Andrea vince, De Martino si commuove (e fa un errore)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Nella puntata del 13 gennaio Andrea cambia il pacco con il 16 e poi decide di accettare l’offerta del Dottore, con De Martino che tifa per lui: cosa è successo


Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Stefano De Martino su Rai Uno lunedì 13 gennaio 2025, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è Andrea, concorrente della regione Valle d’Aosta e agricoltore nella vita di tutti i giorni, che gioca col pacco numero 9 ed è affiancato in studio dalla sorella Cindy, coach e personal trainer di cross-fit. “Per l’occasione si è vestito come una delle sue melanzane (indossa un maglione e una camicia viola, ndr). Fa tutto da solo: semina, coltiva e mangia solo le cose che coltiva! Da produttore a consumatore!“, dice il conduttore. Sul tabellone, oltre ai soldi, ci sono le tegole. Ecco cosa è successo durante la puntata di Affari Tuoi del 13 gennaio 2025.

Affari Tuoi, puntata 13 gennaio 2025: cosa è successo

La partita non comincia benissimo perché col primo tiro Andrea perde i 50mila euro, ma subito dopo arriva un po’ di fortuna: trova le 10 Tegole. Poi elimina i 10mila e 200mila euro. “Por*a miseria! Pasqualino è pericoloso!“, commenta il conduttore dopo aver aperto quest’ultimo pacco. Una volta usciti anche i 5mila e i 50 euro (finalmente un blu, a parte le tegole), arriva la prima chiamata del Dottore. L’offerta non c’è: è il cambio l’unica scelta possibile e Andrea lo accetta, dicendo solo “vado a sensazione”. Il concorrente lascia sul bancone il pacco 9 per prendere il 16 e poi, incitato dal pubblico in studio, chiama il numero che aveva pescato all’inizio della serata. Il 9 contiene solo 75 euro, anche se il conduttore aveva lasciato pensare ci fosse una cifra alta, affermando: “Il Dottore ti ha offerto subito il cambio, ti ha scippato il pacco…. A questo punto De Martino offre una delle tegole rimaste ad Andrea, che subito dopo trova il pacco da 0 euro! Il conduttore offre un’altra meritata tegola al concorrente, il quale in seguito elimina i 20mila euro. Dopo la tripletta, la prima offerta del Dottore è di 30mila euro, ma Andrea dice: “Sono tanti soldini e per ora sono in svantaggio, però c’è ancora tanta carne sul fuoco e credo in questo pacco“. Quindi il concorrente rifiuta l’offerta per poi chiamare il numero da 200 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel pacco successivo ci sono i 100mila euro e Andrea richiede il mantra “ora tu mi trovi un pacco blu“, e questa volta, diversamente dagli ultimi due giorni, funziona! Andrea e la sorella trovano “1 euro” e subito dopo rifiutano il cambio proposto dal Dottore. Il tabellone è spaccato in due, 4 blu e 4 rossi (tra cui i 300mila euro), ma con il tiro seguente anche il pacco da 20 euro esce di scena. Torna PaSqualo e De Martino chiede al Dottore: “A quanto vanno le fragole? Sono costose ora eh?” Un tiro adesso vale ancora una volta 30mila euro e il conduttore scherza: “Sempre 30mila: le fragole vanno al chilo, il Dottore va al tiro!“. Andrea sceglie di non accettare l’assegno e punta su un nuovo pacco, che però contiene i 15mila euro. C’è ancora una situazione di equilibrio sul tabellone e il Dottore offre solo il cambio. “Il pacco me lo sono scelto, un motivo c’è e quindi ringrazio e vado avanti“, commenta Andrea prima di eliminare pure i 75mila euro e i 30mila euro. Adesso la partita si fa complicata, perché restano in gioco i 10 euro, 100 euro, 500 euro e 300mila euro. Un tiro vale 15mila euro, che il concorrente però rifiuta: “Non mi cambiano la vita 15mila euro, siamo qua per giocare. Spero solo di aver scelto il pacco giusto“.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Di comune accordo Andrea e la sorella decidono di aprire il numero 5 (il compleanno della loro madre, Cristina) ed eliminano i 10 euro. Ora l’agricoltore della Valle d’Aosta deve fare una richiesta al Dottore e Cindy gli dice: “Non ti svalutare sempre che vali tanto“. Allora Andrea punta a 100mila, ma Pasquale Romano offre nuovamente 30mila euro. Secondo il concorrente i 300mila euro sono nel suo pacco, ma non sa bene come muoversi: “Nella vita ho già fatto delle scelte sbagliate, prendendomi dei pali. Da una parte vorrei provare, dall’altra penso che sono arrivato qui con niente. Ho scelto questo pacco per una casualità: sono arrivato qui a Roma e ho incontrato la prima volta Simona delle Marche e scartando i pacchi lei aveva proprio questo numero. Più volte mi è apparso venendo a Roma, per esempio sui biglietti del treno. E allora mi sono detto che non è un caso, per me è tutto motivato. Mi sono anche detto che se vado alla regione fortuna vado nelle Marche. Ho tanta paura di tornare a casa senza niente, credo nel pacco ma 30mila euro sono tanti soldi. Il rimpianto più grande sarebbe tornare a casa senza niente“.

Alla fine Andrea decide di accontentarsi accettando l’offerta del Dottore, per poi chiamare il pacco della new entry, con De Martino che dice di tifare per lui: “Se i 300mila sono qua, facciamo festa: tegole per tutti, perché io tifo per questo ragazzo. Lui è l’eroe contemporaneo, perché in un mondo digitale lui si dedica alla terra. Sa cosa significa il sacrificio e a un tiro dalla fine, conoscendo il valore dei soldi, accetta i 30mila euro“. Nel 3 dell’Emilia Romagna, la new entry, ci sono i 300mila euro e tutti in studio esultano per la bella notizia alzandosi in piedi: in tale circostanza non passano inosservate le lacrime di alcuni pacchisti. “Il nostro Andrea vince contro il destino!“, commenta il conduttore prima di stringerlo in un lungo abbraccio e – con gli occhi commossi – gridare “Applausi!“. Per il conduttore, la gioia per la vincita di Andrea è talmente grande che addirittura compie un mezzo scivolone, dimenticandosi di fare il promo per il programma della prima serata di Rai 1, aggiunto in post produzione con la voce di De Martino fuori campo.

Sui social è festa per la vittoria di Andrea

Diversamente dal solito, questa volta gli utenti sui social impazziscono di gioia e si commuovono per la vittoria di Andrea e la reazione di De Martino: “Ho seguito solo il finale della puntata. Ho visto tanta emozione negli altri pacchisti, cosa che non succede spesso“, “Ragazzo concreto, centrato al massimo, dolce e forte. Complimenti per chi fa i cast e sceglie concorrenti così. Bravo Andrea e bravo Stefano De Martino che con la sua empatia sa cogliere sempre la sensibilità, l’essenza, del concorrente“, “La semplicità di questo ragazzo mi ha veramente commosso. Sono veramente felice per lui“, “Davvero contenta che abbia vinto, ragazzo per bene….finalmente una persona che si accontenta“, “Molto contenta per Andrea, mi ha commosso! Persona vera e onesta“, “Stasera Andrea mi ha fatto piangere… maledetto programma che ci rivela i sogni e le fragilità dei concorrenti attraverso le loro storie e ci insegna sempre che non c’è coraggio senza paura…“, “Stefano che non ha voluto vedere il pacco, perché lui è vero se dice di tenerci…mi sono commossa“, “Grazie Andreaaa, lacrima scesa. Questa è già per me la puntata della stagione”


Potrebbe interessarti anche





Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link