In vendita la casa di Breaking Bad: su Airbnb potrebbe fruttare 290mila dollari all’anno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Gli amanti di Breaking Bad possono ora accaparrarsi la casa di Walter White – e per un fortunato fan potrebbe rivelarsi un’attività secondaria alquanto redditizia. Il famoso ranch con tetto marrone di Albuquerque è stato recentemente messo in vendita a 4 mln di dollari. Il sito web dell’inserzione la descrive come “un’occasione unica per possedere un pezzo di storia della tv”.

Mentre molti appassionati di TV associano la proprietà al protagonista di Breaking Bad Walter White, la sua vera proprietaria, Joanna Quintana, ha deciso di vendere la casa dopo che era stata di proprietà della sua famiglia per oltre 50 anni. Nel corso degli anni, ne ha avuto abbastanza dei fan che si presentavano costantemente a casa sua e disturbavano.

“Spero che facciano quello che vogliono i fan. Vogliono un B&B, vogliono un museo, vogliono accedervi. Che lo facciano pure”, ha detto Quintana a KOB4 in un’intervista. Il prossimo proprietario della casa di Albuquerque ha la possibilità non solo di possedere una delle proprietà più famose della TV, ma anche di recuperare i 4 milioni di dollari, e non solo. Gli affitti esperienziali sono un modo per fare soldi in modo passivo, e l’acquirente potrebbe accumulare milioni di profitti nel tempo.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Con il costo della vita alle stelle, molti sono alla ricerca di attività secondarie da affiancare al proprio lavoro a tempo pieno. Isaac French, che ha creato e affittato diverse proprietà per soggiorni di breve durata, condivide ciò che ha imparato sul movimento dell’ospitalità esperienziale su Instagram e X, per una buona ragione: le sue proprietà hanno fruttato centinaia di migliaia di dollari all’anno. Le proprietà di French vanno da vagoni ferroviari vecchi di 100 anni prenotati con anni di anticipo a un micro-resort di sette cabine che ha ottenuto 530mila dollari di reddito operativo netto durante il suo primo anno di attività.

A differenza di molte altre case in affitto, quelle come quella di French e la casa di Breaking Bad hanno un fascino particolare per i consumatori. “Siamo parte di quella che è stata definita ‘economia dell’esperienza’, che può essere qualsiasi cosa, da Airbnb a un resort. Gli ospiti desiderano esperienze uniche nei luoghi che visitano”, spiega French a Fortune. “Le storie giocano un ruolo fondamentale nella creazione di queste esperienze, così come il design e l’ospitalità genuina”.

French prevede che la casa di Albuquerque sarà un grande successo. Dice che il pubblico dello show è una “risorsa insostituibile” e che è difficile sopravvalutare l’attrazione dello show per gli affittuari. Dopo tutto, nel 2014 Breaking Bad è entrato nel Guinness dei primati come lo spettacolo più acclamato dalla critica di tutti i tempi. “Ho visto altre strutture, come un vagone ferroviario di 100 anni fa che io e la mia famiglia abbiamo restaurato e che è stato trattato in un programma televisivo chiamato Restoration Road, prenotato letteralmente con anni di anticipo sulla base di un solo episodio”, dice French.

Proprio come nel caso della casa di Breaking Bad, French sostiene che questo è un ottimo esempio di soggiorno esperienziale unico con attenzione mediatica che potrebbe “consentire prezzi superiori ai 1.000 dollari a notte” ed essere occupato per oltre l’80% dell’anno”. Secondo questa stima, il nuovo proprietario guadagnerebbe 292.000 dollari all’anno e recupererebbe i 4 milioni di dollari in circa 13,7 anni.

Da anni spuntano soggiorni esperienziali basati su famosi programmi televisivi, film e romanzi. Nel 2023, Airbnb ha collaborato con il film Barbie e ha offerto soggiorni di una notte in una casa dei sogni di Malibu a grandezza naturale.  Un altro affitto a breve termine molto richiesto è la casa di Twilight, situata alle porte di Portland, in Oregon. La casa dove vivevano Bella Swan e suo padre è ora di proprietà della coppia Amber e Dean.

L’hanno messa sul mercato nel 2018 per 349.900 dollari e, dopo averla acquistata a 363.000 dollari, hanno ufficialmente aperto la proprietà per le prenotazioni a marzo 2019. Il prezzo per affittare l’intera casa cambia a seconda della domanda, ma i fan di Twilight possono aspettarsi di pagare fino a 450 dollari a notte per rivivere le emozioni del film.

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link