Etienn Lucarelli nuovo patron della ‘maratona dei valori’

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


L’Asd ColleMar-athon Club e il Comitato Organizzatore possono finalmente comunicare, dopo intense e frenetiche giornate, che la ColleMar-athon 2025 si terrà regolarmente. Riavvolgiamo il nastro andando a ritroso di qualche mese, per fare chiarezza sul perché di questo notevole ritardo.

Nel corso della ventennale storia della nostra maratona abbiamo affrontato numerosi ostacoli di qualsiasi tipo, economici, logistici, strutturali, ecc.. Ognuno di questi ci ha resi più coesi, più forti, più pronti a superare qualsiasi avversità. Le basi erano già pronte per affrontare con serenità la programmazione per l’edizione 2025, quando alcuni mesi fa il nostro presidente Annibale Montanari ci ha comunicato per motivi personali di voler fare un passo indietro e lasciare il timone della ColleMar-athon.

Approfittiamo innanzitutto per ringraziare Annibale per l’immenso lavoro svolto in tutte le venti edizioni passate, dal 2003 ad oggi (la manifestazione non si è tenuta solamente nei due anni della pandemia). Annibale non era solo “l’uomo copertina”. Era molto, molto di più. Curava personalmente i rapporti con ogni singolo sponsor, trovandone sempre di nuovi, visto l’aumentare, di anno in anno, delle spese organizzative. Era colui che dettava i tempi e faceva da collante fra amministratori, associazioni, volontari ecc ecc.. Era sempre presente con il suo infinito ottimismo, che non si sa da dove riusciva sempre a tirar fuori anche dei momenti più bui, risultando un vero e proprio trascinatore. Aveva inoltre sulle proprie spalle il peso di tutte le responsabilità giuridiche ed economiche dell’evento, cosa non di poco conto considerando la portata che lo stesso ha raggiunto nel corso degli anni.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il consiglio si è messo sin da subito alla ricerca di uno o meglio ancora di più sostituti, che potessero colmare questo immenso vuoto lasciato dal presidente, sapendo che non sarebbe stata un’impresa facile. Abbiamo intrapreso numerose strade, ognuna delle quali si rivelava però, di volta in volta, un vicolo cieco. La scorsa settimana, giunti ormai a soli quattro mesi dalla fatidica data, abbiamo quindi comunicato che non c’erano le condizioni per partire con serenità e sicurezza con l’organizzazione della manifestazione. Il sindaco di Fano Luca Serfilippi, appresa la notizia, ha immediamentamente convocato un tavolo con il Comitato Organizzatore, con tutti gli amministratori dei comuni coinvolti e le associazioni che da sempre sono al nostro fianco. Da questo incontro è uscito il nome di Etienn Lucarelli, condiviso da tutti i presenti. Subito contattato telefonicamente, Etienn ha richiesto di vedersi quanto prima con il Sindaco di Fano e con i rappresentanti del Comitato Organizzatore, lasciando aperta la possibilità di un suo ingresso come traghettatore.
Allo stesso tavolo il sindaco Serfilippi ha anche chiesto (ed ottenuto) ad Annibale di restare come presidente onorario ed essere così presente in questa fase di transizione. Le associazioni presenti hanno inoltre confermato il loro impegno, alcune di loro hanno comunicato la volontà di aumentare il proprio apporto ai fini organizzativi. Il successivo incontro fra Etienn, amministratori e Comitato Organizzatore ha avuto esito più che positivo e questo ha portato alla decisione di partire con la macchina organizzativa.

Ringraziamo Etienn per la disponibilità. Grazie al suo passato (e presente, ora più che mai!) nell’associazionismo fanese, già al nostro fianco negli anni passati in quanto assessore della precedente amministrazione Seri e novello runner (tesserato per il secondo anno con Fano Corre), siamo certi sarà in grado di portare con sé un bagaglio di esperienza, innovazione e conoscenze che renderanno la ColleMar-athon ancora più forte di prima! Ringraziamo il sindaco Luca Serfilippi per averci creduto fino in fondo (come già successe due anni fa quando ricopriva la carica di consigliere regionale) e per aver convocato il tavolo risolutivo alla quale erano presenti sindaci e amministratori di ogni schieramento politico, a dimostrazione di quanto la ColleMar-athon sia importante per il territorio. Ringraziamo le associazioni coinvolte, che hanno deciso di confermare ed in alcuni casi addirittura di ampliare il loro supporto.

La macchina organizzativa è già in moto per recuperare il terreno perduto, abbiamo già comunicato nella serata di ieri il link per le iscrizioni on line aggiornato con le quote per le tre distanze (42,195, 21,097 e 10km). A questo punto non ci resta che ricordarvi la data… 4 MAGGIO 2025!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce