Si decide tutto in dieci minuti, prima il vantaggio dei padroni di casa e poi le tre reti rossoblù firmate da Fischnaller (doppietta) e Varela
La Torres si regala un bel Natale, conferma di trovarsi meglio lontano dal Vanni Sanna e dopo Carpi, passa anche sul campo della Vis Pesaro e si riprende il quarto posto, rosicchiando due punti alle battistrada Pescara e Ternana che hanno pareggiato nello scontro diretto, raggiunte in vetta a quota 41 dall’Entella, vincitrice sul campo del Milan Futuro.
A Pesaro è andata in scena una partita dai due volti. La Vis, nonostante la sconfitta, ha confermato di attraversare un buon momento di forma, facendosi preferire per almeno un’ora ad una Torres scarsamente incisiva. Dopo il, tutto sommato meritato vantaggio dei padroni di casa firmato al 67′ da Coppola, i sassaresi grazie ad uno spunto di Guiebre finalizzato da Fischnaller, hanno trovato immediatamente il pareggio. E’ stata la chiave, perchè da quel momento in poi la partita è cambiata e prima il neo entrato Varela, decisivo il suo ingresso, in contropiede (69′) e due minuti dopo ancora Fischnaller, l’hanno clamorosamente ribaltata, restituendo ai rossoblù anche quel pizzico di buona sorte che in altre circostanze era venuto a mancare. La nota stonata riguarda l’ammonizione di Giorico che era in diffida e salterà il big match con il Pescara in calendario alla ripresa del campionato il 5 gennaio prossimo.
Una vittoria quella rossoblù, che vale tanto oro quanto pesa e che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale in ottica futura, senza tuttavia cancellare quelle che sono le problematiche che permangono. Un successo e un riavvicinarsi alla vetta, che non dovranno mandare fumo negli occhi, ma che al contrario dovranno indurre la società a compiere uno sforzo nel mercato di riparazione ormai alle porte per cercare un nuovo innesto di qualità in attacco e per non lasciare niente di intentato, nel perseguimento degli obiettivi.
Il commento dell’allenatore della Torres Alfonso Greco, dopo la vittoria sulla Vis Pesaro: “Abbiamo giocato su un campo di una squadra che viveva un momento molto positivo con 4 vittorie di fila e credo questo abbia inciso sulla differenza di approccio, tante volte abbiamo approcciato noi molto bene e non è bastato, oggi è capitato ai nostri avversari. È una vittoria molto importante perché consente ai ragazzi di ricaricare le pile con più tranquillità e probabilmente da fiducia anche ai nostri tifosi, che ancora una volta vanno ringraziati per essere venuti a sostenerci anche sotto le feste. Sono contento per Varela come per tutti i ragazzi, tante volte un giocatore o addirittura una squadra ha bisogno di un episodio o una scintilla per svoltare in maniera decisa un campionato, mi auguro che questo sia il nostro caso”.
Le parole di Momo Varela, autore del gol del 2-1: “È stato un periodo duro, ma l’ho vissuto con serenità e tanto lavoro in campo ed extra campo. Ci tenevo a ricambiare la stima che i tifosi hanno nei miei confronti, ero sicuro che prima o poi le cose sarebbero cambiate. Dopo l’infortunio a Campobasso sono calato tantissimo di rendimento e ci ho messo un po’ a rimettermi in forma, però l’importante è impegnarsi tutti i giorni ed il duro lavoro e la serenità mentale pagano sempre. Da titolare o a partita in corso non cambia niente darò sempre tutto me stesso per aiutare la squadra. Mi piace essere libero dentro al campo non dando riferimenti all’avversario, il mio modo di giocare è cambiato rispetto a qualche anno fa. Ora come ora pensiamo ad andare a festeggiare il Natale con le nostre famiglie e a ricaricare le batterie, per ripartire forti e pronti per qualsiasi avversario”.
Tabellino
Vis Pesaro – Torres 1-3
Reti: 67′ Coppola, 69′ e 78′ Fischnaller, 76′ Varela
Vis Pesaro: Zoia, Palomba, Pucciarelli (90′ Tavernaro), Nicastro, Di Paola, Paganini, Coppola, Cannavò (89′ Orellana), Peixoto (70′ Bove), Okoro (79′ Molina). A disposizione: Munari, Tatò,Tonucci, Nina, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte. All. Roberto Stellone
Torres: Zaccagno, Mercadante, Brentan, Scotto (71′ Varela), Mastinu (87′ Casini), Idda, Guiebre (81′ Nanni), Fischnaller (82′ Zambataro), Antonelli, Giorico, Zecca. A disposizione: Petriccione, Dametto, Coccolo, Liviero, Fabriani. All. Alfonso Greco
Arbitro: Mazzoni di Prato
Ammoniti: Idda, Scotto, Giorico, Pucciarelli, Paganini, Casini
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link