Le gare da correre nel fine settimana del 12 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Lasciate le feste alle spalle si torna a correre, vuoi per smaltire qualche libertà che ci siamo concessi a tavola, vuoi per porre le prime basi della stagione agonistica. Sono tanti gli eventi in calendario a gennaio, in cui prevalgono – come è naturale che sia – cross e winter trail, ma anche insospettabili opportunità di gareggiare al mare, come ad esempio nel caso della Mezza delle Due Perle, apripista stagionale per tanti runner.

Ecco le gare del weekend del 12 gennaio che RW ha selezionato per voi.

Le gare del weekend del 12 gennaio

Portofino Run – Santa Margherita Ligure (Ge)

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Sabato 11 gennaio

10K che tradizionalmente precede di un giorno l’altrettanto scenografica Mezza Delle Due Perle che si corre sullo stesso tracciato e di cui condivide lo scenario tra il mare e il verde intenso del monte di Portofino. Il percorso, godibile e con pochissimo dislivello, parte dalla zona del porto turistico di Santa Margherita, percorre la strada provinciale fino a Portofino, dove nell’iconica piazzetta effettua il giro di boa per fare ritorno a Santa Margherita Ligure con arrivo nei giardini del lungomare. In programma anche una Family Run non competitiva. Partenza alle 15 dal Castello, zona lungomare porto turistico.

Per saperne di più


Due Perle International Half Marathon – Santa Margherita Ligure (Ge)

Domenica 12 gennaio

Oltre a rappresentare per tanti runner l’esordio stagionale, questa mezza maratona è tra le gare più apprezzate per la bellezza dei panorami, in questo caso quelli del golfo del Tigullio. Il tracciato è pianeggiante, con partenza e arrivo a Santa Margherita Ligure e giro di boa nella piazzetta di Portofino. Suggestivi i passaggi dall’Abbazia della Cervara e dalla Baia di Paraggi, fino all’arrivo nei giardini a mare.

Per saperne di più

pinterest

© Courtesy


Vietri e dintorni – Vietri sul Mare (Sa)

Domenica 12 gennaio

Piccolo gioiello affacciato sul Tirreno, Vietri sul Mare è famosa per la lavorazione della ceramica. La gara, 10 km con dislivello positivo di 250 metri, dal centro cittadino sale verso borghi avvolti nella macchia mediterranea – Villa Guariglia, Le Vigne di Raito, Albori, Iaconti, Beninicasa – seguendo il suggestivo Sentiero dei Borghi Vietresi, per poi fare ritorno a Vietri. Partenza alle 9.15 da Piazza Amendola.

Per saperne di più

person jogging up stone steps towards a church in a mediterranean settingpinterest

© Courtesy

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Giro delle Cascine – Monticello Brianza (Lc)

Domenica 12 gennaio

Gara ludico motoria di 7, 14 e 21 km che si corre nel paesaggio collinare tipico della Brianza, su un percorso caratterizzato da continui cambi di pendenza, seppure non proibitivi, se si esclude la lunga salita a Sirtori nella parte finale. Partenza libera tra le 7.30 e le 9 dalla palestra della scuola media di via Diaz.

Per saperne di più


Terni Half Marathon

Domenica 12 gennaio

Mezza maratona competitiva dal percorso veloce, il cui percorso si snoda all’interno del centro storico di Terni e nelle sue vicinanze, su un circuito di circa 10,5 km da ripetere due volte, con un breve rettilineo finale. Torna anche la “Metà Mezza”, gara sulla distanza “ibrida” (non omologata) di 10,66 km che prevede un unico giro più un tratto iniziale. Partenza ore 10 da via Giacomo Leopardi.

Per saperne di più

group of runners participating in a race on a city streetpinterest

© Roberto Bertolle


Winter Trail Colle San Marco – Ascoli Piceno

Domenica 12 gennaio

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Un trail su due distanze: il primo di 15 chilometri (D+ 900 mt.) riservato agli agonisti, l’altro, aperto a tutti, di 8 chilomerti (D+ 300 mt.). Il tracciato che a tratti si inerpica nel bosco, in alcuni punti offre passaggi e dislivelli anche piuttosto impegnativi, soprattutto in presenza della neve. La partenza è fissata per le 9.30 dalla chiesa di S. Martino di Lisciano.

Per saperne di più

winter trail colle san marcopinterest

© Courtesy


Cross del Salento – Gallipoli (Le)

Domenica 12 gennaio

Evento podistico dalla lunga tradizione che si svolge a ridosso della costa Salentina, in un ambiente naturale pressoché incontaminato. Si corre su diverse distanze e divisi per categorie, su un percorso misto tra manto erboso e sterrato. L’evento è preceduto sabato 11 da un seminario tecnico su allenamento e alimentazione al femminile. Start a partire dalle ore 9, presso l’Ecoresort Le Sirenè, sul litorale.

Per saperne di più

cross del salentopinterest

© Courtesy

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Winter Trail Monte Prealba – Bione (Bs)

Domenica 12 gennaio

Scenario di questa manifestazione è la Valle Sabbia, zona cara agli appassionati di arrampicata per via delle tante falesie presenti. Si corre tra mulattiere e sentieri, su percorsi le cui caratteristiche vengono esaltate dal paesaggio invernale, con single track e passaggi suggestivi come quello della Stretta di Luina, nel Parco delle Fucine di Casto e sulla cima del Monte Prealba, dove la fatica è ampiamente ripagata dalla visuale. Quattro le distanze: Softly (12 km D+ 600 mt.), Softly Hard (22 km D+ 1500 mt.), Ultra Marathon (50 km D+ 3300 mt.) e Hard (70 km D+ 4300 mt.), quest’ultima valida come prova del Campionato Italiano Invernale IUTA. Partenza a partire dalle 5 dal Centro Sportivo di Bione.

Per saperne di più



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese