Al via il primo weekend del 2025 con la guida agli eventi clou del fine settimana. Si torna al Cilea con l’imperdibile show di Lopez e Solenghi per Catonateatro. Proseguirà l’Allegria Festival con giocoleria, clown ed equilibrismo. Imperdibile kermesse musicale invece al Cine Teatro Odeon con tanti ospiti speciali. Piazza De Nava diventerà invece il punto nevralgico della straordinaria reunion dei deejay storici della Città di Reggio Calabria.
Impossibile non citare i diversi appuntamenti organizzati per celebrare l’Epifania. Al villaggio di Babbo Natale arriverà la Befana e non mancheranno spettacoli e animazione..Un salto a Porto Bolaro per la parata delle befane e invece a Chianalea la simpatica vecchietta che tutte le feste porta via arriverà dal mare. A Bagnara Calabra invece ci sarà la prima rievocazione storica dei Re Magi nella Cittadella dell’Immacolata. Natura, relax e cibo tradizionale invece al borgo di Pietrapennata.
Dove eravamo rimasti: Lopez e Solenghi al teatro Cilea
Al teatro Cilea per Catonateatro arriva “Dove eravamo rimasti”, lo spettacolo scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con Giorgio Cappozzo, prodotto da International Music and Arts. Sul palco ci sarà il celebre duo accompagnato dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio che proporrà numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità davvero unici.
Cine teatro Odeon: kermesse musicale
Appuntamento il 3 gennaio alle ore 21 al Cine teatro Odeon con un’imperdibile kermesse musicale. A partecipare saranno: Mimmo Cavallaro, Adela, Tiziana Serraino, Rosario Canale, Kento, Paolo Sofia, Shark e Gruv, Popul’aria, Kalavria, coro Millenote, Mago quasar.
Villaggio di Babbo Natale: alla Villa comunale arriva la Befana
Prosegue la magia delle feste al Villaggio di Babbo Natale alla Villa Comunale. Sabato ore 17,30-20 attività di animazione con arrivo della Befana e magiche bolle. Domenica di mattina dalle 10,30 alle 12,30 ci sarà lo spettacolo “Alice nel Paese delle meraviglie”, nel pomeriggi è prevista l’animazione. Lunedì 6 gennaio invece dalle 10,30 alle 12,30 spazio al trampoliere, di pomeriggio dalle 17,30 in programma animazione e chiusura del villaggio con saluto della Befana e spettacolo di clowneria, giocoleria e fuoco.
Bis per la straordinaria reunion dei deejay storici reggini
Sabato 4 gennaio alle 22 in piazza De Nava la riedizione della prima straordinaria reunion dei deejay storici della Città di Reggio Calabria. Numerosi gli artisti della consolle che hanno aderito all’appello lanciato dagli organizzatori, in collaborazione e con il coordinamento di Patrizia Sorrentino. Tra questi Vicky Trunfio, Luigi Regolo, Andrea Clemente, Joshua Giglio, Tony R, Emil, Michele Mangiola, Federica Caracciolo, Marcello Sanfilippo, Claudio Polimeni e tanti altri.
Allegria Festival Christmas edition
Prosegue l’edizione Christmas della manifestazione artistica e culturale “Allegria Festival” organizzata e promossa dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte – Aps”. Sabato in Piazza del Divin Soccorso spettacolo di giocoleria, clown ed equilibrismo con gli artisti “Chien Barbu Mal Rasè”.
Frittole al borgo di Pietrapennata
Domenica 5 gennaio al borgo di Pietrapennata ci sarà l’evento “Frittole all’usu i na vota”. Menù tipico con antipasto tradizionale, soffritto di maiale, frittole, vino, acqua e caffè. Attività offerte nel borgo: visita guidata, esplorzione nel canyion, caccia al tesoro per bambini, escursioni.
La Befana viene dal mare
Lunedì 6 gennaio la befana viene dal mare. Questa a bordo della motovedetta dela Capitaneria di Porto di Reggio Calabria partirà dal prsto di Reggio Calabria alle 14,45 per giungere alle 15,15 al porto di Scilla e si recherà in piazza Porto Salvo a Chianalea per distribuire giocattoli e dolciumi.
Rievocazione corteo dei Re Magi nella Cittadella dell’Immacolata
Per la prima volta nella Cittadella dell’Immacolata a Bagnara Calabria ci sarà la rievocazione storica del Corteo dei Re Magi. Dopo la Santa Messa la Cittadella darà vita in cui tradizione, spiritualità e cultura si incontreranno ispirandosi ai grandi cortei che da anni animano città del Nord e del Centro Italia.
Arriva la Befana a Porto Bolaro
Divertimento assicurato a Porto Bolaro nel fine settimana. Domenica 5 Gennaio dalle 17 ci sarà il Coro Gospel itinerante. Lunedì invece sempre dalle 17 ci sarà la parata delle Befane.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link