La Festa di Sant’Antuono, Maria Bolignano e Peppe Barra protagonisti degli eventi casertani nel week end dal 10 al 12 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


La Festa di Sant’Antuono e gli spettacoli di Maria Bolignano e Peppe Barra sono tra i protagonisti di questo fine settimana. Ma non solo, spazio anche a concerti musicali, rappresentazioni teatrali, appuntamenti culturali, mostre e tanto altro ancora. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Feste

– Il week end sarà caratterizzato dai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate a Macerata Campania con eventi di carattere religioso e le immancabili sfilate dei Carri di Sant’Antuono dal 10 al 12 gennaio. Il programma completo della festa.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Musica

– Una delle più straordinarie voci italiane e un grande bassista sul palco del music-club casertano Radio Zar Zak per dar vita ad un concerto indimenticabile: sabato 11 gennaio la voce di Petra Magoni, il basso di Dario Deidda e la batteria di Alessandro Napolitano impreziosiranno il concerto del Cappuccio Collective Smooth.

Teatro

– Si terrà venerdì 10 gennaio presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, il quarto spettacolo della 7a Rassegna Teatrale 2024/2025 “Teatro Jovinelli” dal titolo “Gli uomini però sanno parcheggiare”, per la regia di Maria Bolignano.

– Al Teatro Lendi ultimo appuntamento il 10 gennaio con la rappresentazione della “Cantata dei Pastori – Per la nascita del verbo umanato”, un classico della nostra tradizione musicale, nonché della grande storia artistica di Peppe Barra, che firma l’adattamento dello spettacolo insieme al regista Lamberto Lambertini. La “Cantata dei Pastori” offre al pubblico sorprese continue, colpi di scena imprevisti, risate irrefrenabili e lacrime di commozione.

– Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio al Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta va in scena “Graces”, con i danzatori Silvia Gribaudi, Francesco Saverio Cavaliere, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo. Inoltre sabato 11 gennaio alle ore 17.00, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Silvia Gribaudi, Francesco Saverio Cavaliere, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”.

– Settimo spettacolo in programma a FaziOpenTheater, nella sezione Teatri d’Innovazione, dal titolo “Charlie Chaplin – L’uomo dietro la maschera”. Appuntamento domenica 12 gennaio presso la sala teatro di Palazzo Fazio a Capua.

– Sabato 11 e domenica 12 gennaio il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà “Tempesta”. Questo lavoro si inserisce nel dittico shakespeariano Shakespeare e l’illusione, che inizia con Tempesta e si conclude con Sogno di una notte di mezza estate. Grazie alle interpretazioni di Massimiliano Foà, Luca Iervolino e Francesca De Nicolais, il palcoscenico si trasforma in un’isola incantata, un luogo in cui le barriere tra pubblico e scena svaniscono.

Libri

– Sarà la Biblioteca Comunale di San Potito Sannitico, ad ospitare, venerdì 10 gennaio, l’autore del libro “In Mare Monstrum” Paolo Farina. Quest’ultimo, di professione geologo, sarà chiamato a spiegare il suo “thriller enogastronomico” sensazionale e avvincente.

Mostre

– Oltre sessanta opere di Michelangelo Pistoletto invaderanno le sale della Gran Galleria della Reggia di Caserta. Fino al 30 giugno, la Reggia accoglierà uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera. La mostra “Metawork” prende il nome dall’opera Metawork-United Portraits presentata per la prima volta proprio in occasione dell’esposizione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

– Al Museo Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere in corso l’evento “La memoria restituita. Mostra dei reperti sequestrati”. La mostra rimarrà aperta fino al 15 gennaio. I reperti esposti in questa mostra temporanea sono il frutto della complessa attività d’indagine – denominata ‘Antica Cales’ – culminata nel sequestro di migliaia di reperti archeologici provenienti, prevalentemente, da scavi clandestini effettuati in provincia di Caserta.

– In mostra alla Reggia di Caserta, fino al 21 marzo, “La Corona di Re Carlo di Borbone”. Per sei mesi le retrostanze della Sala del Trono ospiteranno la fedele riproduzione della corona con cui il sovrano venne proclamato re di Napoli e di Sicilia il 3 luglio 1735.

– Fino al 31 gennaio si tiene la rassegna temporanea al Museo Civico di Maddaloni dal titolo “L’Arte sotto l’Albero – Il collezionismo privato”. L’allestimento si prefigura l’obiettivo di far tornare al vecchio splendore pezzi d’arte conservati da collezionisti campani. In totale si tratta di 44 opere, tra cui si possono notare le firme di importanti artisti.

Eventi

– Tutto pronto per “Marcianise’s Got Talent”, l’attesissimo evento che prenderà vita venerdì 10 gennaio presso il Palazzo della Cultura di Marcianise. L’iniziativa si preannuncia come un’occasione imperdibile per scoprire e celebrare i talenti locali.

– Conto alla rovescia per il fashion show dal titolo “Mariage” firmato Francesco Moretta. L’appuntamento è a Marcianise domenica 12 gennaio, presso il “Klu”, dove inizierà il viaggio nella capitale dell’amore, nella Parigi senza tempo che riesce incondizionatamente a dettare stili e tendenze.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link