Getty Images
-
-
172
Lazio-Atalanta 1-1
RETI: 27′ Dele-Bashiru, 88′ Brescianini
Si ferma a 11 la striscia di vittorie consecutive dell’Atalanta, che riesce ad agguantare il pari per 1-1 in casa della Lazio e tiene un vantaggio di +1 sull’Inter in testa alla classifica, con gli uomini di Simone Inzaghi che hanno ancora la gara di Firenze da recuperare. All’Olimpico, i biancocelesti sognano di portare a casa l’intera posta in palio grazie a un gol di Fisayo Dele-Bashiru, scelto da Baroni proprio per l’occasione al posto di Dia, ad irrobustire la mediana. Occasioni da una parte e dall’altra, ma questa volta De Ketelaere non si accende e Lookman si ferma al palo, prima di trovare l’assist per Brescianini appena entrato a 3′ dal novantesimo. La Lazio manca l’occasione di accorciare sul treno di testa, il Napoli ha quella di agganciare la Dea se batte il Venezia.
LE AZIONI SALIENTI
87′ GOL DELL’ATALANTA! Brescianini! Zaniolo riesce a girare un pallone vagante verso Lookman, tocco del nigeriano per Brescianini che deve solo appoggiare in rete!
78′ Dia ci riprova! Supera Djimsiti e prova da lontano, Carnesecchi c’è.
75′ Occasionissima Atalanta! Lookman colpisce da due passi su angolo dopo una deviazione di Ederson: prima si immola Pellegrini, poi è il palo a dire di no al Pallone d’Oro africano!
70′ Cosa si è mangiato Dia! Appena entrato poteva chiudere alla grande un contropiede di Isaksen e Castellanos, ma è mancato l’impatto volante col pallone davanti alla porta!
61′ Lookman! Conclusione affilata da dentro l’area, strepitoso Provedel che devia in angolo. Poi ancora Dea con Samardzic che guadagna un altro corner sulla respinta corta.
59′ Ancora Atalanta pericolosa di testa, Lookman colpisce dopo essersi liberato di Marusic ma non è preciso.
53′ Occasione Atalanta! Bellanova al cross, sul secondo palo c’è Cuadrado che impatta di testa a pochi passi dalla porta ma manda a lato, forse disturbato dai compagni in elevazione davanti a lui!
47′ Secondo tempo al via e Lookman manda un segnale: tentativo deviato col destro da dentro l’area, esterno della rete.
46′ Si fa vedere l’Atalanta: cross di Zappacosta, testa di Pasalic che devia leggermente e poi Djimsiti non riesce a correggere in rete in allungo davanti alla porta.
42′ Splendido Rovella a trovare Tchaouna in area, il controllo del numero 20 è difettoso e sfuma così una grande occasione per il 2-0.
27′ GOL DELLA LAZIO! Filtrante per l’inserimento di Dele-Bashiru che arriva davanti a Carnesecchi e lo batte senza problemi!
21′ Occasione Atalanta: cross dalla sinistra che arriva dalle parti di Zappacosta, conclusione avvitata del numero 77 sul rimbalzo con palla sull’esterno della rete.
11′ Traversa Lazio! Tchaouna sfonda e serve Castellanos, primo tentativo respinto da Carnesecchi che poi si supera con il piede sulla ribattuta; arriva Guendouzi che indovina la parabola giusta, ma coglie solo la traversa!
9′ Carnesecchi e Hien molto attenti su Guendouzi e Castellanos in zone pericolose. Meglio la Lazio in avvio.
6′ Castellanos riceve, arriva ai 25 metri e scaglia un destro violento, palla fuori non di molto con Carnesecchi in controllo.
IL TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares (63′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna (63′ Isaksen), Castellanos (84′ Castrovilli), Zaccagni (69′ Dia). All. Baroni. ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi: Djimsiti, Hien (46′ Kossounou), Kolasinac (84′ Brescianini); Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta (46′ Cuadrado); Pasalic (55′ Samardzic); De Ketelaere (65′ Zaniolo), Lookman. All. Gasperini.
ARBITRO: Massa.
AMMONITI: 25′ Hien (A), 69′ Zaccagni (L), 70′ Cuadrado (A), 90′ Romagnoli (L), 90’+4 Lookman (A)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Lazio-Atalanta in diretta su NOWGUARDA SU NOW
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link