L’Anno Che Verrà. A Reggio Calabria nel segno della Musica e dell’Arte 

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


A  Reggio Calabria si brinda al nuovo anno con il più bel chilometro d’Italia che fa da sfondo a una notte carica di magia per celebrare la musica in tutte le sue sfumature. L’Anno che Verrà (diretta Rai 1 e Rayplay) sotto la guida di Marco Liorni presenta una parata di stelle della musica italiana pronte a salutare il 2024 con un’esplosione di emozioni. 

Dalla classe e l’eleganza senza tempo di Patty Pravo, Anna Oxa, Donatella Rettore e Romina Power fino alla rivelazioni della scena musicale contemporanea come Big Mama, Ermal Meta e Leo Gassman (talento giovane ma già consolidato) non mancherà l’energia dei Los Locos e Sandy Marton, Sal Da Vinci e Clementino, a rappresentare l’anima musicale del Sud Italia. 

Microcredito

per le aziende

 

Il Concerto di Capodanno Rai è solo la punta di diamante di un’organizzazione di eventi  che vede la Regione guidata da Roberto Occhiuto  e il comune di Reggio Calabria con il sindaco Giuseppe Falconara’ in prima linea per lanciare il territorio e il turismo invernale collaborando  in sinergia col polo archeologico e museale per promuovere la crescita scientifica, sociale e culturale partendo dal patrimonio artistico, architettonico, paesaggistico ed eno-gastronomico. 

Una svolta decisiva in nome dell’arte e della musica con artisti e attrazioni internazionali che illuminano con le loro visioni e idee il lungomare dagli stilemi Liberty più  bello d’Italia. 

Dallo splendore del passato della Magna Grecia e dell’Enotria e di quella che fu la civiltà dei Bruzi, dal 22 dicembre il MaRC, Museo Archeologico nazionale famoso per i Bronzi di Riace sta ospitando nella sua suggestiva terrazza e lungo la Scala Monumentale Piacentini l’installazione “Blooming Skin of Brain Paradise” creata a quattro mani dall’artista ucraino Aljosha e il russo Ilya,  frutto di un progetto visionario promosso da un docente d’arte e un imprenditore culturale.

 L’opera unisce le loro visioni in una creazione capace di abbattere barriere culturali e politiche in un periodo storico segnato da una nuova guerra fredda con un potente messaggio universale: la possibilità di creare bellezza attraverso il dialogo e la comprensione reciproca, anche in tempi di divisione e conflitti.“Blooming Skin of Brain Paradise” unisce due mondi apparentemente distanti, fondendo tradizione e innovazione, natura e mente, per raccontare la complessità della vita e la forza dell’umanesimo. I temi della pace si intrecciano con quelli della diversità e dell’armonia in un’esperienza emozionale unica arricchita da un accompagnamento musicale dal vivo e da un gioco di luci che valorizza sia l’opera che la bellezza del luogo. Un working in progress la cui direzione creativa è affidata a Luca Perna (Artshares) a cura di Ghislain Mayoud. Michele Geria è invece il produttore della società cinematografica Baobei che ha affidato al regista Gianluca Gargano la realizzazione del documentario che verrà realizzato sull’opera.  L’evento si inserisce in un più ampio progetto di promozione del patrimonio culturale e artistico della Calabria, mostrando come l’arte contemporanea possa dialogare con luoghi di grande valore storico e artistico. La lotta contro ogni forma di razzismo  è invece il Leit motiv della mostra  “Il calcio è arte” ospitata dalla Pinacoteca, prima di un tour mondiale di ben 50 date in due anni. 

. Oltre mille oggetti e cimeli provenienti dalla prestigiosa World Football Collection che cura l’esposizione ( fino al 3 marzo 2025) che racconta 150 anni della storia del calcio con le divise indossate da Maradona, Baggio e Messi e il calco dei piedi di Pelè. Il pallone di cuoio con cui Puskás è Di Stefano segnarono 7 goals nella finale di Coppa dei Campioni Real Madrid – Eintracht del 1960 e quello d’oro vinto da Ronaldinho nel 2005. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

L’iniziativa con un’importante carattere sociale perché, oltre alla condivisione di un’esperienza che per molti rende quasi tangibile ciò che si era solo sognato, punta a favorire riflessioni e dibattiti sui valori sani dello sport e su come possano tramutarsi in impegno concreto contro ogni forma di discriminazione e violenza

Per info : https://www.reggiocal.it/Home/

Commenta con Facebook





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link