La Questura di Padova ha tratto in arresto 6 persone nell’ambito di un’operazione anti droga che ha riguardato via Tommaseo, l’Arcella, la Stazione ferroviaria, piazzale Pontecorvo ed altri quartieri cittadini.
I primi tre arresti sono stati fatti dalla Squadra Mobile venerdì 20 dicembre: destinatari del provvedimento un nigeriano di 26 anni e un uomo bellunese di 45: il primo ha ceduto al secondo una dose di eroina di due grammi in cambio di 50 euro. Lo straniero, richiedente asilo ma senza fissa dimora, a seguito del rito direttissimo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova e, all’atto della liberazione, sarà condotto nel CPR di Gradisca di Isonzo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale. Sempre il 20 dicembre, ma alle 22, sono stati arrestati due giovani (un ragazzo e una ragazza) in piazzale Pontecorvo: si stavano spostando verso l’ospedale è il ragazzo, un trentenne italiano, aveva in mano un cartone della pizza. Alla vista dei poliziotti si è mostrato aggressivo, spintonandoli e cercando di prendere qualcosa dentro il cartone stesso. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il trentenne, con precedenti in materia di droga, è stato bloccato e messo in sicurezza. All’interno del contenitore della pizza il giovane nascondeva 110 grammi di Ketamina. La donna con cui si accompagnava, invece, una ragazza trevigiana di ventidue anni, incensurata ma segnalata amministrativamente come assuntrice, aveva nascosto su di sè un vero e proprio piccolo bazar della droga: 7 grammi di hashish, 2 grammi di marijuana, una pasticca di Ecstasy e due sacchetti contenenti complessivamente 55 pasticche di MDMA.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la ragazza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari e la droga è stata sequestrata.
Nella serata di giovedì 19 dicembre invece gli agenti hanno arrestato un ventiquattrenne libico per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato all’interno della Galleria San Carlo: si muoveva con fare sospetto, come se volesse cercare o incontrare qualcuno. Sottoposto a controllo di polizia, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, dal peso complessivo di circa 50 grammi, oltre che di un bilancino di precisione, un coltello la cui lama era ancora intrisa di sostanza stupefacente, nonché la somma di denaro di 170 euro.
A seguito del giudizio direttissimo è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto ed immediatamente dopo sarà accompagnato nel CPR di Macomer per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Nella giornata di giovedì 19 dicembre, infine, personale della Squadra Mobile ha rintracciato nella prima periferia padovana un quarantenne tunisino, destinatario di un provvedimento di revoca di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione del Tribunale di Rovigo. L’uomo dovrà scontare una condanna passata in giudicato a 2 anni e 6 mesi per maltrattamenti in famiglia, nei confronti della moglie, da cui poi si è separato.
L’uomo, senza fissa dimora, al termine degli accertamenti di rito è stato portato alla Casa Circondariale di Padova dove dovrà scontare la pena definitiva.
Nella serata di venerdì 20 dicembre, vicino a via Trieste, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato un giovane italiano di 21 anni che, in sella alla propria bici, alla vista dell’autovettura della Polizia di Stato, ha assunto un comportamento sospetto, provando ad eludere il controllo. Durante lo stesso è stato trovato in possesso di un pacchetto di tabacco, all’interno del quale sono stati rinvenuti 3,79 grammi di marijuana, 0,85 grammi di MDMA/ecstasy suddivisa in due pastiglie di colore rosa, 0.27 grammi di MDMA/ecstasy in polvere e 0.79 grammi di ketamina.
Gli agenti hanno perquisito anche la sua abitazione in cui è stata trovata dell’altra marjiuana ed è poi scattato l’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link