Cosa fare a Napoli a gennaio 2025? Eventi e feste — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Napoli, una delle città più affascinanti d’Italia, è generalmente ricca di eventi nel mese di gennaio. Il mese inizia alla grande con le celebrazioni della Befana, una tradizione molto sentita. Si continua poi con numerosi eventi culturali in tutta la città, alcuni dei quali anche gratuiti. Non ti resta che scoprire, quindi, cosa fare a Napoli a gennaio 2025 e tutte le attività da segnare sul calendario. 

Eventi e mostre a Napoli a gennaio

Il mese di gennaio a Napoli è ricco di eventi e mostre, alcune delle quali continueranno ancora per qualche settimana. Per esempio, a Gallerie d’Italia c’è fino al 16 febbraio la mostra “Andy Warhol. Triple Elvis”. Fino all’11 gennaio, poi, ci sarà una mostra dedicata a Diego Cibelli, artista della porcellana, al Palazzo Principe Raimondo di Sangro. 

Al Museo del Tesoro di San Gennaro troverai l’esposizione di Giulia Piscitelli dal nome “Una nuvola come tappeto”. Infine, al museo Madre, specializzato in arte contemporanea, ci sarà la mostra collettiva “Cutting Clouds/Tagliando le nuvole”.

Prestito personale

Delibera veloce

 

I concerti di gennaio 2025

Diversi concerti da seguire anche a gennaio in città. Il 6 gennaio, per esempio, ci sarà presso la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia il concerto di Peppe Servillo e Solis String Quartet. Il 24 gennaio, invece, ci sarà La Sad a Casa della Musica Federico I e Tony Boy il 31 gennaio nella stessa location.

Cosa vedere a Napoli a gennaio 2025?

Se stai pensando di visitare Napoli in questo mese, potrai approfittarne per scoprire ogni angolo del centro storico. Puoi approfittarne anche per visitare i siti storici all’aperto senza il caldo estivo. Se ami il mare d’inverno, potrai anche godere di bellissimi paesaggi e fare passeggiate in riva al mare. Approfittane anche per girare tra mercatini e vie dello shopping, soprattutto durante i giorni feriali, quando c’è meno folla.

Cosa fare gratis a Napoli?

Napoli è una città che offre numerose opportunità per chi desidera esplorare senza spendere una fortuna e visitare in maniera economica. Potrai iniziare col visitare alcune delle chiese più belle della città come il Duomo di Napoli e la Chiesa di San Lorenzo Maggiore. 

Inoltre, molti musei aprono le loro porte gratuitamente in determinati giorni del mese. L’appuntamento è per la prima domenica del mese, che cade di 5 gennaio. Inoltre, non perdere la Festa della Befana a Piazza Mercato, dal 3 al 5 gennaio. È prevista una notte bianca e l’esibizione di numerosi artisti fino a tarda notte.

Com’è il tempo a Napoli a gennaio?

Gennaio a Napoli è caratterizzato da un clima mite rispetto ad altre regioni d’Italia. Questo rende la città una meta attraente per chi desidera sfuggire al freddo intenso. Le temperature medie si aggirano intorno ai 10-14°C durante il giorno, mentre le notti possono essere più fresche, scendendo fino a 5-8°C. 

Le giornate soleggiate sono perfette per esplorare i parchi cittadini o passeggiare lungo il lungomare Caracciolo. Nei giorni più nuvolosi o piovosi, puoi rifugiarti nei numerosi musei e gallerie della città.

Vivere a Napoli

Napoli offre una gran varietà di opportunità. Gli eventi culturali sono frequenti e variegati: concerti, spettacoli teatrali, mostre e sagre animano la città in ogni stagione. I trasporti pubblici, come la metropolitana e le funicolari, coprono gran parte della città e facilitano gli spostamenti, mentre la presenza di negozi di ogni tipo, dai mercati rionali ai grandi centri commerciali, permette di soddisfare tutte le necessità, spesso a prezzi competitivi. 

Inoltre, le opportunità lavorative e formative si ampliano grazie alla presenza di università, aziende in crescita e un fermento imprenditoriale. Scopri con idealista quali sono i migliori quartieri dove vivere a Napoli e dai uno sguardo a case in vendita o in affitto in città:

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link