Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


16 Gennaio 2025

Primi appuntamenti istituzionali 2025 con il cross regionale a Cesena e i Campionati Regionali A/J a Modena e Parma.

Terzo fine settimana del 2025 e l’attività invernale inizia a entrare nel vivo con i primi appuntamenti istituzionali: a Cesena la prima prova del C.d.S. Regionale di Cross Assoluto Giovanile Master e a Modena e Parma le prime gare dei Campionati Regionali Indoor Allievi e Juniores. Completano le manifestazioni in regione altri meeting indoor, assoluto a Parma e giovanile a Modena.
Al di fuori della regione poi sabato ad Ancona il Meeting Nazionale Memorial Giovannini e altre indoor molto partecipate anche di atleti della Emilia Romagna a Padova e Ancona.
Domenica 19 gennaio Cross Regionale C.d.S. Prima Prova a Cesena, nel collaudato percorso al Parco Ippodromo, già teatro spesso delle corse campestri regionali negli ultimi anni. Con 1156 atleti iscritti (in attesa dell’elenco definitivo che sarà pubblicato venerdì 17 gennaio), un numero leggermente inferiore a quello dell’anno scorso, che erano 1270 con 572 nelle gare giovanili (cadetti e ragazzi), 356 nei master e 342 nelle categorie. I 1156 iscritti di quest’anno sono suddivisi in 522 fra cadetti e ragazzi, 282 nelle gare master e 352 nelle gare assolute (tutti numeri riferiti alla prima pubblicazione, sia per il 2024 che per il 2025). Quindi assoluti in leggero aumento e in calo i master (-21%) e il giovanile (-9%). riferiti a una identica location e data similare (nel 2025 fu il 14 gennaio).
Sarà interessante vedere i piazzamenti individuali e soprattutto le classifiche di società che scaturiranno da questa prima prova, che vedrà molti atleti al debutto in una nuova categoria e in parecchi casi con una nuova maglia. Tra gli atleti in gara nei seniores uomini 8 km Nfamara Nije (Atl. Casone Noceto), Luis Matteo Ricciardi e Abrham Angino Carson Gotti Asado, questi ultimi con le nuove maglie rispettivamente di Dinamo Running e Atl. Casone Noceto. Nella gara seniores donne di 6 km è iscritta la campionessa italiana di mezza maratona Sara Nestola (Corradini Rubiera), che avrà come possibili outsiders le atlete del Cus Parma Marika Accorsi e Giulia Vettor. Grande attesa poi per tutte le altre categorie, che avranno distanza variabile da 1,5 km per ragazzi/e, 2 km per le cadette, 3 km per cadetti, allievi e master donne, 4 km per allievi, junior f. e master uomini 55+, 5 km per le altre categorie master maschili, 6 km per junior m., oltre ai citati 6 km per seniores f. e 8 km per seniores m..
Iscritti Cross Cesena

Modena sabato 18 gennaio e Parma domenica 19 gennaio assegnano i primi titoli regionali della Emilia Romagna per il 2025: sono in palio quelli allievi e juniores indoor, per le gare di 60 e 60 hs (Modena) e per le gare di salti e peso (Parma), mentre quelli delle gare di 400 e mezzofondo saranno assegnati insiene ai Campionati Regionali Indoor Assoluti in programma a Parma domenica 26 gennaio.
Sono 335 gli atleti-gara iscritti a Modena, con 267 in particolare nelle 4 categorie dei 60 metri; sono iscritti, senza concorrere al titolo regionale, anche alcuni atleti di altre regioni. Tra le atlete emiliane da seguire in particolare l’allieva Carlotta Suppini (Pontevecchio Bologna, che ha corso domenica scorsa a Modena in 7.59, tra le migliori prestazioni regionali di sempre della categoria.
Domenica 19 gennaio a Parma si assegnano i 18 titoli regionali fra allievi e juniores delle 4 gare di salti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

228 gli atleti-gara iscritti, con presenza di vari campioni italiani giovanili come Benis Le Saint Sepa (Libertas Atletica Forlì) nel lungo e nel triplo, al debutto fra gli allievi, Nicolò Negri (Cus Parma) nell’alto juniores, Mah Oury Seye (Francesco Francia) nel lungo juniores e fra le atlete di fuori regione Alessia Nalesso (Trevisatletica) nel peso juniores.
Iscritti Modena Campionati Regionali A/J
Iscritti Parma Campionati Regionali A/J

A Parma e Modena sono in programma anche meeting regionali indoor, rispettivamente per assoluti a Parma sabato 18 gennaio e per ragazzi e cadetti a Modena domenica 19 gennaio. Bei nuneri di iscritti anche in queste gara, con 233 atleti-gara a Parma e 150 a Modena, con il cadetto Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) che anche in questa occasione doppierà 60 metri e 60 hs.
Iscritti Parma Indoor Assoluti
Iscritti Modena Indoor Giovanile

Ad Ancona sabato è in programma il meeting nazionale Memorial Alessio Giovannini, a ricordo dell’amico dell’Ufficio Stampa della Fidal Nazionale prematuramente scomparso alcuni anni fa. Tra gli atleti della regione in gara ci saranno fra gli altri alcuni atleti del G.S. Carabinieri, in cui debutteranno con la nuova maglia Aurora Vicini nell’alto, alla prima gara da promessa e lo junior 1° anno Vittore Simone Borromini in gara nei 3000 metri. Per la Fratellanza 1874 Modena ci sarà Anna Cavalieri in gara nei 400 e Nicole Romani nell’alto, per la Corradini Rubiera lo junior Alessandro Casoni negli 800 metri e Giuseppe Gravante nei 3000 metri, per la Olimpus San Marino Alessandra Gasparelli nei 60 metri; al rientro alle gare anche Giulia Guarriello (Atletica Guastalla Reggiolo) nei 60 hs, gara in cui è anche iscritta Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri). Nell’alto con Aurora Vicini anche l’altra atleta dei Carabinieri Idea Pieroni, mentre Ottavia Cestonaro sarà in gara nel triplo, in cui è iscritta anche Dariya Derkach (Aeronautica). 
Iscritti Memorial Giovannini

Meeting indoor anche a Padova e Ancona. A Padova in gara i carabinieri Lorenzo Del Gatto nel peso e Michele Bertoldo nei 400 metri alla sua prima gara con la squadra bolognese e parecchi altri atleti della regione. Ad Ancona meeting per il settore assoluto sabato 18 e domenica 19 gennaio, con in gara fra gli altri gli junior Alessandro Trotto (Virtus Emilsider Bologna), Paolo Bolognesi (Edera Forlì), Fabrizio Caporusso (Libertas Atletica Gorlì) e la promessa Luca Marsicovetere (Libertas Atletica Forlì) nei 200 metri, la junior Viola Morrone (Francesco Francia) nei 1500 metri nelle gare di sabato e lo junior Daniele Cetrone (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 60 metri, ancora Paolo Bolognesi (Edera Forlì) nei 60 e 400 metri e Fabrizio Caporusso nei 60 metri e Luca Marsicovetere nei 60 e 400 metri per la Libertas Atletica Forlì, la junior Melissa Turchi (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri, Enrico Montanari (Fratellanza 1874 Modena) nella gara di triplo ad invito, Alessandra Gasparelli nei 60 metri e l’allievo Valerio Tagliaferri nei 400 metri per la Olimpus San Marino, per domenica 19 gennaio. Ad Ancona domenica 19 gennaio anche un meeting giovanile, sempre molto partecipato dai giovani atleti della nostra regione.

Iscritti Meeting indoor Padova (18 e 19 gennaio)
Iscritti Meeting indoor assoluto Ancona (18 gennaio)
Iscritti Meeting indoor assoluto Ancona (19 gennaio)

Giorgio Rizzoli



Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Condividi con






Seguici su:







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link