gli eventi casertani dal 3 al 6 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Le calze della Befana, Peppe Servillo, Reggia gratis e tanto altro nel fine settimana ‘lungo’ visto che si concluderà lunedì 6 gennaio. Tanti appuntamenti in questi ultimi giorni di eventi legati al Natale ma spazio anche a concerti, spettacoli teatrali, mostre e non solo. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Eventi natalizi

– Per avere un quadro sempre aggiornato degli eventi natalizi c’è l’apposita sezione del nostro sito (CLICCA QUI). Puoi anche consultare direttamente i programmi completi Comune per Comune.

Prestito personale

Delibera veloce

 

– Un magico Natale al Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta: villaggio di Santa Claus, giochi, spettacoli, pista di pattinaggio, musica e animazione. Tutto questo fino al 6 gennaio.

– Lunedì 6 gennaio in piazza Carlo di Borbone a Caserta, ci sarà la “Discesa della Befana”. L’evento vedrà una simpatica e coraggiosa Befana calarsi da una finestra della facciata della Reggia e atterrerà in piazza per distribuire doni e dolcezze ai bambini.

– Appuntamento da non perdere all’Epifania. Lunedì 6 gennaio a San Prisco si terrà la seconda edizione di “E’ sempre la Befana” con dolciumi e storie legate al monte Tifata che richiameranno grandi e piccini.

– Il Moto Club Mascalzone di Marcianise organizza la quarta edizione della “Motobefana”, un evento dedicato alla solidarietà e al divertimento, in programma per lunedì 6 gennaio 2025. Patrocinato dal Comune di Marcianise, l’evento è aperto a tutti i motociclisti e gratuito per ogni tipo di moto.


– In corso la XIX Mostra Presepiale, che si terrà fino al 5 gennaio 2025, presso la Cappella del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.


Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

– Presepe Vivente a Pietravairano domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Il percorso che accoglierà gli spettatori si snoda per un chilometro e mezzo ed è contrassegnato da ben 84 postazioni animate con 250 figuranti.


– Il 5 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 21.00 al Convento Francescano di Santa Maria Capua Vetere arrivano i Magi al Presepe Vivente.


Musei gratis

– Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Domenica 5 gennaio torna “Domenica al museo”, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. Lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, saranno aperti straordinariamente, con le consuete tariffe d’accesso, anche gran parte dei musei che solitamente, quel giorno, osservano il riposo settimanale.

Musica

– Al Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta venerdì 3 gennaio Danilo Rea al pianoforte e la voce di Peppe Servillo saranno protagonisti in “Napoli e Jazz”: un omaggio alla tradizione canora napoletana. 

– Evento musicale venerdì 3 gennaio a Marcianise presso il Palazzo della Cultura ex Monte dei Pegni. Alle ore 20 e con ingresso gratuito ci sarà la Traditional Jazz Society a proporre un viaggio musicale “Da New York a New Orleans passando per Chicago”, tra musica e particolari aneddoti relativi all’epoca ed ai brani stessi eseguiti.

– Anno nuovo e nuovo imperdibile live al Lizard Club di Caserta che, domenica 5 gennaio, a partire dalle 22, ospiterà gli “I Hate my Village”. In programma un concerto esclusivo che vedrà protagonista la super band più amata della scena indipendente italiana, formata da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena).

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

– Nel percorso di valorizzazione dei personaggi illustri di Alife inserito l’evento dedicato ad Orazio Michi, virtuoso dell’arpa e compositore di scuola romana dei primi del Seicento. L’evento si terrà nei locali della Chiesa di Santa Caterina il giorno 3 gennaio.

Teatro

– Sabato 4 gennaio al Teatro Civico 14 va in scena ‘Alfonsina’ di Marilena Lucente, per la regia di Roberto Solofria. Lo spettacolo racconta la storia di Alfonsina Strada, la prima e unica donna a partecipare al Giro d’Italia, cento anni fa. Un’impresa storica che richiese persino una modifica al suo nome: per inserirla nell’elenco dei corridori, il suo nome venne registrato come “Alfonsin”. È prevista una replica domenica 5 gennaio.

– Cominciano venerdì 3 gennaio gli appuntamenti della Rassegna Teatrale di San Potito Sannitico. La stagione teatrale si aprirà con “Voto di Scambio”, una commedia che gioca con i temi della politica, delle promesse non mantenute e delle situazioni paradossali.

Mostre

– La Pro Loco di Sant’Arpino è sempre in prima linea nella valorizzazione turistica, culturale e sociale del territorio. Fino al 4 gennaio, nei locali della Pinacoteca di Arte Contemporanea “M. Stanzione”, presso il Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, la Mostra di Pittura “Sant’Arpino nella pittura del ventesimo secolo”.

– Oltre sessanta opere di Michelangelo Pistoletto invaderanno le sale della Gran Galleria della Reggia di Caserta. Fino al 30 giugno 2025, la Reggia accoglierà uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera. La mostra “Metawork” prende il nome dall’opera Metawork-United Portraits presentata per la prima volta proprio in occasione dell’esposizione.

– Al Museo Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere in corso l’evento “La memoria restituita. Mostra dei reperti sequestrati”. La mostra rimarrà aperta fino al 15 gennaio 2025. I reperti esposti in questa mostra temporanea sono il frutto della complessa attività d’indagine – denominata ‘Antica Cales’ – culminata nel sequestro di migliaia di reperti archeologici provenienti, prevalentemente, da scavi clandestini effettuati in provincia di Caserta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

– In mostra alla Reggia di Caserta, fino al prossimo 21 marzo, “La Corona di Re Carlo di Borbone”. Per sei mesi le retrostanze della Sala del Trono ospiteranno la fedele riproduzione della corona con cui il sovrano venne proclamato re di Napoli e di Sicilia il 3 luglio 1735.

– Fino al 31 gennaio si tiene la rassegna temporanea al Museo Civico di Maddaloni dal titolo “L’Arte sotto l’Albero – Il collezionismo privato”. L’allestimento si prefigura l’obiettivo di far tornare al vecchio splendore pezzi d’arte conservati da collezionisti campani. In totale si tratta di 44 opere, tra cui si possono notare le firme di importanti artisti.

Eventi

– Domenica 5 gennaio via alla tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate a Macerata Campania con l’uscita sul sagrato dell’Abbazia di San Martino Vescovo della statua di Sant’Antonio Abate con i capicarro. Previsto il Sorteggio dei numeri per la sfilata dei caratteristici Carri di Sant’Antuono, uno spettacolo di fuochi pirotecnici, lo srotolamento dello striscione e l’accensione delle luminarie. A concludere la serata l’esibizione dei rappresentanti delle varie Battuglie di Pastellessa che, nei giorni successivi, daranno vita alle sfilate. Il programma completo della festa.

– C’è fermento a Macerata Campania in vista dell’appuntamento di sabato 4 gennaio, quando sarà dato ufficialmente il via alla Festa dei Carri. Prevista anche la partecipazione dei trattori per la “Scritta più grande d’Italia”. A seguire sfilata ed esibizione del carro tradizionale dei Capicarro e l’atteso Sorteggio dei numeri di sfilata, con spettacolo pirotecnico finale. Il programma completo della festa.

– E’ in programma il 4 gennaio il “Festival dei giovani pianisti“. La manifestazione musicale si terrà presso l’Auditorium San Francesco di Santa Maria Capua Vetere.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link