Ternana-Gubbio 2-1 con le reti di Cicerelli, Romeo e D’Ursi. I rossoblù sfiorano l’impresa in 10: le pagelle

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Non c’è grande pubblico sugli spalti del “Libero Liberati”. Sono 123 i tifosi rossoblù arrivati da Gubbio. Primi 45 minuti di gioco dominati dai padroni di casa rossoverdi, che passano in vantaggio al 30′ con una bellissima punizione calciata da Cicerelli nell’angolo alto dove Venturi non può arrivare, e raddoppiano al 43′ con il colpo di testa di Romeo, su assist di Cicerelli.
La reazione del Gubbio è nel colpo di testa di D’Ursi al 20′ alto sopra la traversa. Alla mezzora espulso D’Avino per il fallo da ultimo uomo su Cicerelli lanciato a rete. Emanuele Cicerelli è il grande protagonista del primo tempo.

Tifosi rossoblù al “Libero Liberati” per Ternana-Gubbio

Nella ripresa al 63′ Cicerelli sfiora la terza rete solo di fronte a Venturi, su cross di Aloi. La Ternana controlla la partita, il Gubbio non punge in attacco, ma riapre la sfida all’80’ con il calcio di rigore trasformato da D’Ursi per fallo di Casasola su David. 
Quattro minuti di recupero, il Gubbio ci crede nonostante la stanchezza. La Ternana è tutta dietro la linea della palla a difendere il risultato. Finisce 2-1 per i padroni di casa con un grande forcing finale dei rossoblù e i rossoverdi in difficoltà.

TERNI – Il derby umbro di serie C mette di fronte al “Libero Liberati” la Ternana padrona di casa che insegue a due punti la vetta della classifica, e il Gubbio che cerca di riagganciare la zona play off distante soltanto un punto.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

I rossoverdi arrivano a questa partita dopo il pareggio interno 0-0 contro il Pontedera, mentre i rossoblù si sono rilanciati vincendo 3-1 contro la Lucchese quart’ultima in classifica.

Sugli spalti c’è poco pubblico, sono 123 i tifosi arrivati da Gubbio. I padroni di casa indossano la classica maglia rossoverde, gli ospiti sono in maglia bianca da trasferta.

La Ternana è il miglior attacco del Campionato con 42 reti segnate. E’ stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Fabio Cudicini il “ragno nero“, storico portiere del Milan di Nereo Rocco.

Espulsione D’Avino

La partita 

Terreno di gioco in perfette condizioni. Ternana schierata con il 3-4-3 disegnato da Mister Abate, Gubbio con un più prudente 3-5-2 con D’Ursi e Tommasini in attacco.

Parte subito bene la Ternana al 3′ con un tiro potente al volo di Corradini dal limite dell’area di rigore, parato a terra da Venturi.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Primi 15 minuti di gioco di assoluto equilibrio: il Gubbio tiene bene il campo (equilibrato e compatto) senza timori reverenziali rispetto agli avversari tecnicamente più forti. Ammonito il capitano rossoblù Signorini per un fallo su Romeo.

La prima azione pericolosa del Gubbio al 20′, cross di Zallu per il colpo di testa di D’Ursi di poco alto sopra la traversa. Risponde la Ternana al 23′ con un tiro bellissimo a girare di Ferrante che sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Venturi. Ora la partita è vivace.

Ternana-Gubbio, Rosaia

Al 27′ Ternana vicinissima al gol con la girata al volo in area di rigore di Ferrante, grande risposta di Venturi che vola a deviare in calcio d’angolo.

Al 30′ il Gubbio rimane in 10 uomini per l’espulsione di D’Avino che atterra Cicerelli lanciato a rete.

Sugli sviluppi del calcio di punizione, Emanuele Cicerelli realizza con un gran tiro sotto l’angolino alto il gol dell’1-0 per i rossoverdi. Venturi sfiora appena la palla con la punta delle dita ma non può nulla.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Forcing della Ternana alla ricerca del raddoppio, Gubbio in difficoltà e tutto raccolto nella propria metà campo. Al 43′ azione d’attacco velocissima della Ternana, cross perfetto di Cicerelli per la testa di Federico Romeo che realizza il 2-0 schiacciando la palla sul palo lungo.

Al 46′ ancora Cicerelli in veloce proiezione offensiva, sfiora la terza rete calciando di poco a lato. Terminano qui i primi 45 minuti di gioco dominati dalla Ternana. Migliore in campo in assoluto Emanuele Cicerelli.

Ternana-Gubbio

Secondo tempo

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Ternana-Gubbio, D’Ursi

La ripresa inizia con la sostituzione nel Gubbio di Tentardini con David che è presumibile giocherà a tutta fascia. Per la Ternana Aloi rileva Romeo.

I primi minuti del secondo tempo sono di equilibrio, il Gubbio fa possesso palla, la Ternana sfiora la terza realizzazione ancora con Ferrante.

Al 9′ Mister Fontana sostituisce Zallu con Tozzuolo. Al 58′ Tommasini calcia in porta dai venti metri, parata a terra di Vannucchi.

Al 63′ cross di Aloi dalla destra per Cicerelli che di fronte a Venturi devia alto sopra la traversa. Al 67′ tiro cross in porta di Tito, Venturi riesce a deviare con la punta delle dita. Al 69′ tiro dalla distanza di De Boer centrale.

Al 73′ D’Ursi ruba palla a Capuano al limite dell’area di rigore, solo di fronte a Vannucchi calcia sul portiere rossoverde in uscita. La palla respinta sui piedi di Tommasini, tiro deviato in calcio d’angolo. Sfuma così la più importante azione d’attacco rossoblù della partita.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Mister Gaetano Fontana

Sostituzioni: per la Ternana esce Tito al suo posto Martella. Esce anche Cicerelli, al suo posto Cianci. Per il Gubbio Maisto rileva Tommasini.

All’80′ calcio di rigore per il fallo in area rossoverde di Casasola su David. Dagli undici metri realizza Eugenio d’Ursi, che calcia centrale e potente.

All’84′ Rosaia dimenticato in area di rigore dai difensori rossoverdi, calcia in porta da distanza ravvicinata ma Vannucchi si supera deviando il pallone in calcio d’angolo.

Per la Ternana esce Ferrante, al suo posto Donnarumma. All’87’ contropiede velocissimo della Ternana, tiro di Curcio sul secondo palo e grande parata di Venturi che devia in calcio d’angolo.

Esce Signorini, al suo posto Rovaglia. Quattro minuti di recupero, il Gubbio ci crede nonostante la stanchezza. La Ternana è tutta dietro la linea della palla a difendere il risultato.

Finisce 2-1 per i padroni di casa con un grande forcing finale dei rossoblù e i rossoverdi in difficoltà.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Formazioni ufficiali e pagelle

TERNANA (3-4-2-1) – Vannucchi 6,5; Loiacono 6, Capuano 5,5, Tito 6 (st 31’ Martella 6); Casasola 5,5, Corradini 5,5, De Boer 6, Donati 6; Romeo 6,5 (st 1’ Aloi 6), Cicerelli 7,5 (st 31’ Curcio 6); Ferrante 6,5 (st 38’ Donnarumma 6). A disposizione: Franchi, Trifelli, Carboni, Patanè, Mattheus, Cianci. Allenatore: Abate 6,5.

GUBBIO (3-5-1-1) – Venturi 6,5; D’Avino 5, Rocchi 5,5, Signorini 6 (st 43’ Rovaglia sv.); Zallu 5,5 (st 8’ Tozzuolo 6), Corsinelli 6, Rosaia 6, Iaccarino 5,5, Tentardini 5,5 (st 1’ David 6,5); D’Ursi 6,5; Tommasini 5,5 (st 31’ Maisto sv.). A disposizione: Bolletta, Stramaccioni, Pirrello, Faggi, Conti. Allenatore: Fontana 6,5.

Marcatori: pt 32’ Cicerelli, 43’ Romeo, st 37’ D’Ursi

Note: corner 5-2; ammoniti: Signorini, Romeo, Tito, Casasola; espulso D’Avino al 30’ pt per negazione di chiara occasione da gol; recupero: pt 2’; st 4’.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Microcredito

per le aziende

 

Francesco CaparrucciFotografie Roberto Settonce 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link