ecco dove si trovano — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Il Natale è per molti uno dei momenti più felici dell’anno: si può godere di un periodo un po’ più lungo di riposo, passare del tempo con amici o familiari e, perché no, fare anche una breve vacanza. Le grandi città europee si addobbano a festa e organizzano i celebri mercatini di Natale, che vengono però smantellati subito dopo le feste. Se non riesci a partire in tempo, però, nessun problema. Esistono alcuni paesi dov’è Natale tutto l’anno: visitarli ti regalerà la gioia natalizia anche fuori stagione. 

Rovaniemi: dove si festeggia Natale tutto l’anno

Rovaniemi, situata nel cuore della Lapponia finlandese, è universalmente riconosciuta come la residenza ufficiale di Babbo Natale. Questo affascinante villaggio è un vero paradiso per gli amanti del Natale, dove ogni giorno sembra il 25 dicembre. Qui, soprattutto d’inverno, non mancano luci scintillanti e le decorazioni festive, creando un’atmosfera magica.

Arrivare nella fredda città finlandese è semplice grazie ai voli diretti da molte città europee verso l’aeroporto locale, situato a pochi chilometri dal centro città. Una volta arrivati, i visitatori possono esplorare il Villaggio di Babbo Natale, visitare i mercatini, ma anche fare safari con le renne, escursioni con husky e c’è la possibilità di ammirare l’aurora boreale.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

North Pole: la città più natalizia del mondo

Situata in Alaska, si chiama North Pole anche se è ben lontano dal Polo Nord. Il paese si trova, infatti, a breve distanza da Fairbanks, rendendolo relativamente accessibile. La sua notorietà deriva dalla presenza della casa di Babbo Natale, che ospita la sua statua più grande al mondo. 

North Pole è speciale per molte altre ragioni. Le strade sono adornate con decorazioni natalizie perenni, così come le case e i negozi. Mentre i nomi delle vie, come Santa Claus Lane e Holiday Road, sembrano quelli di un villaggio fantastico. 

Frankenmuth: il villaggio bavarese negli Stati Uniti

Ancora negli Stati Uniti e, per l’esattezza, nel cuore del Michigan, Frankenmuth è un affascinante villaggio bavarese dove sembra Natale tutto l’anno. Non a caso conosciuto come “Little Bavaria“, questo luogo unico combina l’architettura tradizionale tedesca con attrazioni tipiche. Ad esempio, Frankenmuth è famoso per ospitare Bronner’s Christmas Wonderland, il più grande negozio di Natale al mondo. 

Anche gli abitanti si fanno facilmente contagiare dallo spirito di Natale: non mancano quasi mai decorazioni in strada, alle vetrine dei negozi e ai balconi, e tante attrazioni come, ad esempio, le carrozze traniate da cavalli. Per raggiungere Frankenmuth, potrai volare fino agli aeroporti di Detroit o Flint e poi proseguire in auto verso il villaggio. 

Drobak: la città delle letterine di Natale

Ritornando in Europa e, per l’esattezza, non distante da Oslo, Drobak è una pittoresca cittadina che ha guadagnato fama in quanto residenza ufficiale di Babbo Natale in Norvegia. Qui è Natale tutto l’anno e questo villaggio ospita l’ufficio postale natalizio, dove arrivano migliaia di letterine indirizzate a Babbo Natale da bambini di ogni nazionalità. 

Qui si trova anche un’esposizione permanente di oltre 250.000 letterine arrivate da ogni angolo del mondo. Per raggiungere Drobak, potrai volare fino all’aeroporto di Oslo e poi fare un breve viaggio in auto o in autobus verso la città. Il tragitto richiede circa 45 minuti.

Rothenburg ob der Tauber: il paese delle decorazioni di Natale

Nascosta tra le colline della Baviera, Rothenburg ob der Tauber è una delle città medievali meglio conservate della Germania e un vero paradiso per gli amanti del Natale. Questo incantevole borgo è famoso per il suo mercatino di Natale, ma ciò che lo rende davvero speciale è il fatto che qui si respira un’atmosfera natalizia tutto l’anno. 

Una volta arrivati, non perdere una visita al famoso negozio Käthe Wohlfahrt, aperto tutto l’anno e dedicato esclusivamente alle decorazioni natalizie. Inoltre, sempre durante tutto l’anno è aperto un museo di Natale, che testimonia l’evoluzione delle decorazioni natalizie nel tempo. 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Raggiungere Rothenburg ob der Tauber è semplice grazie alla sua posizione strategica vicino a Norimberga, Stoccarda e Francoforte sul Meno. Dalle città nelle vicinanze è poi possibile prendere i treni regionali per arrivare fino al piccolo paesino. In alternativa, si può optare per un viaggio in auto lungo la celebre Strada Romantica, che passa attraverso paesaggi meravigliosi. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link