20 stivali neri, anche firmati, che vale la pena acquistare ai saldi invernali 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


20 stivali neri 2025 di tendenza ora: i modelli e le silhouette da comprare online e indossare per l’autunno inverno

Ammettiamolo, tutte noi abbiamo almeno un paio black boots nell’armadio. E, anche se veniamo attratte da stivali da fashioniste (quest’anno ritroveremo il cavallino a fantasia animalier, mentre i colori di tendenza guardano al marrone chocolate e al rosso vino nella sfumatura bordeaux), alla fine ci ritroviamo a comprare l’ennesimo paio di stivali neri. Anche quando osiamo con punte affilate, fibbie importanti o tacchi scultura. Un grande classico, si sa, dove tutte noi inciampiamo quando si tratta di “investimento”. Lo abbiamo visto l’anno scorso con i Cagole di Balenciaga, must have da insiders che ha attratto con la sua pelle neon vista nella moda street style ma che sono andati sold out in nero. Da considerare anche i Toy di Loewe che sono diventati l’oggetto del desiderio delle fashioniste, un pezzo cult ibrido perché unisce gli stivali ai pantaloni 5 tasche per un look slouchy d’effetto. Qui sotto la nostra selezione di stivali neri scontati ai saldi invernali 2025.

Non importa quale modello va di moda, i black boots rimangono una scelta comfort, perché (non troppo inconsciamente) sappiamo che li abbineremo più facilmente. Anche a fronte di un investimento importante o di un modello “folle” (con la punta estrema o una lunghe estrema), avremo maggiori occasioni per indossarli. Insomma, in cuor nostro ci sentiamo meno in colpa… a comprare l’ennesimo paio di stivali neri di pelle…!

Daniel Zuchnik/Getty Images

stivali neri

Shannon Finney/Getty Images

Gli stivali biker, per i look off-duty di tutti i giorni

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Un pezzo cult che condensa il bikercore, la tendenza che ruota intorno alle selle delle motociclette. Fascino ruvido e rock incontrano i look cool delle icone contemporanee che indossano gli stivali biker con chiodo o decontestualizzati, per creare contrasti estetici importanti. C’è chi li indossa anche con leggings e maglioni slouchy ma anche leggerissimi abiti di voile, quindi non necessariamente per motocicliste (nell’animo).

Gli stivali neri al ginocchio stile anni 90

Tornati definitivamente di moda, questi boots riecheggiano alla moda anni 90 grazie alla linea geometrica clean: non aderenti come i socks e nemmeno larghi come quelli a ghette, gli stivali al ginocchio presentano delle proporzioni ben equilibrate, diventando così adatti ai diversi outfit con la gonna. Nell’ultima fashion week sono stati abbinati con le mini, mentre per ottenere un outfit più classico li potrete indossare in combo con morbidi abiti di maglia.

Gli stivali alti sopra al ginocchio, i cuissardes audaci e di carattere

Per molti sono passati di moda ma nello street style continuano a dominare la scena quando si tratta di look d’impatto. I cuissardes neri vengono scelti “second skin” in alternativa ai collant: ecco che sono lunghissimi e l’orlo sovrasta lo stivale, così da avere un look unico.

Gli stivali neri classici che stanno bene con tutto

Se stai cercando un paio di stivali “investimento” ti consigliamo di puntare sul modello classico: punta misurata e gambale né largo né aderente che arriva appena sotto al ginocchio. Scoprirai che questo modello lo potrai indossare con tutti i tuoi capi che hai nell’armadio, dalle gonne mini a quelle dall’orlo midi, ai tessuti fluidi a quelli più voluminosi tricot. Oltre ai classici stivali neri di pelle, quest’anno potrai optare anche per quelli in suede. Infatti, la tendenza più forte dell’autunno inverno 2024 2025 riguarda proprio la suadente pelle di camoscio: morbidissima e soffice al tatto, era da una decina di anni che la moda non la riproponeva e ora la utilizza per ogni accessorio. Borse e scarpe ora hanno anche la loro versione in suede, per un look soft chic. Anche per quanto riguarda gli stivali.

Gli stivali texani neri per interpretare i look urban country

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Da quando Bella Hadid ha cambiato stile, lasciando l’era Y2K per un’estetica chiaramente ispirata al mondo country, la moda ha capito che gli stivali texani si possono indossare anche fuori dai ranch. Raf Simons lo sapeva già, tanto che da Prada ha portato le punte affilate e il tacco a cono. Ma ora più nessuno si sconvolge nel vedere le giovani indossare un paio di modelli camperos con abiti da sera o gonne di jeans. Se il color cuoio li rende così americani, la versione di pelle o camoscio nero trasforma questi boots in un pezzo contemporaneo per chi vuole giocare con lo styling.

Leggi anche:

Vuoi conoscere le tendenze moda e beauty e le novità dello shopping selezionate da Vogue Italia nella tua casella di posta ogni sabato mattina?

Iscriviti alla Newsletter Shopping di Vogue Italia



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link