Anno nuovo, evento nuovo per Pokémon TCG Pocket: in questa guida, vi diamo qualche consiglio su come battere e catturare Blastoise.
Pokémon TCG Pocket ha un nuovo evento di battaglia in solitaria per celebrare il nuovo anno, questa volta incentrato su Blastoise e altre carte di tipo Acqua. Le carte di tipo Acqua non sono particolarmente minacciose per la maggior parte del tempo – sono un po’ troppo dipendenti da Misty per risultare affidabili e frustranti – ma un lancio di moneta fortunato potrebbe rovinare un mazzo che non è stato impostato per questo.
Fortunatamente, ci sono alcune risposte ovvie per affrontare l’evento Pokémon TCG Pocket di Blastoise, e anche se nessun mazzo sarà perfetto per abbattere Blastoise e i suoi compagni di bolle, abbiamo alcune opzioni. In questa guida esamineremo i migliori mazzi per l’evento Blastoise in Pokémon TCG Pocket, compreso il miglior mazzo per tutti i livelli di difficoltà dell’evento e il miglior mazzo a bassa rarità per le missioni.
Evento Blastoise di Pokémon TCG Pocket: Il miglior mazzo Lampo —
Il miglior mazzo Lampo per l’evento Blastoise in TCG Pocket è anche uno dei migliori deck meta in TCG Pocket adesso: il mazzo Pikachu ex. Ecco la lista completa del mazzo:
- 2x Pikachu ex
- 2x Blitzle
- 1x Zebstrika
- 2x Voltorb
- 1x Electrode
- 2x Zapdos ex
- 2x Poké Ball
- 2x Ricerca del professore
- 1x Sabrina
- 1x Giovanni
- 2x Velocità X
- 2x Pozione
Questo mazzo si basa sull’entrare, infliggere danni e vincere prima che l’avversario possa prepararsi adeguatamente. Pikachu ex non è certo il più forte del gioco, ma è una carta di base con un basso costo energetico che fa più danni in base alla quantità di carte di tipo Lampo in panchina. Per preparare questa carta ci vogliono al massimo due turni e si infliggono 90 danni – 110 con il potenziamento della debolezza – che sono sufficienti per colpire due volte qualsiasi carta boss in tutti i mazzi di questo evento. Il resto delle carte è di riserva, nel caso in cui il vostro avversario abbia una Misty fortunata che si traduce in un colpo solo per il vostro Pikachu ex.
Lo svantaggio di questo mazzo è duplice: il primo è che le carte di tipo Lampo sono generalmente piuttosto fragili, e il secondo è che l’IA di autobattle è terribile. La fragilità delle carte Lampo significa che Pikachu ex e Zapdos ex non sono adatti al gioco lungo. Se rimanete in campo abbastanza a lungo da permettere al vostro avversario di preparare più di una carta boss, probabilmente avete già perso e dovreste fare uno scoop. L’IA di autobattle è un inconveniente più frustrante, poiché questo mazzo in particolare ha bisogno di energia in luoghi specifici, e l’IA sembra voler distribuirla in modo uniforme per qualche motivo. Il più delle volte vincerete comunque una battaglia automatica, ma vi consigliamo di guardare altrove mentre fa le sue cose, oppure di tenerla d’occhio e di intervenire se vedete una condizione di vittoria.
Evento Pokémon TCG Pocket Blastoise: Il miglior mazzo Lampo a bassa rarità —
Come altri eventi bonus, l’evento Blastoise ha missioni a livello Avanzato ed Esperto che premiano chi sconfigge i loro mazzi usando solo carte di rarità ♢♢♢ o inferiore. Ciò significa escludere le carte ex dal vostro mazzo, il che può essere devastante, soprattutto quando Misty premia l’avversario con una serie abbondante di lanci.
A seconda di come volete giocare, avete diverse opzioni. La prima è quella di utilizzare il mazzo di Lt. Surge del set Geni Supremi. Non è un mazzo fenomenale, ma l’IA di autobattle sa come usarlo in modo perlopiù efficace e, finché non affronterete l’ira di Misty, dovreste essere in grado di racimolare una vittoria.
L’altra opzione è quella di utilizzare un mazzo Raichu, per il quale abbiamo messo insieme una lista di mazzi:
- 2x Pikachu (Isola Misteriosa)
- 2x Raichu (Geni Supremi)
- 2x Magnemite
- 2x Magneton
- 2x Poké Ball
- 2x Ricerca del professore
- 2x Lt. Surge
- 1x Sabrina
- 1x Giovanni
- 2x Velocità X
- 2x Pozione
Questo mazzo utilizza essenzialmente Raichu di Geni Supremi come carta pseudo-ex, poiché è in grado di infliggere 140 danni in un solo colpo, al costo di scartare tutta l’energia presente sulla carta. Questo mazzo prevede la presenza di due Magneton in panchina, ciascuno in grado di generare un’energia per sé a ogni turno. Con Raichu in posizione attiva e con energia sufficiente, potete lanciare un grande Thunderbolt per mettere fuori gioco qualsiasi carta boss, che scarterà tutta l’energia del Raichu. Da lì, si può lanciare un’ondata di energia per spostare l’energia dal Magneton al Raichu, consentendo di sferrare un altro grande colpo, che dovrebbe essere più che sufficiente per vincere la partita.
Vale la pena notare che si tratta della versione Geni Supremi di Raichu anziché della versione L’Isola Misteriosa, che è molto meno potente. Abbiamo scelto anche la versione dell’Isola Misteriosa di Pikachu, che è un po’ più utile e può infliggere un po’ più di danni nelle fasi iniziali della partita.
Scritto da Oliver Brandt per GLHF
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link