ASSOCIAZIONE “BENESSERE SENZA FUMO®” * LETTERA A REGISTA SORRENTINO: «NEI SUOI FILM NON MITIZZI DROGHE COME NICOTINA E ALCOL, LEGALI MA SCHIAVIZZANTI»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


08.03 – lunedì 23 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Microcredito

per le aziende

 

Letterina Aperta di Natale per il regista Paolo Sorrentino.

Alla luce dell’attuale distribuzione nazionale del film “Parthenope” (e di tutte le sue precedenti realizzazioni), chiediamo pubblicamente al regista Paolo Sorrentino perché continua a mettere le proprie capacità creative a totale servizio della promozione di cancerogeni come il fumo e l’alcol, le due droghe legali, trasformando tutti i suoi film in sfacciati mega-spottoni per sigarette, sigari, bevute e quant’altro.

Gentile Sorrentino, a Natale bisognerebbe essere più buoni, è il tempo delle decisioni migliori per il nuovo anno, e allora perché nel 2025 lei non realizzerà un altro film da Oscar dedicato soprattutto ai Giovani che spieghi bene (con una sceneggiatura “scientifica”, ma col fascino cinematografico) le tragiche trappole delle due droghe alcol/nicotina (che lei invece da anni promuove continuamente in tutti i suoi film?).

Tutta la sua produzione si evidenzia purtroppo come triste erede delle famigerate produzioni hollywoodiane, lautamente finanziate dalle lobby del tabacco e dell’alcol, con sceneggiature riempite sempre e ovunque da “felici” fumatori-bevitori interpretati dalle mitiche star del momento (quasi tutte peraltro morte giovani a causa di fumo e bevute:

 

Humphrey Bogart 57 anni,

Yul Brynner 65

Montgomery Clift 45

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Gary Cooper 60

Errol Flynn 50

Clark Gable 59

Ava Gardner 67

Betty Grable 56

Rita Hayworth 68

Veronica Lake 50

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Alan Ladd 50

Vivien Leigh 53

Steve McQueen 50

George Peppard 65

Tyrone Power 44

Spencer Tracy 67

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Joh Wayne 72

 

Lo show-business (sport e spettacolo) al servizio dei killer fumo-alcol è certamente la piaga sanitaria peggiore alimentata dal marketing e dal dio-denaro, con una cinica propaganda rivolta soprattutto contro i giovani per indurli a vedere fumo & drink come mode fantastiche da imitare, mitizzando come splendide bandiere di godimenti e di meravigliosa libertà due droghe pesantissime come la nicotina e l’alcol, legali ma schiavizzanti.

Quanti e quali sono i finanziamenti (dichiarati) che da sempre lei riceve (insieme ai suoi eventuali soci, collaboratori e produttori) per spingere continuamente questi consumi, con il suo alcol che in Italia genera 40 mila morti ogni anno e con il suo Fumo che ne causa 100 mila ogni anno? Di fronte a queste stragi lei resta totalmente indifferente e continuerà tranquillo a far fumare e bere forsennatamente tutti suoi attori?

Lei ha 54 anni. Ricordiamo un altro regista gran fumatore di sigaro come mei, Sergio Leone, che purtroppo ha riempito i suoi film di iconici fumatori e bevitori (Eastwood nella vita reale non fuma, e infatti oggi è arrivato a 94 anni), ma poi la “fatalità” (quasi sempre “matematica”) del fumo se l’è portato via a 60 anni per un infarto. Sorrentino, perché per Natale lei non si fa un gran regalo decidendo di uscire dalla sua droga-nicotina (possiamo aiutarla…) e dedicarsi d’ora in poi a far sapere ai suoi spettatori che chi fuma e/o beve è vittima di un marketing spietato -utilizzando anche registi e produttori come lei- che spinge i ragazzini a riempirsi di cancerogeni?

Naturalmente sappiamo bene che la sua proficua propaganda viene resa possibile dall’indifferenza e impotenza di istituzioni, politici e media (spesso finanziati anche loro) che per la Salute si ricordano della parola “Prevenzione” solo per creare altri “business” e nuovi consumi di massa molto molto lucrosi.

A Natale è bello sognare che i valori umani di etica, previdenza, informazione e intelligenza sanitaria possano prevalere sul potere del denaro, su incassi ed egoismi: in attesa di vedere per i prossimi film cosa le dirà la sua coscienza, cogliamo l’occasione per augurarle Buon Natale.

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

 

Firmato:

 

Campagna Annuale Permanente Per cambiare la “noncultura” di Fumo e Alcol

PuntoRudyMarathon

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

LINK www.benesseresenzafumo.it

 

///

(PuntoRudy = Chi NonFuma e/o Chi NonBeve)

LINK www.benesseresenzalcol.it

 

///

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Le Città del Benessere Italia

presidenza@benesseresenzafumo.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link