Quali sono le più belle attrazioni per bambini a Natale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Natale è un periodo magico per grandi e piccini. Strade e piazze di città e borghi si accendono di luci e si animano con tante attrazioni che fanno la gioia dei bambini di tutte le età (inclusi i nostri bambini interiori).

Ci sono davvero tantissime occasioni per vivere con tutta la famiglia momenti ricchi di emozioni e avventure speciali durante le festività, grazie ai Villaggi di Babbo Natale, a Castelli addobbati a festa, luoghi incantati popolati dagli elfi e tantissimi eventi natalizi sparsi in tutta Italia. Ecco le più belle attrazioni per bambini a Natale da non perdere.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

I Villaggi di Natale sono il sogno di tanti bambini e per fortuna c’è davvero l’imbarazzo della scelta per offrire ai più piccoli l’occasione di incontrare Babbo Natale ed immergersi nel suo mondo fiabesco. Eccone alcuni dei più belli e suggestivi.

  • Al Christmas Village a Milano i sogni incontrano la realtà e danno vita a tanti giochi, spettacoli e divertimenti a tema natalizio. Tra le attrazioni principali, la grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio del Villaggio delle Meraviglie è perfetta per tutta la famiglia: si possono noleggiare pattini, fare corsi di pattinaggio e assistere a fantastici spettacoli sul ghiaccio. Fino al 6 gennaio 2025.
  • Con oltre 40.000 metri quadri di attrazioni, spettacoli e decorazioni, Christmas World a Villa Borghese è un viaggio incantato tra le atmosfere natalizie più belle del mondo, senza mai lasciare Roma. Oltre alle fantastiche attrazioni come l’Albero Giostra, lo Snow Village, l’Ice Slide e il Babbo Slitta, il più grande Villaggio di Natale d’Europa intrattiene grandi e piccini con musical originali che catturano l’essenza delle festività. Fino al 6 gennaio 2025.
  • Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo) è diventato un vero e proprio luogo cult per gli amanti del Natale. Questo magico mondo abitato da luci, musiche, spettacoli, decorazioni e soprattutto personaggi unici, diventati universali, riempie di meraviglia gli occhi e i cuori di grandi e piccini. Gli Elfi del Regno intrattengono con la loro frizzante allegria bambini da 0 a 1000 anni in un percorso incantato dove ci si sente parte di una favola. Per la prima volta si può visitare anche la Stanza dell’Incanto, che oltre alla maestosa libreria e una collezione di strumenti magici che Babbo Natale utilizza durante il suo grande viaggio, nasconde la Magisfera: un cielo che si trova sotto al tappeto dove i puntini luminosi che fluttuano sono i desideri delle persone. Aperto tutti i giorni fino al 7 gennaio 2025.
  • Il Villaggio di Natale di Flover, a Bussolengo (Verona), offre un viaggio emozionante verso la casa di Babbo Natale. Si parte dal vivace Laboratorio degli Elfi, dove potrete creare un simpatico gadget natalizio insieme agli aiutanti di Babbo Natale. Si prosegue, poi, verso la Stalla delle Renne, dove potrete scoprire da vicino le renne magiche che trainano la slitta nella notte di Natale. Infine, attraversata la nuova spettacolare scenografia del Villaggio, vi troverete nella calda e accogliente Casa di Babbo Natale. Fino al 6 gennaio 2025.

Come detto, di attrazioni natalizie ce ne sono davvero tantissime per i bambini.

Abbiamo selezionato per voi quelle imperdibili, dal Piemonte al Lazio, passando per la Toscana. Per un’immersione senza eguali nella magia natalizia.

  • Il Magico Paese di Natale. Nel centro storico di Govone (Cuneo), si può vivere appieno la magia del Natale con gli spettacoli e le animazioni pensate per grandi e piccini. Tra luci scintillanti e decorazioni festose, il borgo piemontese si trasforma in un vero e proprio villaggio incantato. Fino al 22 dicembre, un’avventura indimenticabile attende i bambini alla Scuola degli Elfi, mentre il Castello Reale di Govone si trasforma nel “Castello del Magico Paese di Natale”. Qui, sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 10:00 alle 18:45, si può assistere allo spettacolo “Incontra Babbo Natale e gli Elfi”, adatto ad adulti e bambini.
  • Grotta di Babbo Natale e Villaggio degli Elfi. In Piemonte, a Ornavasso (Verbania) si può visitare la Grotta di Babbo Natale , percorre ndouna galleria di circa 200 metri, con installazioni natalizie, fino all’incontro con Santa Claus che accoglierà i bambini. Durante il percorso attraverso un sentiero nel bosco (non accessibile alle persone con disabilità motoria) si incontreranno le singolari abitazioni dei Twergi, gli elfi walser, che sveleranno i segreti del Natale. Date di apertura Grotta di Babbo Natale 2024: 21-22-23-26 dicembre 2024
  • Natale a Montepulciano e il Castello di Babbo Natale. Un’esperienza unica per grandi e piccini, da vivere fino al 6 gennaio 2025. Un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola. Qui, oltre al caratteristico mercatino con casette in legno, il più grande del Centro Italia, i bambini possono vivere l’emozione di visitare il Castello di Babbo Natale, con tante stanze, dalla cucina magica allo studio, dalle camerette degli elfi al giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e poi scoprire la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, Babbo Natale, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato.
  • Arezzo Città del Natale. Fino al 6 gennaio, Arezzo è la Città del Natale con tante attrazioni per tutte le età e un ricco calendario di appuntamenti che ogni fine settimana veste a festa il centro storico della città toscana. Mercatini di Natale, spettacoli di luce, ruota panoramica, eventi per grandi e piccini vi aspettano.
  • Il Fantastico Castello di Babbo Natale. Roma diventa la Capitale del Natale con il Fantastico Castello di Babbo Natale. Un vero e proprio viaggio di scoperta, che farà sgranare gli occhi ai bambini di tutte le età, i quali potranno addentrarsi nel “vero mondo” di Babbo Natale e nello spirito che lo anima e fa sognare milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Non mancano grandi spettacoli, eventi speciali, incontri, magie, acrobazie e le mille sorprese del periodo più bello dell’anno. Quando visitarlo: dicembre 21 – 22 – 26 – 29; gennaio 5-6.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link