EURES, presenti nel report, si segnala la ricerca di educatori professionali per asili/scuole materne in Irlanda (differenti sedi), con contratto a tempo indeterminato e possibilità di sviluppo professionale.
I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso del titolo di educatore (soggetto comunque a riconoscimento) e un livello di conoscenza della lingua inglese almeno del livello B2.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum in lingua inglese a eures.puglia@regione.puglia.it, raccontando nella email di accompagnamento le proprie motivazioni.
Per avere altre informazioni sulle proposte lavorative presenti sul portale, è possibile consultare gli assistenti EURES presenti nei Centri per l’impiego o inviare un’email a eurespuglia@regione.puglia.it.
Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri Impiego provincia BAT” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link