creatività e innovazione nella moda maschile

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Tenutasi nella storica Fortezza da Basso a Firenze, Pitti Uomo 107° edizione ha offerto una piattaforma vibrante per stilisti, designer e marchi emergenti di mostrare le loro ultime collezioni e innovazioni nel campo della moda maschile.

Quest’anno, Pitti Uomo ha celebrato la creatività e l’innovazione con un tema centrale che ha messo in risalto la sostenibilità e l’artigianato.

Molti brand hanno presentato collezioni realizzate con materiali eco-sostenibili e processi produttivi etici, riflettendo una crescente consapevolezza ambientale nel settore della moda.

Prestito personale

Delibera veloce

 

FIRE Pitti Uomo 2025

Il tema di questa edizione è FIRE, che è sia aggregante che disgregante, sacro e spaventoso, presente in ogni cultura.

Nonostante i roghi devastanti a Los Angeles, la fiera fiorentina celebra l’aspetto positivo del fuoco, evidenziando la sua energia creativa e potente.

Gli espositori hanno interpretato il tema con grande originalità, utilizzando palette di colori caldi e texture che evocano fiamme e braci.

Ogni stand racconta una storia di rinascita e trasformazione, dove il fuoco diventa simbolo di purificazione e innovazione.

Mentre contempliamo nel piazzale centrale il falò digitale, dove le fiamme prendono vita grazie a video e lettering in un ipnotico gioco visivo – gli allestimenti sono realizzati da Alessandro Moradei – ci avventuriamo tra i padiglioni, attratti dai trend autunno/inverno  25/26.

In questa stagione, le due Guest designer sono state: Satoshi Kuwata, che ha scelto Firenze per il primo vero fashion show del suo marchio Setchu, e MM6 Maison Margiela, che presenta in esclusiva per Pitti Uomo una collezione 100% maschile.

Piero Guidi

Creatività e Spirito Italiano sono il cuore del Marchio. I capi di abbigliamento, la pelletteria e gli accessori sono impreziositi da un logo che raffigura due angeli abbracciati che volano in un cielo blu cobalto.

LineaBold è stata fondata nel 1982 con l’obiettivo di creare una collezione per il moderno viaggiatore urbano, in cerca di prodotti di alta qualità, dal design unico e sicuro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Piero GuidiOgni articolo acquista un valore speciale e senza tempo grazie alla possibilità di personalizzare la targa in acciaio. Ogni cliente ha l’opportunità di incidere il proprio nome e l’anno di acquisto.

Articoli da viaggio, cartelle professionali, zaini, borse da donna e piccola pelletteria si sono arricchiti nel corso del tempo con la collezione di capispalla.

La linea di capispalla LineaBold integra gli elementi metallici caratteristici della collezione, traducendo il concetto in modelli senza tempo e funzionali, perfetti per lo sportswear.

Brunello Cucinelli

La riscoperta dei valori innati del brand apre a nuove fusioni, arricchendo la sensibilità verso gli stimoli moderni e le esigenze quotidiane dell’abbigliamento.

Anamnesi, per la filosofia greca antica, rappresenta il ricordo e il riconoscimento delle idee eterne che sono alla base dei fenomeni del mondo.

In questo modo, gli indumenti maschili riscoprono la loro identità originaria, offrendo l’opportunità di un mix contemporaneo e armonioso, sempre più ricco delle sue singole componenti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

L’equilibrio del nuovo stile si manifesta attraverso un attento mix di elementi distintivi.

Brunello cucinelli_Pitti UomoOgni capo contribuisce a un bilanciamento, con colori vivaci che emergono da combinazioni studiate, e ogni abbinamento viene perfezionato dai dettagli e dalla leggerezza – i due aspetti fondamentali della collezione e della vita quotidiana.

Gaudí Uomo

Nato nel 1995, il marchio Gaudì ha rapidamente conquistato un’importante posizione nel mercato in soli 30 anni, presentando una moda giovane e affascinante. Propone un total look per uomini e donne, caratterizzato da semplicità e vivacità.

Sfruttando elementi di continuità nel dinamico mondo giovanile, Gaudì è riuscito a trasformarli in veri punti di forza della sua produzione, dove moda, ricerca e stile si intrecciano in armonia.

Gaudí_Pitti uomoOggi, Gaudì Trade SpA è un’azienda consolidata che ha saputo sviluppare e adattare la propria filosofia, elaborando una strategia imprenditoriale che integra perfettamente prodotto, comunicazione e distribuzione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La sede centrale si trova a Carpi (MO), in uno spazio prestigioso dal design contemporaneo e minimalista, che ospita gran parte dei 200 collaboratori, formando un team forte, dinamico e motivato, sempre pronto a offrire prodotti in linea con le tendenze e le loro evoluzioni.

Karl Lagerfeld

L’estetica unica di KARL LAGERFELD fonde i classici parigini con un tocco rock-chic e silhouette su misura. Il suo assortimento di collezioni, accessibili e ambiziose, comprende prêt-à-porter per donne, uomini e bambini, oltre a borse e piccola pelletteria.

Kerl Lagerfeld_pittiTra le altre collezioni si trovano orologi, occhiali, calzature, profumi, candele e gioielli.

Con un forte focus sul coinvolgimento dei consumatori, l’esperienza di vendita al dettaglio di KARL LAGERFELD è immersiva e conta oltre 200 negozi monomarca in tutto il mondo, con sedi principali a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, New York, Dubai e Shanghai.

Inoltre, il marchio si connette con i consumatori tramite una rete di distribuzione all’ingrosso di alta qualità in Europa, Medio Oriente e Asia.

No Name

Microcredito

per le aziende

 

NØ NAME, fondato nel 1991, è un marchio iconico di sneaker da donna, reso famoso dalle Spice Girls negli anni ’90.

Quest’anno è tornato con nuove proposte, ampliando la sua offerta anche per gli uomini e introducendo modelli iconici e genderless per ogni tipo di piede.

NØ NAME parteciperà nuovamente al Pitti Uomo questo giugno, portando creatività e design innovativo.

NONAME_Pitti_107Dopo il successo della collezione NO GENDER, con modelli fino alla taglia 45, il marchio offre tre linee: LAB, PREMIUM e CORE.

  • LAB unisce design innovativo e artigianato di NØ NAME, dedicata a chi cerca creatività e unicità.
  • PREMIUM è per gli appassionati di sneakers, con linee eleganti, materiali pregiati e colori vivaci, perfetta per un look elevato.
  • CORE è per gli amanti delle sneaker quotidiane, offrendo silhouette versatili e un’estetica senza tempo, realizzata con materiali pregiati e know-how tradizionale.

Plein Sport

Con PLEIN SPORT, si amplia la sua eredità, creando un marchio che unisce abbigliamento atletico ad alte prestazioni con l’eleganza e l’estetica audace che l’hanno resa un’icona globale.

Ambendo a diventare il marchio leader mondiale nel settore del fitness e delle palestre di lusso, PLEIN SPORT propone un’esperienza di lifestyle sportivo completa: dagli abiti funzionali per l’allenamento all’abbigliamento après-gym.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il brand offre uno stile di vita totale che risuona con coloro che considerano il fitness come un’estensione della loro identità sofisticata.

Plein Sport_pitti Uomo

Un altro aspetto saliente di Pitti Uomo 107 è stata la diversità delle proposte stilistiche.

Gli espositori hanno offerto una gamma di look che ha saputo catturare l’attenzione sia degli amanti del tradizionale ma anche i più audaci fashionisti.

Pitti Uomo 107 ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento nel calendario della moda, capace di dettare le tendenze e di ispirare il settore con la sua creatività e innovazione.

Con una partecipazione internazionale e un entusiasmo palpabile, l’evento ha confermato il suo ruolo cruciale nella definizione del futuro della moda maschile.





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link