Il tour del force di questo primo scorcio di 2025 si chiude, per la Unieuro Forlì, con il derby di Romagna contro la Rivierabanca Rimini. Derby valido per la 22° giornata del campionato di Serie A2, 3° del girone di ritorno.
Un match che, per la decisione della Questura, sarà senza i tifosi ospiti, e come indicato in una nota dagli ultrà della Pieffe, anche senza gran parte dei tifosi di casa.
Un derby a metà, un derby senza tifo, un derby senza colore. Di questo e dei temi tattici della sfida hanno parlato alla newsletter ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro Antimo Martino e Davide Pascolo. Ecco le loro parole
Il prepartita di Antimo Martino e Dada Pascolo
“Dopo la prestazione di Verona – dichiara Coach Antimo Martino – c’è solo un aspetto importante rispetto alla prossima gara: l’atteggiamento con cui andremo in campo. La capacità di competere in una partita contro la squadra che meritatamente è al comando della classifica passa attraverso questo, tutto il resto avrà un valore relativo.”
Gli fa eco Davide “Dada” Pascolo: “La partita con Rimini si presenta da sola. Dovremo essere pronti ad una vera e propria battaglia sin dal primo secondo, soprattutto dopo la brutta prestazione di Verona. Dobbiamo giocare con grande voglia e carattere, consci che uniti possiamo superare le difficoltà delle ultime partite. Questo è il momento di scendere in campo sapendo che dovremo lottare tutti insieme”
Le iniziative per i tifosi della PF
E’ online e scaricabile in formato PDF il Match Program con la presentazione degli avversari ed il punto sul campionato oltre alle iniziative della Pallacanestro Forlì 2.015.
Sesto Uomo, il concorso fotografico “Un click per Nick”, alla memoria di Nicolò Ulivi, a sostegno dell’associazione “Ettore: un sorriso per l’Africa”, che in vista del derby vedrà in gara Roberto Sintoni,
“Condividiamo il gusto” con la degustazione prepartita organizzata da “Tenuta Pennita”.
Basket a palazzo: In occasione del derby con Rimini saranno presenti all’Unieuro Arena alcune delle realtà giovanili del territorio romagnolo non solamente forlivese: Cense basket 2005, Livio Neri Cesena, San Piero In Bagno, Gaetano Scirea Bertinoro, Junior Basket Ca’Ossi e AICS Forlì, che coloreranno il settore Curva numerata arancione con il loro calore a sostegno dell’Unieuro Forlì.
Forlì Roller: tornano dopo aver impreziosito la diretta Rai contro Cantù le atlete della Forlì Roller, che con le loro evoluzioni sui pattini, animeranno le pause del derby romagnolo.
“Indovina lo scarto”, che mette in palio 5 biglietti nel settore giallo per i primi 5 che indovinano lo scarto finale.
Tutti i possessori di App riceveranno la notifica dell’inizio del contest sabato mattina alle ore 10.00 e potranno inserire il loro pronostico su Unieuro Forlì – RBR Rimini ricordando che lo scarto preceduto dal segno + indica il vantaggio per la squadra che gioca in casa.
I vincitori riceveranno un biglietto per il settore giallo valido per la partita del 29 gennaio contro Torino.
Come seguire il Derby
Palla a due in programma domenica 19 gennaio alle 20.00 all’Unieuro Arena. Arbitri dell’incontro saranno i signori Miniati, Maschio e Grappasonno.
Dalle ore 10.00 di martedì 14 gennaio è aperta la prevendita per la partita Unieuro Forlì – RivieraBanca Basket Rimini, in programma domenica 19 gennaio 2025 alle ore 20.00 all’Unieuro Arena e che su disposizione della Questura il settore ospiti rimarrà chiuso, con la vendita dei tagliandi vietata ai residenti nella provincia di Rimini.
Per tutti gli altri settori si ricordano le seguenti informazioni di prevendita e di accesso all’Unieuro Arena. Possibile acquistare il biglietto sia online che in tutte le rivendite autorizzate VivaTicket e ricevitorie Sisal.
Il giorno della partita, la biglietteria dell’Unieuro Arena sarà aperta dalle ore 18:30. Si consiglia ai tifosi di privilegiare la biglietteria online e si ricorda di presentarsi muniti di documento di riconoscimento, che verrà richiesto ai possessori di titolo d’ingresso ridotto.
il giorno della partita, per esigenze di ordine pubblico, la Questura di Forlì ha disposto la chiusura di via Punta di Ferro nel tratto di strada compreso tra le rotonde di via Cervese e via Piero Camporesi, a partire dalle ore 19.00.
Chi avesse accesso al parcheggio interno dell’Unieuro Arena potrà esibire il proprio pass per accedere al tratto di strada sopra indicato. Ai tifosi che dovranno recarsi all’Unieuro Arena verrà consentito l’accesso al parcheggio di fronte all’impianto.
Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì, sul canale WhatsApp e con le notifiche push in App.
Il match contro Rimini verrà trasmesso in diretta su LNP Pass
Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà la differita di Unieuro Forlì – RBR Rimini martedì 21 e venerdì 24 gennaio alle 17.00 sul canale 78 di TR Sport.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link