Mercato chiuso –
|
|
|||
644,50 EUR |
+1,56% |
643,60 |
-0,14% |
07 gennaio 2025 alle 18:32
La spagnola Sociedad Textil Lonia (STL) acquisterà la casa di moda francese Christian Lacroix per una somma non rivelata, ha dichiarato martedì l’azienda.
Christian Lacroix, fondata nel 1987 dall’omonimo stilista noto per i suoi abiti barocchi e ricamati, un tempo faceva parte del gigante francese del lusso LVMH e successivamente apparteneva alla famiglia Falic.
STL, che possiede i marchi CH Carolina Herrera e Purificacion Garcia e 600 negozi in tutto il mondo, ha descritto l’accordo come una “transazione privata”.
“Con l’acquisizione della Maison Christian Lacroix, con il suo tesoro di archivi e la ricca storia dell’alta moda francese, STL espande il suo portafoglio di marchi, rafforzando la sua presenza internazionale”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.
Il gruppo spagnolo di bellezza e profumi di lusso Puig, che ha fatto il suo debutto nella borsa valori spagnola a maggio, possiede una partecipazione del 25% in STL.
LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE è leader mondiale nei prodotti di lusso. Le vendite nette sono così suddivise per famiglia di prodotti: – moda e articoli in pelle (48,9%): marchi come Louis Vuitton, Kenzo, Celine, Fendi, Marc Jacobs, Givenchy, ecc; – orologi e gioielli (12,8%): Bulgari, TAG Heuer, Zenith, Hublot, Chaumet, marchi Fred, Tiffany, ecc; – profumi e prodotti cosmetici (9,6%): profumi (marchi Christian Dior, Guerlain, Loewe, Kenzo, ecc.), prodotti per il trucco (Make Up For Ever, Guerlain, Acqua di Parma, ecc.), ecc; – vini e liquori (7,7%): champagne (marchi Moët & Chandon, Mercier, Veuve Clicquot Ponsardin, Dom Pérignon, ecc.; n. 1 a livello mondiale), vini (Cape Mentelle, Château D’Yquem, ecc.), cognac (principalmente Hennessy; n. 1 a livello mondiale), whisky (principalmente Glenmorangie), ecc; Le vendite rimanenti (21%) provengono dalla distribuzione selettiva attraverso le catene Sephora, DFS, Miami Cruiseline e i grandi magazzini Le Bon Marché e La Samaritaine. Alla fine del 2023, i prodotti saranno commercializzati attraverso una rete di 6.097 punti vendita situati in tutto il mondo. Le vendite nette sono distribuite geograficamente come segue: Francia (7,9%), Europa (16,4%), Giappone (7,3%), Asia (30,8%), Stati Uniti (25,3%) e altro (12,3%).
Buy
Raccomandazione media
Accumulate
Ultimo prezzo di chiusura
634,60EUR
Prezzo obiettivo medio
693,80EUR
Differenza / Target Medio
+9,33%
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link