Il 2024 si conclude con una rimonta fatta nei secondi 45′: l’Autovip spinge sull’acceleratore nel secondo tempo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Ultima sfida del 2024 tra due compagini che lottano per un traguardo molto ambito da entrambe, quello della salvezza, in una sfida che si rivela interessante: si gioca Mirafiori-Autovip San Mauro. 

Per gli uomini di Straforini si è trattato, fino ad ora, di un percorso molto difficile, infatti, si trovano ultimi in classifica con soli 2 punti, ma una vittoria oggi può far concludere nel migliore dei modi il 2024 e può dare speranza per il girone di ritorno. Per i giocatori di Cirri, invece, il discorso è un po’ diverso. Reduci da un colpaccio contro il Paradiso, i ragazzi si trovano in 11 esima posizione con 10 punti e un buon risultato oggi può avvicinarli sempre di più alla zona salvezza. 

LA CRONACA

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il primo tempo inizia con una iniziale fase di studio, dove il Mirafiori si fa notare con delle buone trame offensive, mentre il San Mauro si compatta bene, cercando di ripartire subito dopo. Dopo i primi 10’, però, il Mirafiori si fa avanti e continua ad attaccare, facendo abbassare il San Mauro e dandogli poche occasioni per poter far male. Al 12’ arriva il gol dei gialloblù (sponda Straforini): Owens, dalla sinistra, effettua un cross a rientrare per Antonicelli, che la fa passare alle sue spalle dove si fa trovare pronto Mastrazzo, che da due passi la insacca. La squadra di casa continua a giocare in maniera compatta e senza disunirsi effettuando altri 2 tiri pericolosi (entrambi di Mastrazzo), ma che vengono parati senza problemi da D’Alessandro. Dopo i primi 20′, gli ospiti cercano di alzare il baricentro, creando occasioni pericolose sia dalle fasce che attraverso inserimenti centrali. Il più pericoloso degli uomini di Cirri si dimostra essere Peverati che, da buon numero 9, è quello che tira di più: 3 tiri verso la porta avversaria, tutti che vanno di poco a lato. Il primo tempo si conclude proprio con l’ultima occasione di Peverati che, al 45′, riceve un’ottima palla da Borracino, ma manda il pallone di poco a lato. Il Mirafiori sembra in controllo, ma il San Mauro cresce e ogni occasione può essere buona per poter rimettere tutto in equilibrio. 

Nel secondo tempo il San Mauro effettua subito dei cambi: fuori Peverati, dentro Mondin. La partita cambia completamente di senso: gli uomini di Cirri giocano, si divertono e mandano in crisi la difesa del Mirafiori, che anche in attacco non riesce a rendere pur creando delle occasioni importanti. Al 7′ si ritorna in parità, grazie al gol di Nathan che viene mandato a tu per tu col portiere, grazie ad una palla magica di Benakouiss e ad una disattenzione difensiva. L’Autovip continua il suo momento positivo, mostrando tutto il suo carattere anche nei minuti successivi. Al 15′, infatti, arriva la rimonta completa col gol di Borracino: Tomasulo non riesce ad allontanare Capasa col fisico, mandandolo a tu per tu con Polizzi, che para il primo tiro ma non para la ribattuta dalla distanza di Borracino, che manda la palla nell’angolino basso. Ora il Mirafiori è in piena difficoltà e tenta da subito di cambiare le sorti dell’incontro effettuando 2 cambi: al 18′ fuori Fagni per Spadaro e al 19′ fuori Barrionuevo per Di Leo. Ma la partita non cambia e, poco prima del secondo cambio del Mirafiori, al 19′ arriva il gol del 3-1 di Sanatana Diaz: un’incornata potente del numero 2, che riceve palla da un cross pennellato del neo-entrato Rigatuso. Nonostante il gol preso, neo entrati danno uno sprint in più alla squadra di Straforini che, al 23′, tenta di riacciuffare il pareggio col tiro di Antonicelli che, però davanti al portiere, si fa parare il tiro. Da qui i Mirafiori inizia a perdere le speranze e il San Mauro ne approfitta siglando il 4-1 su rigore di Benoukaiss che chiude definitivamente i giochi, nonostante i padroni di casa tentino poco dopo ad effettuare dei tiri che, però vengono parati da D’Alessandro. L’Autovip, dunque, vince uno scontro che poteva rivelarsi insidioso, ma che alla fine riescono a rimontare.

LE INTERVISTE

Dispiaciuto Straforini dopo l’amara sconfitta. L’allenatore del Mirafiori, infatti, vede davanti a sé due facce della stessa medaglia a seguito di un ottimo primo tempo e di un disattento secondo tempo: 

“Purtroppo, non riusciamo a giocare per più di un tempo. Oggi abbiamo fatto un’ottima prima frazione e, come già capitato in altre partite, ci facciamo rimontare nel secondo. I gol presi sono frutto di disattenzioni difensive che non dovrebbero esserci. Dobbiamo solo chiederci il perchè di questo calo in una delle due frazioni.”

Molto contento, invece, Cirri. L’allenatore dell’STS infatti, è molto contento del secondo tempo effettuato dalla sua squadra ed è molto orgoglioso del cammino che i ragazzi stanno proseguendo. Dedica, in aggiunta, la vittoria dei suoi ad un membro dello staff: 

“Nel primo tempo facevamo fatica e, dunque, nel secondo ho dato dei suggerimenti tattici alla squadra, in modo tale da poter trovare i trequartisti e poi sviluppare l’azione offensiva. Loro erano molto più fisici di noi e potevano arginarci con i lanci lunghi, perciò ho cercato di far ruotare quelli davanti ma nel primo tempo era riuscito poco e male. Per il girone di ritorno bisgona continuare a lavorare, nonostante la squadra stia facendo molto bene nei primi due mesi ma ha avuto molta difficoltà all’inizio e, su questo, ho da ringraziare Milazzo a cui dedico la vittoria di oggi, perchè ci è stato molto vicino”. 

IL TABELLINO 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Mirafiori-Aut.SanMauro 1-4

RETI (1-0, 1-4): 12′ Mastrazzo (M), 7′ st Emoyon (A), 15′ st Borraccino (A), 19′ st Santana (A), 36′ st Benoukaiss (A).

MIRAFIORI (4-3-3): Polizzi 6, Boscolo S. 5.5, Mazzucco 5.5, Tomasulo 5, Fiore 5.5 (30′ st Hegab Mahmoud 5.5), Musaico 5.5 (35′ st Galluccio sv), Fagni 6 (18′ st Spadaro 6), Mastrazzo 7, Antonicelli 6, Barrionuevo 6.5 (19′ st Di Leo 6), Yadnom 6. All. Straforini 5.5. Dir. Galluccio – Tortello.

AUT.SANMAURO (3-5-2): D’Alessandro 6.5, Santana 7.5, Borraccino 7 (30′ st Pruteanu 6.5), Vaschetto M. 6.5, Palamarciuc 7.5, Tonanni 6.5 (22′ st Barbieri 6.5), Emoyon 7 (13′ st Capasa 6.5), Tedesco 7, Peverati 6.5 (1′ st Mondin 6.5), Di Blasi 6.5 (18′ st Rigatuso 7), Benoukaiss 8. A disp. La Rosa. All. Cirri 7. Dir. Vaschetto – Lanubile.

ARBITRO: Salvatore Simone di Torino 6.

AMMONITI: 45′ Peverati (A)

LE PAGELLE (in aggiornamento)

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Mirafiori

Polizzi 6 Sui gol subiti può poco e niente, anzi. Prima del gol di Borracino effettua una gran parata sul tiro di Capasa. Nel primo tempo dimostra di essere un leader che da sicurezza e offre buone indicazioni ai compagni. 

Boscolo S. 5.5 Un primo tempo dove difende bene ma non eccelle in attacco. Nel secondo tempo si deconcentra in più occasioni e lascia parecchi spazi agli avversari

Mazzucco 5.5 Un buon primo tempo, dove corre e si intende molto bene con Owens. Nel secondo cerca di fare il possibile, ma sul Emoyon si lascia andare in un errore banale. 

Tomasulo 5 Una prima frazione di gioco in cui è molto deciso, anticipa e contrasta le manovre offensive avversare. Nel secondo tempo cambia tutto, effettuando molti errori, tra cui uno in zona offensiva davanti al portiere all’82’ e il rigore concesso all’Autovip

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Fiore 5.5 Nel primo tempo gestisce bene il pallone e rischia poco e niente in difesa, nel secondo tempo si fa trovare alcune volte impreparato anche se, nel complesso, non fa errori gravi. 

30′ st Hegab Mahmoud 5.5 Entra in un momento in cui la squadra inizia a perdere la speranza di poter agguantare il pareggio. Si fa fregare da Benoukaiss nell’azione che poi porta il rigore del 4-1. 

Musaico 5.5 (35′ st Galluccio sv) In mediana non sorprende più di tanto. Esegue bene il suo compito durante il primo tempo, intercettando buoni palloni e impostando bene, ma nel secondo tempo la sua prestazione crolla. 

Fagni 6 Nel primo tempo è una scheggia che si fa vedere in ogni zona del campo, mentre nel secondo la stanchezza si fa sentire ed effettua vari errori in fase offensiva. 

18′ st Spadaro 6 Un ingresso impattante, che anche dopo il gol del 3-1 dà uno sprint in più ai suoi. Purtroppo non ha molti minuti a disposizione e il morale generale della squadra non aiuta. 

Mastrazzo 7 Il primo tempo si rivela il migliore in campo. Ottimi ripieghi diffensivi e ottimi sviluppi nella zona offensiva. Nel secondo tempo il suo rendimento cala, ma resta comunque il migliore tra i suoi. 

Antonicelli 6 Lotta molto con i difensori avversari, riuscendo nel primo tempo ad effettuare ottime sponde per i compagni e connettendo bene centrocampo e attacco. Nel secondo tempo il Vanchiglia prende il sopravvento e lui spreca un’ottima occasione per accorciare il risultato. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Barrionuevo 6.5 Insieme a Mastrazzo è tra i più pericolosi del primo tempo, anche e soprattutto sui calci piazzati. Nel secondo si perde ed esce a metà frazione. 

19′ st Di Leo 6 Come per Spadaro si dimostra impattante, dando un po’ di speranza in più alla squadra, anche se quest’ultima dura poco. 

Yadnom 6 Gioca in maniera molto sciolta e, nel primo tempo, salta molto spesso i difensori come birilli. Prova a fare lo stesso nel secondo tempo, ma non riesce ad essere pericoloso in equal modo. 

All. Straforini 5.5 La squadra gioca molto bene nel primo tempo, attaccando nei primi 20′ e difendendo nel restante. Purtroppo la squadra subisce la risalita aggressiva del San Mauro con poche possibiità di contrattacco che non vanno a buon fine. 

Aut. San Mauro

D’Alessandro 6.5 Si mette in proprio con un’ottima parata al 23′ del secondo tempo, durante una partita dove non subisce tiri pericolosi e dà sicurezza alla squadra. 

Microcredito

per le aziende

 

Santana 7.5 Un gol dove effettua un inserimento perfetto e dove sferra un potente colpo di testa. Dopo il gol si esalta e fa un’ottima fase difensiva, cosa riuscita meno nel primo tempo. 

Borraccino 7 Una botta dalla distanza tremenda, che mette in mostra la sua cattiveria agonistica, dimostrata per tutta la seconda frazione con ottime chiusure e inserimenti offensivi. 

30′ st Pruteanu 6.5 In 15′ dimostra di saper gestire in maniera ottimale il pallone, una cosa molto utile visto il finale di partita dove i ritmi iniziavano ad abbassarsi 

Vaschetto M. 6.5 Nel primo tempo non riesce sempre a contrastare le manovre offensive avversarie e nella lotta contro Antonicelli lasciava spesso a desiderare. Nel secondo tempo ritorna in sé, giocando una seconda frazione sublime dal punto di vista difensivo. 

Palamarciuc 7.5 Il migliore nella zona difensiva. Per tutta la partita, tranne piccoli sprazzi, si dimostra all’altezza della situazione, difendendo molto bene nel primo tempo e diventando un muro invalicabile nel secondo. 

Tonanni 6.5 Buona prova in mezzo al campo. Nel secondo tempo riesce molto bene a interrompere la manovra offensiva avversaria e anche a sviluppare quella offensiva. 

22′ st Barbieri 6.5 Entra nel momento di maggior esaltazione del San Mauro, e lui non rovina il momento. Gioca bene e fa il suo in mezzo al campo

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Emoyon 7 Ottimo inserimento nel gol dell’1-1, dove riesce a crederci fino all’ultimo e finendo a tu per tu col portiere. Fa una partita di corsa e sacrificio su tutta la fascia. 

13′ st Capasa 6.5 Entra e si rende da subito pericoloso in più occasioni. Un’entrata impattante ma dove non riesce a concretizzare le occasioni che ha. 

Tedesco 7 L’unico che non viene cambiato in mezzo al campo e questo fa capire l’importanza che ha avuto in questo match. Non fa molti inserimenti, ma recupera ottimi palloni e detta i ritmi di gioco. 

Peverati 6.5 Nel primo tempo le occasioni da gol son tutte le sue, ma non riesce a concretizzarle, esce all’inizio del secodno dopo una prima frazione molto importante a livello fisico. 

1′ st Mondin 6.5 Come per Capasa, la sua entrata è importante. Crea molto e si rende quasi sempre pericoloso. Non trova il gol, però è partecipante attivo all’azione del secondo gol del San Mauro. 

Di Blasi 6.5 Molti calci piazzati risultano pericolosi, ma durante la partita non eccelle e non riesce ad essere impattante anche se gli errori che fa sono davvero pochi. 

18′ st Rigatuso 7 Entra ed effettua un gran cross su calcio d’angolo per il gol di Santana Diaz. Nei minuti successivi gioca ottimi palloni in fase offensiva.

Benoukaiss 8 Un secondo tempo che vale tutta la partita. Fa di tutto: dribbla, tira, segna e fa un assist al bacio per il gol di Emoyon. La rimonta parte soprattutto dai suoi piedi. Il migliore in campo è lui.

All. Cirri 7 Un’ampia rimonta nel secondo tempo è la risposta ad un primo tempo dove la squadra non riesce ad esserci sul piano fisico. Vittoria importantissima anche ai fini della classifica.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link