Weekend: cosa fare 17 – 18 – 19 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

Weekend FISU 2025 a Torino e in Piemonte

Inaugurati il 13 gennaio, proseguono, fino al 23, i FISU Winter World University Games 2025 a Torino e nei comuni piemontesi di Bardonecchia, Pragelato, Pinerolo, Torre Pellice e Sestriere.

Le gare di questo weekend sono:

Microcredito

per le aziende

 

  • 17 gennaio: Hockey su ghiaccio femminile: Qualificazioni 5/8 – Palatazzoli, Pista 1; Pattinaggio artistico – Giorno 2 – Palavela;
  • 18 gennaio: Hockey su ghiaccio femminile: Semifinale 1 e 2 – Palatazzoli, Pista 1; Pattinaggio artistico – Giorno 3 – Palavela;
  • 19 gennaio: Hockey su ghiaccio femminile: Qualificazioni 7/8 e 5/6 – Palatazzoli, Pista 1; Pattinaggio artistico – Gala Esibizione – Palavela.

Il 19 gennaio, inoltre, il Palavela ospita uno degli eventi più attesi delle Universiadi Invernali 2025: l’Exhibition Gala. A partire dalle 17, il prestigioso palazzetto si trasforma in un palcoscenico di eleganza e talento, dove i migliori pattinatori artistici del mondo universitario danno vita a esibizioni che uniscono tecnica e creatività.

Una notte con Banksy & Klimt alla Promotrice delle Belle Arti

Venerdì 17 e sabato 18 gennaio, dalle 19 alle 24, la Promotrice delle Belle Arti ospita Una notte con Banksy & Klimt, evento organizzato da Club Silencio. Due esposizioni straordinarie accompagnano i visitatori in un viaggio unico tra passato e presente: la mostra immersiva Klimt: The Gold Experience e Banksy & Friends: storie di artisti ribelli, con opere iconiche come Girl with Balloon di Banksy e lavori di Murakami, LaChapelle e altri.

La serata è arricchita dalla musica del dj torinese Giorgio Guerra, attività interattive come il Play Corner e la Virtual Reality Experience, oltre al drink bar. Un evento pensato per avvicinare i giovani alla cultura.

Info e accreditamenti su clubsilencio.it. Ultimo accesso alle 23:00.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Una notte con Banksy & Klimt - Promotrice delle Belle Arti

Edipo Re al Teatro Astra

Al TPE Teatro Astra, per il weekend e fino al 19 gennaio, torna Edipo re di Andrea De Rosa, uno spettacolo imperdibile per gli amanti del teatro classico riletto con uno sguardo moderno e profondo.

Ambientata in una Tebe colpita dalla peste, la storia ruota attorno alla figura di Edipo, il re che ha sconfitto la Sfinge ma che si trova ora a indagare sull’omicidio del re Laio, un’indagine che lo condurrà alla più terribile delle scoperte: il colpevole è lui stesso. La tragedia, potente e inevitabile, si svela attraverso un rito teatrale dove ogni parola diventa una chiave per esplorare le profondità dell’animo umano.

Edipo Re - Teatro Astra

ÀKRI allo Spazio FLIC

CALEIDOSCOPIO, la stagione 2024/2025 della FLIC Scuola di Circo, inaugura il suo Secondo Tempo il 18 e il 19 gennaio con la prima nazionale di ÀKRI del catalano Manel Rosés Moretó: un assolo acrobatico che esplora il concetto di confine attraverso una scala, simbolo di passaggio e di tensione tra due mondi.

Tra teatro, manipolazione di oggetti e movimento acrobatico, lo spettacolo (messo in scena allo Spazio FLIC) trasforma la precarietà in poesia, accompagnato da una colonna sonora raffinata e un disegno luci suggestivo. ÀKRI invita a riflettere sul tempo sospeso e sui luoghi di transizione che definiscono il nostro cammino.

ÀKRI - Spazio FLIC

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

World Pizza Day a Torino

Non è proprio un evento canonico quello che vi suggeriamo qui, ma venerdì 17 è il World Pizza Day, ovvero il giorno in cui a livello mondiale si festeggia uno dei piatti iconici al mondo: la pizza. È vero, ormai pare esserci un giorno per celebrare qualsiasi cosa, ma diciamo che se esistesse un calendario di cult gastronomici globali, la pizza sarebbe tra i must. Noi, da buoni torinesi, amiamo quella al padellino, ma ovviamente non disdegniamo mai una buona pizza…

Ecco dunque a suggerirvi 5 pizze da provare a Torino, ma fuori dal centro; perché è spesso nelle zone un po’ più decentrate che si nascondono le chicche più preziose.

Scoprile: qui.

World Pizza Day - Torino

Re Artù, il musical al Teatro Concordia

Il 18 e il 19 gennaio, al Teatro Concordia va in scena Re Artù – L’amore oltre l’inganno, uno spettacolo di magia, acrobazie, musica e cori dal vivo che coinvolge oltre 60 artisti tra acrobati, musicisti, coristi, ballerini, cantanti, attori e sbandieratori della compagnia Noteateatro Performances.

Sul palco, un potente mago e una strega consumata dalla sete di vendetta si affrontano in un epico scontro che deciderà il destino del Regno di Camelot e del suo leggendario condottiero.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Questo musical celebra il coraggio di uno scudiero con l’animo di un Re, la forza della sua regina e la lealtà del suo più fidato cavaliere. In un’eterna battaglia tra amore e onore, il destino già scritto intreccia le vite dei protagonisti.

Re Artù, il musical - Teatro Concordia



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende