Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l’andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.
Le pagelle della Lazio
Ivan PROVEDEL 6,5 – Attentissimo su Strefezza nel primo tempo, miracoloso nella ripresa su Fadera. Non può fermare Cutrone, sbucato a sorpresa di fronte a lui.
Manuel LAZZARI 5,5 – Inizia in maniera traumatica, venendo messo in grossa difficoltà da Fadera, poi torna in partita, anche se non può scoprirsi (dal 60′ Adam MARUSIC 5,5 – Dorme sul cross di Strefezza su Cutrone, dimenticandosi di marcare l’avversario)
Samuel GIGOT 6 – Duro, probabilmente anche troppo, e Nico Paz ne fa le spese. Però è efficace. Fino a quando non si perde alle spalle Cutrone, anche se pure Marusic ha più di una colpa.
Alessio ROMAGNOLI 6 – Individualmente gli si può imputare poco, anche se trascorre i suoi bei patimenti.
Luca PELLEGRINI 5,5 – Nella metà campo avversaria è uno dei più propositivi, nella propria soffre Diao e rischia l’espulsione: Baroni lo toglie subito dopo (dal 60′ Nuno TAVARES 5,5 – Gioca alto, ma non fa la differenza)
Matteo GUENDOUZI 5,5 – Non la sua miglior prestazione. Perde un brutto pallone nei pressi dell’area venendo graziato da Cutrone e nel finale si divora il 2-1 da un passo. Di buono c’è l’assist per Dia.
Nicolò ROVELLA 6 – Inizia malissimo, rischiando di propiziare il vantaggio avversario, poi prova a risalire la china e alla fine è uno dei trascinatori della Lazio.
Gustav ISAKSEN 6 – Un po’ frenetico quando porta palla. Ha l’occasione migliore poco prima di uscire, ma Butez gli dice di no con un miracolo (dal 73′ Elseid HYSAJ s.v.)
Loum TCHAOUNA 4 – Si alterna con Dia nella posizione di prima punta, ma combina poco. E nella ripresa cucina la frittata: doppio rosso in pochi secondi – il secondo invero esagerato – e conseguente rosso.
Fisayo DELE-BASHIRU 5,5 – Parte forte a sinistra, sembra essere l’uomo in più della Lazio. Poi, però, a sorpresa si spegne.
Boulaye DIA 6,5 – Trovare il modo di pungere non è semplice. Non disputa una prestazione indimenticabile, ma è lui a illudere l’Olimpico con un gran gol.
All. Marco BARONI 5,5 – Le scorie del derby e le assenze si notano e si sentono tutte. Avrebbe anche potuto vincerla, sì: ma non è la Lazio di qualche settimana fa.
Le pagelle del Como
Jean BUTEZ 6,5 – All’esordio col Como e in Serie A, parte molto male con più di una indecisione con i piedi. Nulla può sul sinistro vincente di Dia. Si riscatta nella ripresa con un miracolo su Isaksen.
Ignace VAN DER BREMPT 6 – Soffre Dele-Bashiru nella prima parte della partita, perdendoselo più volte. Poi in qualche modo migliora.
Alberto DOSSENA 6,5 – Alza il livello dei propri interventi con l’andar della gara. Bravo in più di una chiusura nella parte finale del match.
Marc-Oliver KEMPF 5,5 – Pericolosissimo nell’area laziale (palo), così così invece dal punto di vista difensivo: non tiene Dia nell’azione del gol e si fa scappare anche Isaksen.
Alberto MORENO 5,5 – Non si fa dominare, ma perde malamente la palla che origina il gol dell’1-0 di Dia. Esce per problemi muscolari (dal 69′ Andrea BELOTTI 5,5 – Porta peso offensivo, ma non incide granché)
Yannik ENGELHARDT 6 – Si fa dar palla, detta i tempi in mezzo al campo e manda in porta Fadera. Con Da Cunha forma una bella coppia.
Lucas DA CUNHA 6 – Propizia una palla gol per Nico Paz e col suo sinistro educato crea diversi grattacapi da calcio piazzato.
Gabriel STREFEZZA 6,5 – Sfiora il vantaggio, scala al centro dopo l’infortunio di Nico Paz, si divora un gol di testa e alla fine pesca Cutrone con un cross al bacio (dall’85’ Ben KONE s.v.)
Nico PAZ 5,5 – Grave il gol che si divora davanti a Provedel. Poi ha un’altra buona palla che non sfrutta. Esce per infortunio e fa preoccupare il Como (dal 20′ Assane DIAO 6 – Non entra in campo nel migliore dei modi, poi prende confidenza con la partita e quasi fa espellere Pellegrini)
Alieu FADERA 6,5 – Parte fortissimo, ma né Paz né Strefezza scartano i suoi assist-regalo. Poi esce un po’ dalla partita, sfiorando però l’1-1 prima del pari di Cutrone.
Patrick CUTRONE 7 – Conferma di vivere un gran momento di forma con il gol che regala il punto al Como e, in generale, con una prestazione volitiva e qualitativa (dall’85’ Luca MAZZITELLI s.v.)
All. Cesc FABREGAS 6,5 – Il Como gioca bene, senza paura, sfrontato. Bella squadra. Certo, un avversario che si fa espellere così aiuta.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link