Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Le venete si impongono nel primo turno di Coppa Italia: alle Women, che perdono la Begic per infortunio a inizio partita, non bastano Taylor (27 pt) e Pastrello (12)
Le Dinamo Women salutano la Coppa Italia nel turno preliminare contro San Martino: le ragazze di coach Antonello Restivo perdono Begic per infortunio al ginocchio nei primi minuti di gioco e, nonostante un buon approccio, subiscono l’aggressività di San Martino. Le Lupe firmano un primo allungo nel primo tempo portandosi sul +12 (25-37) ma il Banco accorcia con Pastrello e Carangelo e va negli spogliatoi sul 29-37. Nel terzo quarto mortifero dell’Alama le venete ipotecano il passaggio del turno volando sul +21(39-60). Negli ultimi 10’ non basta l’extra sforzo di Taylor (27 pt, 6 r, 2 as) e Pastrello (12 pt).
Il commento di coach Antonello Restivo: “Devo fare i complimenti a San Martino per la vittoria, noi abbiamo sofferto il loro costante cercare di anticipare tutto e sporcare le linee di passaggio. Abbiamo cercato di tenere il ritmo alto e di andare in situazioni di contropiede, abbiamo sbagliato perdendo troppi palloni per troppa frenesia. Siamo in un periodo in cui facciamo fatica a vedere canestro e tirando con il 30% dal campo è difficile tenere in piedi una partita. Il nostro focus adesso è su Begic, alla quale mandiamo un grande abbraccio nella speranza che non sia nulla di grave e possa recuperare al più presto. La sua uscita ci ha danneggiato, quando perdi una giocatrice del suo peso dopo 3 minuti di gioco è ovvio che cambiano tutti i piani. Loro hanno tutte le lunghe molto mobili, Diallo ha fatto un bel lavoro ma soffre con questi ritmi così alti. Nell’ultimo quarto abbiamo cercato di cambiare e siamo riuscirti a rientrare in gioco, ma dobbiamo riprendere confidenza con il canestro, quando non hai queste sicurezze iniziano poi gli errori da entrambi i lati del campo”.
Dinamo Women – San Martino 66 -77
Parziali: 15-17; 14-20; 16-27; 21-13.
Progressivi: 15-17; 29-37; 45-64;66-77.
Dinamo Women. Nieddu, Gonzales 4, Begic 2, Carangelo 4 ( 2 as), Toffolo 4, Natali 6, Pastrello 12 ( 3 rb), Taylor 27 (6 rb), Diallo 2, Grattini 5, Spiga. All. Antonello Restivo
S.Martino.Simon 14, D’Alie 7, Guarise 8, Cvijanovic 8, Cedolini, Gilli 11, Del Pero 12, Piatti, Robinson 14, Bickle 3. All. Giuseppe Piazza
Dentro o fuori. Primo turno di Coppa Italia con il campionato Legabasket Femminile fermo per l’occasione: le Women, che hanno chiuso al sesto posto il girone di andata, affrontano San Martino di Lupari. Le avversarie arrivano imbattute nel mese di dicembre con quattro vittorie in altrettante partite giocate e Anna Simon eletta Mvp del mese.
Coppa Italia. Le prime due classificate al termine del girone d’andata (Venezia e Schio) sono già qualificate alle Final Four. Le squadre classificate dal terzo al decimo posto si affrontano in due turni, in casa della migliore classificata. Questi gli accoppiamenti, fra parentesi le teste di serie: Campobasso (3) vs Brescia (10), Derthona (4) vs Battipaglia (9), Sesto San Giovanni (5) vs Faenza (8), Sassari (6) vs San Martino (7). La vincente fra Sassari e San Martino sfiderà, nel weekend del 4-5 gennaio, la vincente del duello fra Campobasso e Brescia.
INIZIO SHOCK
Buon approccio delle Women che aprono le danze con un break di 4 punti con Taylor e Begic in lunetta. D’Aòie sblocca le venete ma Gonzales allunga. L’infortunio di Begic al ginocchio ferma per minuti il gioco in un silenzio irreale: la croata esce tra gli applausi e al suo posto entra Diallo. Le Women, attonite da quanto accaduto, subiscono il controbreak delle Lupe che mettono la testa avanti con Robinson, Cvjanovic, Simon e Del Pero (11-15). Taylor sale in cattedra e prova a trascinare le isolane, contenendo i danni (15-17).
SAN MARTINO PROVA A SCAPPARE
San Martino apre con due bombe la seconda frazione firmate Guarise e Hilli: Grattini sblocca le biancoblu e apre un parziale con il 3+1 di Natali che convince coach Piazza a chiamare minuto. Taylor allunga fino al 23 pari mentre Simon chiude il parziale del Banco a 8 lunghezze. La reazione veneta annichilisce le Women che scivolano sul -12 (25-37). Pastrello e Carangelo accorciano e alla seconda sirena il tabellone dice 29-37. Dopo i primi 20’ la Dinamo paga 1/9 dall’arco e l’11/33 dal campo: le ospiti avanti alla voce rimbalzi (24 vs 19) e assist (13 vs 7).
ALAMA IN CONTROLLO
Al rientro dall’intervallo lungo San Martino scava il gap condotto da Guarise, Robinson e Simon per il nuovo +15 (31-46). Pastrello si mette in proprio e accorcia con un mini break di 6 punti, anche l’asse Carangelo-Toffolo prova ad arginare ma le Lupe segnano con continuità e al 30’ è 45-64.
IPOTECA PESANTE
Dopo aver toccato il massimo svantaggio sul -21 (39-60) le Women provano a risalire la china condotte da Taylor e Pastrello: la tripla di Grattini suona la carica alle sassaresi. Toffolo e Pastrello si uniscono alla causa. La tripla di tabella di Taylor fa esplodere la panchina sassarese sul 61-69, ma San Martino ricaccia indietro le padrone di casa con Guarise dall’arco costretta poi a uscire dopo un contatto. Nel momento più importante San Martino con cinismo si riporta sul +10 e mette in cassaforte il passaggio del turno. Finisce 66-77.
Sassari, 28 dicembre 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link