Iniziano a fervere i preparativi, la Corrida di San Geminiano edizione 2025 si avvicina e se la gara competitiva sta già prendendo vita giorno dopo giorno, ora è giunto il tempo di quella non competitiva e aperta a tutti. Da domani, infatti, apriranno le iscrizioni per coloro che vogliono vivere la consueta giornata di festa per le vie del centro, tra le bancarelle della Fiera e fino a Cognento. Come al solito è atteso il solito fiume di gente che si riverserà gioioso lungo il percorso che rimane fedele alla tradizione.
Il percorso
L’edizione 2025 sarà la 51esima Corrida di San Geminiano che riproporrà ancora una volta tutte le peculiarità che ne hanno fatto la storia. La partenza è fissata per le 14:30 nel pomeriggio del 31 gennaio da Viale Berengario, mentre l’arrivo sarà come sempre all’interno del Parco Novi Sad. La prova competitiva vedrà gli atleti iscritti affrontare i consueti 13,350 chilometri che li porteranno fino a Cognento per poi fare ritorno in città alle porte del centro storico. Confermatissimi, ovviamente, anche gli eventi non competitivi come la Corrisangeminiano, sullo stesso percorso e distanza della Corrida competitiva, e la Minicorrida di 3 chilometri. L’appuntamento come sempre sarà organizzato dalla società A.S. La Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune, della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna ed il sostegno di BPER: Banca.
Le iscrizioni
Per quanto concerne la gara competitiva la quota d’iscrizione è pari a 20 euro e sono ammessi gli atleti nati nel 2007 o nelle annate precedenti che soddisfino uno dei seguenti requisiti:
- · essere tesserati per il 2025 per Società affiliate alla FIDAL Federazione Italiana Di Atletica Leggera
- · tesserati a club affiliati a Federazioni straniere di Atletica Leggera riconosciute dalla WA
- · possessori della RUN CARD dai 20 anni di età in poi, presentando anche in originale il certificato medico di idoneità agonistico specifico per l’atletica leggera che sarà poi conservato in copia dalla Società organizzatrice
- · tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) in possesso della Run Card – EPS, presentando anche in originale il certificato medico di idoneità agonistico specifico per l’atletica leggera che sarà poi conservato in copia dalla Società organizzatrice
Le iscrizioni sono già aperte e dovranno pervenire entro il 29 gennaio 2023 on-line collegandosi al sito: https://www.endu.net/it/
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato tramite il sito ENDU contestualmente all’iscrizione, con commissioni a carico dell’ordinante con le seguenti modalità:
- · carta di credito
- · Satispay
- · bonifico diretto Klarna
- · bonifico tradizionale (quest’ultimo solo fino a una settimana prima dell’evento)
Per le gare non competitive l’iscrizione costerà 7 euro e sarà possibile dal 16 al 30 gennaio 2025 (escluse domenica 19 e domenica 26) dalle 17:00 alle 19:00 presso il Campo Comunale di Atletica Leggera in via A. Piazza n° 70, 41126 Modena, e dalle 10:00 del 31 gennaio 2023, presso la Segreteria sita all’interno del Palamolza. A tutti i concorrenti arrivati verrà consegnata una particolare confezione di Aceto Balsamico di Modena del Duca e la maglietta ufficiale della manifestazione. Il ritiro del pacco gara non competitivo sarà allestito in zona arrivo.
Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili sul sito www.corridadisangeminiano.it oppure scrivendo all’indirizzo mail info@corridadisangeminiano.it oppure telefonando al numero 059/330098.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link