Piacenza 4-2, domenica nera per i biancorossi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Doveva essere la domenica della svolta per il Piacenza dopo il convincente 4-1 rifilato al Cittadella Vis Modena solo 7 giorni prima. Invece a Corticella i biancorossi pagano a caro prezzo 3 errori del portiere Greco che viene sostituito addirittura alla fine del primo tempo, cosa molto rara per un estremo difensore.

Il primo errore si verifica dopo appena 4 minuti con un pallone letteralmente regalato a Bian, che non deve far altro che insaccare. Suliani beffa ancora il portiere con un pallone tutt’altro che irresistibile dai 20 metri.

Il Piacenza accorcia con Castelli, ma non c’è il tempo di rientrare in partita perché al 36′ dopo una conclusione di Bian il pallone carambola sulla traversa prima di colpire la schiena di Greco e terminare in porta. Il Piacenza ha comunque fatto molto poco nella prima frazione, tanto che i tifosi hanno apertamente contestato la squadra.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nella ripresa Stefanoni, appena entrato in campo, riapre la partita, ma Santarpia sbaglia l’alleggerimento e Bian fa tripletta. Il Piacenza ora ha un solo punto di vantaggio sulla zona playout: sarà fondamentale il derby con il Fiorenzuola, ultimo in classifica, della prossima settimana.

Rossini: “Ci siamo complicati la vita da soli. Appena ci attaccano andiamo in difficoltà. Decisamente un passo indietro”

La partita

Primo tempo

Squadre in campo, tutto pronto per il calcio d’inizio della gara tra Corticella e Piacenza. Segui la diretta su Radio Sound.

2′- Primo squillo dei padroni di casa con Suliani che conquista il pallone sulla trequarti, conduce fino al limite dell’area e poi prova a calciare. Palla fuori alla destra di Greco, rimessa dal fondo.

4′- Corticella in avanti. Errore madornale di Greco che sbaglia l’uscita, palla quindi tra i piedi di Bian che sfrutta il pasticcio difensivo dei biancorossi e infila il vantaggio dei padroni di casa.

6′- D’Agostino prova al volo su cross di Ruiz, una super parata di Mezzadri nega il pareggio all’attaccante biancorosso. Piacenza subito alla ricerca del pari.
11′- Corticella ancora in avanti, tentati due tiri poco fa, poi fischiato fuorigioco. Biancorossi in difficoltà, specialmente nella retroguardia.
16′- Buona ripartenza del Piacenza, partita dai piedi di Recino, che ha allargato per Ruiz, Castelli servito solo in mezzo all’area viene anticipato e i biancorossi sprecano un’altra occasione da gol.

19′- 2-0 per i padroni di casa. Tiro da fuori area di Suliani che impensierisce Greco, che non era posizionato alla perfezione. Ora è più dura per i biancorossi sotto di due gol.

26′- Primo cambio del match nelle file del Piacenza: esce Tentoni per un affaticamento fisico, al suo posto Iob.

29′- Castelli la riapre! Napoletano crossa al centro per Ruiz che fa da sponda verso Castelli che calcia e infila il suo primo gol in maglia biancorossa.

Microcredito

per le aziende

 

36′- Ercolani sbaglia il controllo davanti a Greco, occasione sprecata dai padroni di casa.

37′- Terzo gol del Corticella, ancora un errore di Greco, tiro di Bian che sbatte sulla traversa e il pallone poi colpisce la schiena del portiere biancorosso e si infila in rete. 3-1 Corticella.

40′- Greco viene sostituito, Franzini al suo posto. Partita decisamente da dimenticare per l’estremo difensore biancorosso.

45′- Finisce qui il primo tempo. Greco show per i biancorossi che ha sbagliato clamorosamente in tutti e 3 i gol subiti dal Piacenza: in questo momento è dura per gli uomini di Rossini recuperare due reti.

Secondo tempo

45′- Inizia la seconda frazione di gioco. Entra Stefanoni largo a destra.

46′- Stefanoni segna subito appena entrato e fa 3-2. Accorciano i biancorossi che hanno più di 40′ per ribaltarla.

50′- Ritmi abbassati rispetto all’inizio del secondo tempo. Corticella che respira in questa fase di gara.
54′- Santarpia prova dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
60′- Ruiz si invola in solitaria sull’out di destra, tenta il traversone, respinge la difesa di casa.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

71′- Altro gol del Corticella con Bian che firma la tripletta. Sbaglia il retropassaggio Santarpia, il 9 dei padroni di casa recupera e si trova a tu per tu con Franzini, lo salta e appoggia in porta il suo terzo gol di oggi.

80′- Altro errore difensivo dei biancorossi che regalano un’occasione al Corticella, Casadei spara alto. Piacenza che rischia di prendere il quinto gol della sua gara.
86′- Biancorossi in avanti, ma nessuna azione pericolosa da segnalare negli ultimi minuti.
90′- 3′ di recupero assegnati dal direttore di gara.

90+3′- Finisce qui. 4 errori difensivi condannano i biancorossi alla loro ottava sconfitta stagionale e ora la zona playout non è più così distante.

Le formazioni

Piacenza (3-4-1-2): Greco; Del Dotto, Zucchini, Mannucci; Napoletano, Tentoni, Santarpia, Ruiz; D’Agostino, Castelli, Recino. All Rossini.

Corticella: Mezzadri, Cavallini, Ercolani, Bonetti, Brighi, Chmangui, Lo Giudice, Suliani, Embalò Bian, Casadei, Bovo. All Nesi.

A cura di Riccardo Celli

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link