Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo, ha annunciato che a partire dal 3 gennaio 2025 le nuove carte Banco del Bienestar saranno consegnate ai beneficiari della Pensione di Benessere delle Donne, che nella sua prima fase sosterrà universalmente le donne indigene o afro-messicane. dai 60 ai 64 anni, nonché le donne messicane di 63 e 64 anni; mentre a febbraio gli studenti delle scuole superiori riceveranno le tessere per la nuova borsa di studio universale “Rita Cetina Gutiérrez”.
“Il 3 gennaio effettuiamo la prima consegna delle carte. Andremo nello Stato del Messico per consegnare le prime carte e nei primi mesi verranno consegnate le Carte Welfare del Banco del Bienestar”., evidenziato nel corso del convegno mattutino: “I mattini del popolo.
Si può essere interessati:
Le nuove carte del Banco del Bienestar hanno come immagine distintiva l’immagine della giovane messicana, logo del Governo del Messico.
Ha precisato che le Carte Banco del Bienestar consegnate nell’amministrazione dell’ex presidente Andrés Manuel López Obrador continueranno ad essere valide per ricevere i Programmi di Welfare esistenti come la Pensione per anziani e disabili.
“(Le tessere) sono ancora valide per gli anziani, le disabilità, tutti i programmi di Welfare, che oggi sono diritti, sono ancora validi”, ha aggiunto.
Claudia Sheinbaum ha assicurato che il programma Health House by House inizierà nel febbraio 2025
Per quanto riguarda il programma Casa por Casa Salud, ha sottolineato che nel febbraio 2025 inizierà in tutto il Paese con l’obiettivo di promuovere la salute preventiva. Per questo motivo, il personale medico sanitario, medici e infermieri, che è stato assunto, sarà formato a gennaio per effettuare visite domiciliari agli anziani e alle persone con disabilità, oltre a garantire che siano membri della comunità.
Il Capo dell’Esecutivo Federale ha inoltre annunciato che a metà del 2025 inizierà la costruzione delle Farmacie del Benessere, che saranno situate accanto alle Banche del Benessere, dove i beneficiari del programma Casa por Casa Salud potranno acquistare i loro farmaci per gratuito.
“Quali farmaci ci saranno in queste farmacie? Ebbene, quelli che sono i più importanti per il controllo di malattie come il diabete, l’ipertensione per gli anziani, e alcuni farmaci importanti per le persone con disabilità, così che quando vanno a ritirare la pensione dalla banca possono anche farlo gratuitamente. prendi la tua medicina, ha detto.
Iscrizioni alla Pensione Assistenziale Femminile
La segretaria del Welfare, Ariadna Montiel Reyes, ha riferito che ad oggi si sono iscritte alla Women’s Welfare Pension 964 donne: 556 di età compresa tra 810 e 988 anni e 63 donne indigene di età compresa tra 64 e 153 anni. Nel caso della Pensione per l’assistenza agli anziani, sono state effettuate 568 nuove integrazioni per coloro che compiono 60 anni e la consegna delle loro tessere avverrà nei mesi di gennaio e febbraio 64.
Ha spiegato che, nell’ambito del censimento sulla salute e il benessere, i dipendenti della nazione hanno effettuato 4 milioni 602mila 648 visite domiciliari ad anziani e persone con disabilità. Oltre al fatto che sui 14 professionisti sanitari che forniranno assistenza medica e la cui formazione inizierà a gennaio 577, sono stati assunti 22 medici, infermieri e infermieri, che il 500 febbraio si recheranno a casa dei beneficiari.
“Questo programma è progettato per proteggere in modo permanente la salute dei nostri anziani e delle persone con disabilità, che hanno già diritto alla pensione.”Ha detto.
Profeco informa quali sono le migliori opzioni per l’invio delle rimesse
Il capo della Procura federale dei consumatori (Profeco), César Iván Escalante Ruiz, ha presentato in una conferenza stampa il Who’s Who in Money Sending, dove ha presentato le società di rimesse raccomandate ai connazionali per inviare le loro risorse in Messico in queste date ; Informazioni consultabili all’indirizzo https://qqed.profeco.gob.mx/. Inoltre, ha riferito il monitoraggio dei prodotti stagionali, dal 16 al 20 dicembre, come l’uva bianca senza semi, il cui prezzo medio è di 113.70 pesos al chilogrammo (kg) e l’uva rossa 87.80 pesos al kg.
Infine, nella sezione “Umanesimo messicano”, è stata proiettata una capsule sull’importanza dei testi che componevano l’huehuetlatolli, un libro di saggezza che conteneva norme e celebrazioni della comunità messicana.
Seguici anche su Twitter @ElDictamen
O se preferisci, in Facebook /L’opinione.
E anche su Instagram: @ElDictamen
Più notizie: QUI
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link