ELEZIONI FCI: Raggio in Liguria, De Vitis in Emilia Romagna. Beber a Trento

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


E’ stato un sabato di votazioni in diversi Comitati Regionali e Provinciali: le sfide più attese erano quelle della Liguria e dell’Emilia Romagna dove si fronteggiavano due contendenti per la Presidenza e le relative squadre.

LUCA RAGGIO IN LIGURIA – Luca Raggio, ex professionista, è stato eletto nuovo presidente del Comitato Regionale Ligure. L’Assemblea Regionale che si è tenuta a Recco ha premiato il giovane ex-professionista, sostenuto anche dal Presidente uscente Sandro Tuvo, con ben 35 voti contro gli 8 raccolti dallo sfidante Roberto Portunato. Come Vice Presidenti sono stati eletti Daniele Grosso e Alessandro Saccu mentre come Consiglieri hanno ricevuto il mandato delle società liguri Marco Casini e Simone Brescia.

A TRENTO BEBER SUCCEDE A COLLANEGA – Unico candidato per la Provincia di Trento, Renato Beber, è stato eletto nuovo presidente del Comitato Trentino. Ad affiancare Beber, nel prossimo quadriennio (2025-2028), saranno Enrico D’Aquilio e Sara Consolati nel ruolo di vice presidenti, quindi Fabia Sartori e Andrea Piechele in quello di consiglieri.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“Raccogliamo di buon grado la fiducia che ci è stata dimostrata dalle società – queste le prime parole del neo presidente Renato Beber -, ma non vogliamo che diventi una delega. Desideriamo che le società ci spronino, noi cercheremo di raccoglierne le esigenze e le sollecitazioni. Siamo consapevoli dei problemi e che ci vorranno pazienza, determinazione e tanta passione per costruire le risposte utili affinché il futuro del ciclismo a Trento sia ancora florido, come lo è stato in passato e negli ultimi anni”.

Nel corso dell’assemblea, presieduta da Andrea Furlani, sono stati eletti anche i delegati all’assemblea nazionale in rappresentanza degli affiliati, ovvero Giuseppe Mendini, Romano Nichelatti, Cinzia Turrina, Paolo Castelli e Walter Zanardi.

Non sono mancati gli applausi per Giovannina Collanega, presidente uscente, che durante la sua relazione ha espresso la propria soddisfazione per quanto fatto e per i risultati conseguiti nel quadriennio appena terminato, frutto del lavoro di squadra condiviso e sviluppato con i vice presidenti Antonio Benvenuti e Walter Zanardi e con i consiglieri Paolo Castelli e Roberto Corradini.

DE VITIS IN EMILIA ROMAGNA – Nella cornice del teatro Pandurera di Cento si è svolta l’assemblea elettiva del Consiglio FCI dell’Emilia Romagna: 124 le società votanti che hanno scelto il nuovo Presidente Pierluigi De Vitis, che sarà affiancato dal vicepresidente vicario Franco Chini e dal vicepresidente Alessandro Spada, Presidente uscente. Sconfitto, invece, lo sfidante Gian Luca Andrina.

Un risultato nel segno della continuità premia l’apprezzato lavoro svolto del quadriennio passato e le sue figure apicali. Al consiglio sono stati eletti Ana Maria Vitelaru, Milena Cavani, Alberto Cipressi e Fabio Sgarzi.

“Sarò il presidente di tutte le società dell’Emilia-Romagna. Un risultato che mi riempie di orgoglio e mi spinge a fare sempre meglio insieme alla mia squadra. Ringrazio tutte le società per essere stati presenti in un momento così importante per il futuro ciclistico della nostra regione” sono queste le prime parole del Presidente De Vitis.

UMBRIA A COCCHIERI, PUGLIA A DEPALMA – Ha sorriso a Roberto Cocchieri la sfida per il Comitato Regionale Umbria che lo vedeva contrapposto a Carlo Roscini. Lo storico dirigente umbro, riabilitato dal Presidente Dagnoni non è riuscito ad avere la meglio su Roberto Cocchieri che ha voluto subito ringraziare le società della propria regione: “Grazie alle società umbre per la fiducia accordatami, spero di ricambiarla nei prossimi quattro anni insieme a tutta la squadra che lavorerà insieme a me per raggiungere tutti gli obiettivi e i traguardi prefissati. Un ringraziamento particolare al Presidente uscente Massimo Alunni e a tutti coloro che hanno fatto parte del Comitato Regionale fino ad oggi”.

Cambio al vertice, invece, in Puglia, dove Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo, ha scalzato il presidente uscente Giuseppe Calabrese per 84 voti a 67.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Tra le priorità chiarezza, trasparenza e la valorizzazione del ciclismo locale con l’organizzazione di eventi ad hoc e la possibilità di sfruttarlo come patrimonio anche sul piano turistico: “È un connubio che può fruttare fino a 70 milioni di euro all’anno” sostiene Depalma. “Da ora si deve pedalare più forte e chiunque vorrà essermi al fianco per fare un’unica grande Puglia ciclistica, sarà accolto nella nostra famiglia sportiva” ha concluso il neo presidente.

LIVORNO, L’ASSEMBLEA PROVINCIALE – Dopo il rinvio dell’assemblea per la mancanza del quorum previsto, lo scorso 23 novembre, si è tenuta questa mattina sabato a Livorno presso la sede del CONI in via Piemonte, l’assemblea delle società livornesi alla vigilia di quella regionale in programma domani al Forum (ore 10) della Banca Alta Toscana a Vignole di Quarrata in provincia di Pistoia. Due erano i candidati per la presidenza e cinque quelli per il ruolo di consigliere.

E’ stato eletto nuovo presidente del Comitato Provinciale di Livorno Alessio Freschi, dirigente della Carli Coop La Variante che ha avuto la meglio nei confronti del presidente uscente Davide Venanzoni che ha guidato il Comitato negli ultimi 4 anni e che è stato lapidario al termine dell’assemblea dichiarando “finisce qui il mio tempo”. Con il neo presidente i quattro consiglieri eletti sono risultati Andrea Sinigaglia, Paolo Fruzzetti, Federico Mammoli e Roberta Santini.

Delegato in quota affiliati per l’assemblea nazionale, eletto Alessandro Freschi fratello del presidente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link