Meteo Liguria, le previsioni per la prima settimana dell’anno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Se la giornata di oggi, mercoledì 1 gennaio, è stata caratterizzata da nuvole e instabilità, seppur senza fenomeni degni di nota, ecco come sarà il resto della prima settimana del 2025 con le previsioni di 3bMeteo.

Giovedì 2 gennaio: nuvole

La circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi schiarite dal pomeriggio. Nello specifico sulla riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulla riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Mar Ligure di ponente e mar Ligure di levante da mosso a molto mosso.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Venerdì 3 gennaio: torna il sole (con qualche nuvola)

L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su riviera di levante e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante da agitato a molto mosso.

Sabato 4 gennaio: nuvole soprattutto nel pomeriggio 

L’alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l’ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulla riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante mosso.

Domenica 5 gennaio: deboli piogge

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sulla riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulla riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Mar Ligure di Ponente e mar Ligure di Levante mosso.

Lunedì 6 gennaio, Epifania: piogge diffuse 

Un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico sulla riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite; su riviera centrale e sull’Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; mar Ligure di Levante da mosso a molto mosso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Source link