Il programma e i relatori del CNC alla CON-X 2025 – Federazione Italiana Baseball Softball

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Iniziamo dall’ospite internazionale la presentazione del lineup che il Comitato Nazionale Classificatori guidato da Anna Maria Paini schiera per la Convention in programma dal 24 al 26 gennaio 2025 al Palacongressi di Rimini.

Dennis Duin, olandese, arbitro dal 1987 e in prima divisione KNBSB dal 1998 al 2002, precedentemente membro della Commissione Federale di Disciplina, è scorer dal 2006 ed è membro della KNBSB Scoring Commission, della WBSC Softball Scoring Commission e Vice-presidente della WBSC Europe Scoring Commission.
Si occuperà delle ‘Specifiche del Lanciatore’.

Stefano Pieri, in attività dal 1997 e internazionale dal 2003.
Dal 2005 è membro della Commissione Tecnica Softball del CNC., dal 2014 Presidente della Commissione Tecnica e dal 2021 della Scoring Commission della WBSC.
Ha nel suo palmares oltre 20 manifestazioni internazionali sia come classificatore che come Scoring Director. In prima persona tratterà venerdì 24 di ‘Formazione e Crescita: nuovi strumenti a disposizione del Classificatore’ e sabato di rubate e colti rubando.

Maurizio Ronchi ha iniziato la sua carriera nel 1978, ottenendo la Certificazione Nazionale nel 1981 e Internazionale nel 1988.
Vanta oltre 1500 partite ufficiali classificate, di cui circa 1/3 a livello internazionale.
Dai primi anni ‘80 è membro della Commissione tecnica del CNC, responsabile della raccolta dati softball e istruttore nazionale.
Da metà anni ‘80 Scoring Director per tornei ESF e CEB.
Presente in oltre 60 manifestazioni internazionali con varie qualifiche (classificatore, presidente/membro della Commissione Tecnica, Scoring director) è stato per 12 anni membro della CT della ESF.
Relatore ad ogni convention del CNC, venerdì tratterà di OBR e simbologia internazionale.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Gaia Gabanini, aspirante Classificatirce dal 2006 ed effettiva dall’anno seguente, è certifcata Nazionale dal 2018. È stata designata alla Coppa Campioni Baseball 2019, Campionato Europeo e Coppa Campioni Softball 2021 ed European Cup Winners Cup Softball 2024.

Stefano Burlini è da 54 anni nel baseball, prima da giocatore, fino alla Serie A nel Verona, inclusa la stagione 1991 in cui la formazione scaligera arrivò alla finale scudetto contro Parma venendo dalla A2.
Dal 2014 classificatore aspirante, effettivo nel 2016 e Nazionale nel 2018, lavorando a diverse manifestazioni europee per Club e Squadre Nazionali.
Dal 2019 classificatore internazionale per manifestazioni in Italia, incluse le due fasi della Coppa del Mondo di Softball 2023 e 2024.

Mario Fedele, bollatese appassionato di baseball e softball fin da bambino per motivi… logistici dopo alcuni anni da giocatore ha iniziato a seguire la Bollate Softball Bollate softball, come speaker e classificatore di squadra.
Nel 1996 diventa Classificatore ufficiale e nel 2015 Nazionale.
A livello internazionale ha partecipato a diverse edizioni delle Coppe Europee di Softball femminile e a due edizioni dei Campionati Europei di Softball femminile.
Da gennaio 2023 Delegato Regionale del CNC per la Lombardia.

Gabanini, Burlini e Fedele terranno due interventi a 6 mani: venerdì sugli aspetti etici del lavoro dello Scorer e sabato sull’attività internazionale di Susana Santos e Michel Craig, Classificatori WBSC.

Roberto Saletti, dopo i trascorsi giovanili da giocatore e appassionato di baseball nella Grosseto degli anni d’oro, è rientrato nel mondo del batti e corri da oltre una decina di anni come classificatore ufficiale. È uno dei tre componenti della Commissione Tecnica del Comitato Nazionale Classificatori della FIBS e responsabile locale per l’area della Toscana nord-ovest. Ha contribuito alla revisione tecnica e linguistica del Regolamento Tecnico Baseball FIBS e dei suoi aggiornamenti annuali sin dal 2018. Nel 2023 ha collaborato alla traduzione in italiano del Regolamento Ufficiale Baseball WBSC.
Classifica partite di baseball e softball del campionato italiano e ha partecipato come classificatore internazionale a molteplici tornei negli ultimi anni, quali Campionati Mondiali, Campionati Europei, Premiere Cup e Super Cup di baseball e softball femminile e maschile a livello assoluto e giovanile. Nella stagione 2023 è stato classificatore della WBSC Softball World Cup Gruppo C Femminile a Buttrio, del Campionato Mondiale Baseball Under 18 in Taiwan, della Women’s Softball European Premiere Cup di Saronno e Scoring Director del Campionato Europeo U-23 di Baseball di Vienna.
Di professione docente universitario, è istruttore nazionale del CNC ed è relatore di interventi tecnici sulla classificazione di baseball e softball a tutte le più recenti convention FIBS. Ha contribuito durante il periodo pandemico al concepimento e alla realizzazione degli eventi didattici a distanza #iorestoacasaeclassificolostesso e #ScorerWinterLeague che hanno raccolto l’adesione di oltre cento classificatori FIBS ed è stato chiamato dalla WBSC come relatore per webinar svolti nel 2020 e 2023 riguardanti temi di classificazione, i quali hanno visto la partecipazione di una platea internazionale di oltre 400 scorer.Insieme a Stefano Pieri condurrà alla Convention gli interventi della Commissione Tecnica a tema ‘Classificare in Video’.

Nella foto: una relazione di Stefano Pieri durante la CON-X 2024 (PhotoBass)

PROGRAMMA CNC

TUTTO SULLA CON-X 2025
ACQUISTA I BIGLIETTI
HOTEL CONVENZIONATI

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Marco Landi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link