Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il Circo Massimo, con la sua storia millenaria e la sua capacità di ospitare grandi eventi, si trasformerà in un grande palcoscenico dove musica e luci saranno protagoniste. Scopri tutto sul concerto capodanno Roma 2025 al Circo Massimo, un evento straordinario per accogliere il nuovo anno all’insegna della musica e di festeggiamenti in grande stile. Con una line-up di artisti eccezionali e una cornice storica splendida, il concerto di Capodanno a Roma è un appuntamento imperdibile.
Il concerto di Capodanno a Roma: quando e dove
L’evento inizierà la sera del 31 dicembre alle 21.30 e proseguirà fino alle prime ore del mattino del 1 gennaio, per oltre quattro ore di musica e divertimento continuo. In quale piazza si festeggia Capodanno a Roma? Il concerto si terrà presso il Circo Massimo, una delle location più prestigiose della città. Questo luogo storico, che ha visto passare secoli di storia romana, diventerà il centro delle celebrazioni di Capodanno, uno scenario davvero spettacolare per un evento di tale portata.
Dopo le polemiche sulla mancata partecipazione all’evento di Tony Effe, finalmente la line up degli artisti che daranno vita alla serata è ufficiale. La serata sarà animata da una serie di performance musicali che spaziano tra diversi generi, per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti.
Gli artisti del concerto di Capodanno 2025 a Roma
La serata del concerto di Capodanno Roma al Circo Massimo sarà arricchita dalla presenza di artisti italiani e di fama internazionale. Ecco chi canta al concerto di Capodanno a Roma, i cantanti e i gruppi che daranno vita ed energia all’ultima serata dell’anno, perfetta per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025:
- Boy George e i Culture Club: la band inglese che ha fatto impazzire gli anni ’80 con successi come “Karma Chameleon” sarà lì per ballare e cantare.
- Gabry Ponte: uno dei DJ italiani più famosi al mondo, vi farà scatenare con la sua musica energica.
- PFM: una leggenda della musica italiana che vi porterà indietro nel tempo con le loro canzoni più amate.
- Orchestraccia e Orchestra Popolare La Notte della Taranta: vi faranno ballare e divertire con la loro musica tradizionale rivisitata in chiave moderna.
Ad accompagnare gli spettatori durante la serata ci saranno anche le voci di Dimensione Suono Soft Mariachiara Belardo e Don Cash di Dimensione Suono Roma e il Dj Mauro Zavadava Mandolesi. Inoltre ci sarà anche come ospite speciale l’attore e cantante Andrea Rivera.
I temi della serata di Capodanno a Roma
Uno degli argomenti che faranno da fil rouge durante il capodanno in piazza sarà la sicurezza stradale, insieme alla sensibilizzazione verso i giovani sul tema del valore della vita. In ricordo di Francesco Valdiserri, all’interno del progetto “Il posto giusto. Una canzone per Francesco”, si avvicenderanno sul palco i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles, la band di cui faceva parte il giovane, purtroppo investito e ucciso nell’ottobre 2022 da una donna che guidava a velocità elevata e in stato di ebbrezza, su Via Cristoforo Colombo.
Come raggiungere il Circo Massimo
Il Circo Massimo, situato nel cuore di Roma, è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza con i mezzi pubblici. Il concerto di Capodanno 2025 è completamente gratuito e il pubblico potrà accedere all’area del Circo Massimo da cinque accessi pedonali:
- viale Aventino angolo via dei Cerchi;
- viale Aventino angolo via del Circo Massimo;
- via delle Terme Deciane;
- via della Greca;
- via dei Cerchi angolo via San Teodoro.
Le persone con disabilità avranno una pedana riservata all’interno dell’area, da prenotare secondo le indicazioni presenti sul sito ufficiale dell’evento. Il parcheggio dedicato sarà in piazza San Giovanni Decollato.
Le stazioni della metropolitana più vicine sono Circo Massimo e Piramide e le fermate dell’autobus sono molteplici.
Dove alloggiare a Roma
Partecipare alla serata romana del 31 dicembre offre anche la possibilità di passare qualche giorno nella città eterna. Ci sono molte cose da fare a Roma a gennaio 2025 e dormire in città può essere un’ottima idea per girare per il centro e visitare i tanti monumenti della Capitale. Ecco gli ultimi annunci di idealista:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link