serata piena di emozioni a Piazza degli Eroi – Il Golfo 24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Ci si aspettava una grande serata e le aspettative non sono state disattese, anzi. Mario Biondi ha emozionato e riscaldato i cuori delle oltre cinquemila persone accorse a Piazza degli Eroi per ascoltare uno dei più celebri artisti italiani. Sulla sua famosa “Thisiswhatyou are” è stata magia pura, ma l’artista ha impressionato per l’eleganza e lo stile unico. Accompagnato da un gruppo di musicisti di altissimo livello, Biondi ha incantato la folla con l’inconfondibile voce che lo ha reso celebre in tutto il mondo Nessun disagio dal punto di vista logistico anche grazie al supporto di due navette che collegavano il parcheggio Guerra e la zona di via Fondobosso oltre al supporto della navetta Zizì di Eav prolungata fino a mezzanotte. Piano traffico e sicurezza sono stati seguiti rigorosamente da Polizia di Stato e Polizia Municipale. Sotto il coordinamento della Comandante Chiara Romano, un cospicuo numero di uomini e donne della Polizia Locale, con il supporto dei volontari, ha presidiato incroci e strade consentendo una circolazione regolare del traffico. L’atmosfera e il contesto offerto dalla centralissima Piazza degli Eroi hanno convinto ancor di più l’Amministrazione guidata da Enzo Ferrandino a promuovere la location per altri grandi eventi.

Proprio il primo cittadino ha commentato il successo riscontrato al termine del concerto: “Da Piazza degli Eroi tutto ha avuto inizio il 16 novembre con l’accensione dell’albero e da quel giorno l’Amministrazione ha voluto impegnarsi fortemente per animare il paese ogni fine settimana e non solo con eventi ed intrattenimento per bambini e famiglie. In questi giorni chiaramente si intensificano gli appuntamenti concentrando quelli più importanti e il concerto di Mario Biondi rappresenta un momento storico per la nostra comunità che, a maggior ragione dopo il successo della serata, ricorderemo piacevolmente per un bel po’ di tempo. Ischia merita artisti ed eventi di livello, la nostra è una sfida che devono raccogliere tutti i protagonisti della vita economica e sociale del nostro paese, noi continueremo ad impegnarci per fare sempre meglio anche in questo ambito. Doveroso ringraziare la Regione Campania che ci ha finanziato – ha concluso Ferrandino – e tutti coloro che fattivamente hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazione”. Lo stesso Mario Biondi ha potuto accorgersi della calorosa accoglienza ricevuta dagli ischitani sin dall’imbarco al Beverello e lui stesso dal palco ha voluto sottolineare l’amore che prova per l’isola d’Ischia e in generale per le isole che ritiene essere luoghi unici a cui rimane sempre particolarmente legato.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Entusiasta anche l’Assessore al Turismo e ai grandi eventi Luigi Di Vaia. “Registriamo con soddisfazione la gioia dei tanti concittadini e turisti che hanno riempito una piazza importante come Piazza degli Eroi, abbiamo cercato di curare ogni dettaglio dal punto di vista organizzativo e soprattutto non poteva che rilevarsi vincente la scelta di un artista di spessore qual è Mario Biondi. Ci apprestiamo a salutare un 2024 ricco di eventi curati dalla nostra Amministrazione e l’obiettivo è quello di confermarci anche l’anno prossimo alzando ulteriormente l’asticella” ha spiegato l’assessore.

Programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, nell’ambito delle iniziative progettuali di cui alla scheda di intervento “I Giovani e la Cultura Musicale”_DGR 193/2024) attraverso Scabec, il concerto fa parte della rassegna di eventi “Natale a Ischia”, realizzata dal Comune di Ischia in collaborazione con Ischia Risorsa Mare e la DMO Ischia. Prezioso il contributo e il supporto degli Hotel Regina Palace, Oriente, Re Ferdinando e Isola Verde e delle compagnie marittime Medmar e Alilauro.

Il Natale a Ischia non si ferma e anzi rilancia: da Stelle in Strada passando per i brunch della vigilia fino ad arrivare alla notte più attesa: a Capodanno sarà festa in Piazza Antica Reggia a partire dalle ore 23.45 con Decibel Bellini, la band Tributo Italiano la vocalist Claudia Megrà e i deejay isolani. Il 1 gennaio, alle ore 11:00, sulle due spiagge ischitane (San Pietro e Mandra) ci saranno i tuffi beneauguranti che ormai caratterizzano il primo giorno dell’anno sull’isola. Ci si avvia alla conclusione delle festività ma gli appuntamenti da vivere sono ancora tanti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura