Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
In vista della notte del 31 dicembre nelle piazze dell’isola, le amministrazioni comunali hanno già organizzato un sistema di navette per agevolare i flussi di persone ai concerti. La viabilità subirà modifiche ovunque. Nel nord dell’isola, Olbia si prepara ai Pinguini tattici nucleari e ai Boomdabash, a Castelsardo arrivano Elodie e Irama, a Sassari Gianna Nannini e i Negramaro saranno sul palco di Alghero.
A Sassari
L’Atp mette a disposizione un bus navetta gratuito in occasione del concerto di Capodanno di Gianna Nannini, che collegherà via Tavolara esclusivamente con i parcheggi di via Pirandello e Piazzale Segni, senza fermate intermedie. Le navette saranno attive nelle fasce orarie dalle 18.30 alle 21.15 e dalla 1.15 alle 2.15. La navetta partirà ogni 15 minuti dai tre capolinea, come indicato nel post pubblicato sui social dalla stessa azienda di trasporti.
A Olbia
Una ordinanza della polizia locale stabilisce che, dalle 14 del 31 dicembre fino alle 7 del 1 gennaio, sarà sospesa la circolazione delle auto in tutte le strade nelle vicinanze del molo Brin, con la creazione di una sorta di maxi isola pedonale vigilata dagli agenti della polizia locale e dai volontari delle associazioni di protezione civile. Le strade che saranno maggiormente interessate dall’ordinanza della polizia locale sono viale Principe Umberto, via Garibaldi, via Redipuglia, via Craxi, via Regina Elena e via Corridoni. Corso Umberto, da anni zona a traffico limitato, sarà come sempre chiuso alla circolazione delle auto. La zona del Molo Brin è transennata già da alcuni giorni per permettere l’allestimento del palco. I bus navetta Come già accaduto gli anni scorsi, l’Aspo informa che, in accordo con l’amministrazione comunale, nella giornata del 31 dicembre verrà istituito un servizio di navetta gratuito no – stop verso l’area del concerto, attivo dalle 17 alle 5 del mattino seguente. Al fine di agevolare i flussi di ingresso in città i capolinea del servizio di bus navetta dell’Aspo anche quest’anno saranno posizionati nei pressi dei grandi parcheggi liberi e gratuiti dei due centri commerciali della città: a nord il Terranova/Basa (ex Iperstanda) e a sud il centro Olbiamare/Sa Marinedda (ex città mercato Auchan).
Castelsardo
Dalle ore 20 del 31 dicembre 2024 alle 4 del primo gennaio funzionerà un servizio con tre navette che partirà dai parcheggi satellite di Lu Bagnu. Una soluzione particolarmente confortevole che consente di evitare le file a Castelsardo e anche il rischio di prendere una multa o subire la rimozione dell’auto. I parcheggi per le auto oltre che a Lu Bagnu sono disponibili pure nel Porto Turistico, in via Sedini fronte campo sportivo e in zona Li Russi. Sei ambulanze, delle quali due medicalizzate, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e oltre cento persone tra safety e operatori sanitari sono dislocati in vari punti per garantire la sicurezza delle persone. Oltre a questi i volontari dell’associazione Cvsm e del Corpo barracellare. Sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli e dei pedoni nelle strade e nelle aree scoperte pubbliche e private adiacenti il Castello dei Doria fino a una distanza di 50 metri dalle ore 23.45 del 31 dicembre 2024 alle ore 00.30 del 1° gennaio 2025
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link