Giro d’Italia 2025, la nona tappa partirà da Gubbio con arrivo a Siena

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Dopo lo spettacolo della cronometro Foligno-Perugia del maggio scorso, il Giro d’Italia torna a far tappa in Umbria. Lunedì è stata presentata l’edizione 2025 della Corsa rosa, in programma dal 9 maggio al primo giugno con partenza in Albania e arrivo a Roma. Il 18 maggio i ciclisti partiranno da Gubbio e arriveranno a Siena per la tappa Bartali di questa edizione, con cinque settori di strade bianche nel finale prima dell’arrivo in Piazza del Campo. Dalla città dei Ceri quindi a quella del Palio per eccellenza, unendo così due degli eventi più noti in Italia.

LO SPETTACOLO DELLA FOLIGNO-PERUGIA DEL MAGGIO SCORSO

L’occasione «Un evento unico e un’occasione davvero preziosa per la città – scrive il Comune di Gubbio in una nota – che porterà a Gubbio migliaia di atleti, di appassionati, di giornalisti (circa 1.400 gli accrediti stampa previsti per l’edizione 2025) e darà alle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città una ribalta mediatica internazionale difficilmente paragonabile con altri eventi. Il Giro verrà infatti trasmesso in diretta in 200 Paesi, con una platea di qualcosa come 700 milioni di persone, dando vita a un appuntamento che da sempre appassiona generazioni di sportivi di tutto il mondo».

Il Comune Il sindaco Vittorio Fiorucci e l’assessora allo Sport, Carlotta Colaiacovo, esprimono «grande soddisfazione» e si dicono «pronti a vivere mesi intensi e ricchi di appuntamenti di avvicinamento alla data dell’unica tappa umbra del Giro. Da Gubbio – scrivono – gli atleti partiranno poi alla volta di Siena, in una giornata che si preannuncia ricca di emozioni e con un calendario di momenti, eventi e iniziative di avvicinamento che verrà mano a mano svelato e che coinvolgerà tutta la città in un emozionante countdown, guardando a un traguardo davvero ricco di opportunità».

Microcredito

per le aziende

 

La numero 108 Quanto al resto dell’edizione numero 108, per la quindicesima volta la Corsa rosa partirà dall’estero e in particolare con tre tappe in Albania, di cui una crono, fino ad arrivare al «Grande arrivo» a Roma, per un tracciato totale di 3413 km con 52.500 metri di dislivello. Due saranno le prove a cronometro individuale, sei le tappe per velocisti, otto di media montagna e cinque di alta montagna. Circa trentotto, invece, i chilometri di sterrato, trenta di strade bianche nel finale della tappa di Siena e otto sul Colle delle Finestre che sarà anche La «Cima Coppi» con i suoi 2.178 metri. Di seguito pubblichiamo tutte le tappe.

Tappa 1: 9 maggio, Durazzo-Tirana da 164 km e un finale con due salite ravvicinate anche con pendenze in doppia.

Tappa 2: 10 maggio, a Tirana in scena subito la prima delle due crono del Giro con una distanza di 13,7 km.

Tappa 3: 11 maggio, frazione di Valona da 160 km con l’ascesa di Qafa e Llogarasë, primo punto sopra i 1000 metri.

Tappa 4: 13 maggio, dopo un giorno di riposo la carovana si sposta in Puglia per il tratto Alberobello-Lecce da 187 km.

Tappa 5: 14 maggio, si risale la penisola con altre due tappe da volata, la prima tra Ceglie Messapica e Matera (144 km).

Tappa 6: 15 maggio, la ‘Corsa Rosa’ arriva alle pendici del Vesuvio con il tratto Potenza-Napoli, il più lungo del Giro (226km).

Tappa 7: 16 maggio, primo arrivo in salita a Tagliacozzo (Abruzzo), partendo da Castel di Sangro per un totale di 168km.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Tappa 8: 17 maggio, frazione Giulianova-Castelraimondo (197 km) con un dislivello da 3800m.

Tappa 9: 18 maggio, spazio alla Gubbio-Siena, tappa Bartali di questa edizione, con cinque settori di strade bianche nel finale prima dell’arrivo in Piazza del Campo.

Tappa 10: 20 maggio, la seconda settimana riparte dalla Toscana dopo il giorno di riposo con la seconda e ultima crono Lucca-Pisa (28,6 km).

Tappa 11: 21 maggio, torna nel Giro la salita di San Pellegrino in Alpe all’interno della tappa Viareggio-Castelnovo ne’ Monti (185 km).

Tappa 12: 22 maggio, tappa in volata quella tra Modena e Viadana (172 km).

Tappa 13: 23 maggio, 180 i km da percorrere tra Rovigo e Vicenza con chiusura sullo strappo di Monte Berico.

Tappa 14: 24 maggio, circuito transfrontaliero da 186 km
Treviso-Nova Gorica/Gorizia.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Tappa 15: 25 maggio, la settimana si conclude ad Asiago con una tappa molto impegnativa da 3900 metri di dislivello anche se senza arrivo in salita (214km totali).

Tappa 16: 27 maggio, dopo l’ultimo giorno di riposo si arriva in Trentino. Piazzola sul Brenta-San Valentino (199 km) con cinque salite, compreso l’arrivo sul Monte Baldo.

Tappa 17: 28 maggio, nella tappa da 154 km San Michele all’Adige-Bormio è compresa la Montagna Pantani.

Tappa 18: 29 maggio, l’arrivo a Cesano Maderno dopo 144 km partendo da Morbegno precede due tappe per gli uomini di classifica.

Tappa 19: 30 maggio, Biella-Champoluc sono 166 km per il dislivello più alto (4950m).

Tappa 20: 31 maggio, da Verrès a Sestrière, è lunga 203 km e ripropone l’accoppiata finale Colle delle Finestre (8 km di sterrato e Cima Coppi 2025) e Sestrière.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Tappa 21: 1 giugno: 141 km per il gran finale a Roma.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link