Molix Pallacanestro Molinella – Preven Francesco Francia Pallacanestro Zola Predosa 76 – 63 (15-14, 18-13, 23-22, 20-14)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C – Non teniamo alla distanza

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Molix Pallacanestro Molinella – Preven Francesco Francia Pallacanestro Zola Predosa  76 – 63 (15-14, 18-13, 23-22, 20-14)

Molinella: Tognon ne, Negroni 8, Leopizzi 6, Bianchi (Cap.) 10, Raggi ne, Bozzoli ne, Venturi, Tabellini 2, Seravalli 14, Carella 24, Zaharia, Farabegoli 12. All. Baiocchi, Vice Faggioli, Guadagni.

F.Francia: Chiusolo 11, Degregori (Cap.) 12, De Ruvo 3, Tosini 10, Bianchini 2, Balducci 3, Ranieri 9, Ferdeghini 11, Rossi ne, Turrini ne, Lovisotto 2, Mazzacorati ne. All. Mondini, Vice Gatti, Bonaiuti. 

Non riusciamo a spiccare il balzo e atterrare oltre l’ostacolo. Cadiamo a Molinella per 76-63, cominciando il 2025 con una sconfitta che si somma a quella finale del 2024 con la BSL e implica la necessità di una reazione immediata. Falliamo così l’aggancio al 5° posto di Scandiano (con cui siamo 1-0) e subiamo il sorpasso da parte del CVD (0-1, invece) scivolando così al 7° posto con 7 vittorie e 6 sconfitte. Servirà una reazione immediata già da sabato prossimo, con la convinzione delle potenzialità che abbiamo dimostrato contro le prime due della classe, CMO Ozzano (rimonta da -18 nell’ultimo quarto con break da 18 a 0, prima del ko all’ultima tripla) e Virtus Medicina (partita letteralmente dominata).

A Molinella, sono soltanto due i colpi che riusciamo a tentare. Negativo il primo quarto, dove l’unico vantaggio arriva a 1’40” sulla tripla di Ferdeghini (11-12), prima del -1 del 15-14 scritto da Degregori a 7”. In apertura del secondo arriva però il 9 a 0 che vale il +8 del 15-23 e potrebbe svoltare la partita, firmato da Balducci, Ranieri, De Ruvo e Tosini. Mancano però 7’42” nei quali i padroni di casa rispondono con un controbreak da 18-4 che li riporta a +6, 33-27.

Allungano quindi a +13 sul 40-27, ma reagiamo prima con l’8 a 0 del -5, 40-35, quindi con la tripla (più fallo subìto) realizzata da Chiusolo a 4’36” per il 44-40. Non basta, nuova raffica di Carella (24 punti) e compagni per il +11 del 52-43, ma dopo lo sforzo compiuto per chiudere il terzo quarto sul -7 del 56-49, non ne abbiamo più, sprofondando fino a -18 sul 69-51, prima di risalire al -13 dell’ultima sirena, ma non può bastare.

Adesso servirà reagire, forza ragazzi!

 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro

 

SPRINTERSTELLAR: UNA PALL. MOLINELLA SPAZIALE BATTE ZOLA E SI PRENDE IL 4º POSTO

Prestazione quasi perfetta dei molinellesi, che non lasciano agli ospiti nemmeno un quarto di gioco. Carella (24) stravince la sfida sotto le plance, per @francescofranciabasket c’è solo Degregori nel finale.

Arriva la 9ª sinfonia in campionato per la Pall. Molinella di coach Baiocchi, che a fronte dell’ argenteria di un Francesco Francia con un Ranieri in più sfodera una prestazione di tattica, organizzazione e talento che non lascia scampo alla squadra di coach Mondini.

Senza Tognon, ma guidati da un Carella titanico (24 con il 73% al tiro), i rossoblù dimostrano di poter essere tra le migliori squadre del campionato, per interpretazione e capacità di divertirsi facendo le cose giuste.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

A parte le solite e distribuite disattenzioni nella gestione dei possessi – saranno 15 le palle perse a fine partita – i rossoblù si mangiano la gara con una cattiveria agonistica notevole, non lasciando a Zola nemmeno le briciole di una partita sempre condotta e gestita con sapienza.

Dopo dieci minuti di grande battaglia, la Pall. Molinella mette il turbo nel secondo periodo, nonostante all’inizio l’inerzia sembri tutta nelle mani degli ospiti. Una meraviglia di Seravalli innesca la tripla di Negroni, e i padroni di casa si stappano: dal 15-23 al 33-27 dell’intervallo, un parziale di 18-4 da cui Zola non si riprenderà più.

Nel terzo periodo Francesco Francia prova a mischiare le carte in difesa con la zona, ma l’asse Carella-Farabegoli batte quello Ranieri-De Ruvo, e i valori si assestano definitivamente nell’ultimo quarto: Pall. Molinella in controllo anche contro il pressing a tutto campo, Zola in confusione e anche a -18 a metà periodo.

Si chiude con la festa della Pall. Molinella, che cancella definitivamente le scorie della sconfitta di Granarolo e si proietta al prossimo match da 4ª della classe: sabato 18/01 alle 21:00 a San Lazzaro di Savena.

 

Area Comunnicazione e Stampa

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Pallacanestro Molinella 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese