Secondo i nati tra il 1981 e il 1996 l’azienda migliore dove lavorare è la Teleperformance, leader mondiale nell’offerta di servizi di contact center, presente da oltre 40 anni in 80 paesi del mondo.
A certificare questo riconoscimento è la classifica Great Place to Work Italia dei 20 migliori posti di lavoro secondo i Millennials, dedicata appunto alle realtà lavorative preferite secondo la generazione Y.
La Teleperformance, seguita dalla Bending Spoons e dalla Galileo Life, è stata capace di distinguersi per le performance eccellenti registrate nell’ultimo anno in termini di benessere del personale, in particolare per quanto riguarda l’aspetto retributivo nonché perché capace di garantire un ottimo equilibrio tra carriera e vita privata, un aspetto sempre più ricercato tra i giovani.
Chi quindi cerca un posto di lavoro capace di abbinare perfettamente questi due fattori, ecco che la Teleperformance potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando. E la buona notizia è che proprio in questi giorni è stato pubblicato un annuncio di lavoro e uno stipendio che nel migliore dei casi può arrivare a 1.470 euro.
Cos’è la Teleperformance
Secondo la classifica Great Place to Work Italia dei 20 migliori posti di lavoro secondo i Millennials è la Teleperformance a essersi distinta per le iniziative messe in atto dal datore di lavoro al fine di permettere ai propri lavoratori di avere un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata, ma non solo. Questa azienda è stata anche premiata per la coerenza dei responsabili, capaci di mantenere quanto mantengono, nonché per il coinvolgimento delle persone nelle decisioni che vanno a influire sulle modalità organizzative del lavoro.
Un luogo perfetto, almeno secondo i più giovani, per lavorare. Ma di che azienda si tratta? Teleperformance Italia offre servizi di acquisizione di nuovi clienti, supporto tecnico, recupero crediti e social media. Si definisce “una voce sempre disponibile per offrire soluzioni, assistenza e suggerimenti, per proporre novità e vantaggi a supporto del lancio di nuovi prodotti e servizi”.
Grazie a un’esperienza trentennale, questa azienda è quindi capace di supportare la crescita e l’evoluzione dei clienti che si rivolgono a lei, attraverso un approccio allo stesso tempo sistematico e consulenziale.
La ricerca di personale si muove quindi in questa direzione: servono lavoratori capaci di gestire un rapporto con il cliente, creando valore all’attività svolta per la promozione di prodotti e servizi.
Lavorare per Teleperformance
Con un bacino di 2.500 dipendenti in Italia, Teleperformance continua la ricerca di personale con l’obiettivo di incrementare il suo organico a sostegno della crescita prefissata come uno degli obiettivi per il 2025.
A tal proposito, proprio in queste ore sul portale Indeed è stato pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di customer care specialist, ossia quella figura incaricata di assistere i clienti. Attività che valgono tanto nei confronti di imprese B2B, occupandosi quindi degli scambi commerciali tra aziende, che di imprese B2C dove invece lo scambio avviene con il consumatore finale.
Le figure ricercate saranno impiegate presso la sede di Roma che si trova in Parco Leonardo, un ambiente che la stessa azienda definisce come “dinamico e internazionale”.
Le forme di assunzione sono diverse e variano a seconda del profilo: a seconda dei casi, infatti, può trattarsi di orario part time o full time con uno stipendio netto che oscilla tra 730 e 1.460 euro al mese. L’orario di lavoro si struttura in turni che dal lunedì al venerdì sono nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 20:00, mentre il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Almeno inizialmente, però, non è prevista l’assunzione a tempo indeterminato: Teleperformance, infatti, inizia con un contratto della durata di un anno con l’obiettivo di valutare al meglio il lavoratore prima di impegnarsi in un rapporto di lavoro più duraturo.
A rendere l’offerta di lavoro più vantaggiosa c’è anche la possibilità di beneficiare di convenzioni aziendali, corsi di lingua offerta e possibilità di lavorare in smart working. E ancora, allo stipendio si aggiunge anche un premio di produzione.
E i requisiti? Non è richiesta chissà quale esperienza per candidarsi, per quanto almeno per questo annuncio di lavoro Teleperformance si rivolge a coloro che abbiano conoscenza di almeno una tra queste lingue straniere:
- Tedesco;
- Ceco;
- Francese;
- Spagnolo;
- Inglese.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link