Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
30 Dicembre 2024
15:54
La tuta del video di scuse per il caso Balocco, il revenge dress a Venezia, l’abito per il ritorno alle sfilate: sono alcuni look significativi di Chiara Ferragni nel 2024.
“Grazie per tutto ciò che mi hai insegnato e per avermi reso la persona che sono oggi“: con queste parole Chiara Ferragni ha salutato il 2024, pronta a vivere un nuovo anno, possibilmente meno traumatico. Gli ultimi dodici mesi sono stati certamente sconvolgenti, per l’influencer: la sua intera vita è cambiata, dal punto di vista privato e professionale. E nel video recap che ha condiviso sui social, ha raccolto proprio tutti i momenti salienti di questo arco di tempo così decisivo, che l’ha messa a dura prova. Dalla fatidica tuta grigia del video di scuse pubblicato dopo l’esplosione del caso Balocco passando per il revenge dress di Venezia fino all’abito da sera per il ritorno alle sfilate: sono solo alcuni dei look sfoggiati nel 2024 da Chiara Ferragni, quelli che hanno in qualche modo segnato dei momenti particolarmente decisivi.
I look di Chiara Ferragni nel 2024
Il caso Balocco è stato l’inizio della parabola discendente: la multa dell’Antitrust, l’indagine per truffa, la perdita delle collaborazioni, infine l’accordo col Codacons di pochi giorni fa. Al momento dell’esplosione del caso, poco prima delle festività natalizie del 2023, l’imprenditrice, seppur con un certo ritardo, è riemersa da giorni di silenzio pubblicando un video di scuse, in cui indossava una tuta grigia. Proprio quella tuta è stata considerata uno dei tanti errori, commessi in quel video: un look decisamente troppo sciatto e disordinato, studiato a tavolino, eppure andato immediatamente sold out.
Chiara Ferragni nel video di scuse
L’imprenditrice è stata pochissimo sui social in quel periodo: nei primi mesi successivi all’esplosione del caso, Fedez è stato al suo fianco, poi la crisi tra i due che evidentemente si trascinava da tempo è diventata insanabile. La coppia ha deciso di separarsi e presto arriverà anche il divorzio. Del rapper, infatti, non c’è alcuna traccia nel video recap di Chiara Ferragni, in cui però si possono riconoscere alcune tappe significative di questi ultimi 12 mesi.
Ha inserito il viaggio a Venezia di aprile, che ha segnato il ritorno sui social dopo mesi di silenzio, in cui si era tenuta lontana dagli eventi. Il primo a cui ha partecipato è stato l’inaugurazione della mostra Musei delle Lacrime dell’amico Francesco Vezzoli presso l’unico Museo Correr.
Chiara Ferragni in Giuseppe Di Morabito a Venezia
Per l’occasione ha sfoggiato un revenge dress total black con spacco vertiginoso, il suo modo di gridare alla rinascita, di palesare la volontà di ricominciare e riprendere in mano la propria vita. Sempre a Venezia ha sfoggiato anche un altro outfit, un look scintillante: vestita di cristalli ha preso parte a una serata di gala.
Chiara Ferragni a New York
A proposito di viaggi: oltre alla vacanza a New York di marzo, nel video recap si vede anche quello in Spagna. A ottobre 2024, infatti, Chiara Ferragni è volata in Spagna, a Madrid, per ritirare un premio ai Vanitatis Awards: è stata eletta International fashion icon. Ha partecipato alla serata nuovamente in total black, un look tempestato di paillettes.
Chiara Ferragni in Palomo Spain a Madrid
La Spagna è un Paese su cui sembra voglia investire molto: è infatti diventata testimonial di un marchio spagnolo del settore beauty che produce prodotti per i capelli (prima collaborazione dopo il pandoro gate). E a proposito di sguardo verso nuovi orizzonti europei, ha anche aperto uno shop ad Atene, in Grecia. Ma il momento forse più significativo di tutti del 2024, che ha davvero fatto simbolicamente la differenza, è stato il ritorno alla Milano Fashion Week.
Chiara Ferragni in Dsquared2 ai Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024
Chiara Ferragni aveva partecipato alla cerimonia di consegna dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana, ultimo evento prima dell’esplosione del caso Balocco: da lì in poi, ha disertato tutte le sfilate e gli eventi del settore. A settembre 2024, però, è tornata ai Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024, in scena al Teatro alla Scala di Milano. Per la serata di gala ha puntato su un abito da sera con schiena nuda e lungo strascico posteriore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link