I migliori eventi gastronomici da seguire a Milano nel weekend

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Milano non si ferma nemmeno dopo le festività: anche dal 10 al 12 gennaio, la città continua a essere un vivace punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e degli eventi. Tra nuove aperture, iniziative gastronomiche e tante occasioni per gustare un aperitivo o una cena fuori, non ci si annoia. Il fermento è palpabile, con tanti nuovi indirizzi da scoprire e appuntamenti da non perdere. Che si tratti di una colazione particolate, di un pranzo speciale o di una gita fuori porta per assaporare le prelibatezze delle terre circostanti, ecco i nostri consigli per vivere al meglio un weekend milanese ricco di nuove scoperte culinarie.

Le novità del momento

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La Jungle de Plein

A Milano, all’interno del nuovo The Plein Hotel in zona Turati, apre La Jungle de Plein, un bistrot interamente dedicato alla cucina vegetale. Attivo dalla colazione alla cena, propone piatti colorati, gustosi e irresistibilmente fotogenici. Il locale vuole offrire un’esperienza che definiscono “dirty vegan” in un ambiente di design: due sale con arredi spettacolari, dal soffitto floreale rosa al lampadario di cristallo verde, super ‘instagrammabili’. Tra lievitati per il brunch, tè pomeridiani con alzatine e cene raffinate, il menu include tagliatelle fatte in casa, risotti creativi e dessert super curati. Una grande novità plant-based firmata Philipp Plein.

Via Daniele Manin, 19

La guida della settimana

Dettagli della tavola di Persianissimo a Milano

I migliori ristoranti persiani

Questa settimana vi portiamo alla scoperta dei migliori ristoranti persiani in città, dove assaporare i sapori autentici dell’Iran. Con la nostra guida potrete approfondire la tradizione culinaria dell’Iran, tra piatti di riso speziato, salse a base di yogurt e carni cotte lentamente. La cucina persiana, diversa da quella araba, è un melting pot di sapori che abbraccia influenze di Grecia, Libano e Israele. A Milano, alcuni locali, anche gestiti da seconde generazioni persiane, portano in tavola questa cultura gastronomica antichissima tutta da esplorare.

La gita fuoriporta

Agriturismo Cascina Selva

Cascina Selva

A pochi chilometri da Milano, nel cuore del Parco del Ticino, Cascina Selva offre un’esperienza unica per chi desidera scoprire i segreti della lavorazione artigianale del latte e degustare formaggi a latte crudo di alta qualità. I visitatori possono esplorare la filiera a ciclo chiuso dell’azienda, conoscere da vicino le vacche al pascolo e partecipare a degustazioni guidate. Oltre al caseificio, la cascina propone un agriturismo con piatti della tradizione locale, spazi per attività didattiche e un’atmosfera autentica immersa nella natura. Un luogo ideale per una gita fuori porta all’insegna del gusto e della sostenibilità.

Agriturismo Cascina Selva, Ozzero (MI)

Le nuove aperture

Pierre Hermé a Milano - il bancone dei macaron

Pierre Hermé

Un’icona assoluta della pasticceria francese è appena sbarcata in Italia: Pierre Hermé ha aperto la sua prima boutique a Milano. Famoso come il “Picasso della pasticceria”, Hermé porta i suoi celebri macaron nella Stazione Centrale proprio di fronte ai binari, accompagnati da praline, cioccolato, tè e una piccola caffetteria. I visitatori possono assaggiare i suoi dolci iconici o acquistare eleganti cofanetti regalo.

Piazza Duca d’Aosta, 1

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

ALT – Stazione del Gusto

Il celebre chef Niko Romito porta a Milano il suo innovativo progetto ALT – Stazione del Gusto, una collaborazione con Eni che trasforma le tradizionali stazioni di servizio in punti di ristoro d’eccellenza. Famoso per il suo pollo fritto, le focacce, le bombe dolci e salate e i piatti di alta qualità a prezzi accessibili, ALT arriva a Sesto San Giovanni, vicino al quartiere Bicocca, dopo aver conquistato Roma e altre città italiane. Con 11 punti vendita aperti dal 2018, l’obiettivo del progetto è rivoluzionare la ristorazione da viaggio, dimostrando che anche i contesti più ordinari possono offrire un’esperienza gastronomica di altissimo livello.

Viale Fulvio Testi, 25

Dove fare l’aperitivo

Salmon Guru, uno dei migliori bar al mondo, apre a Milano

Salmon Guru

Questo weekend per un aperitivo fate un salto al nuovo Salmon Guru, uno dei cocktail bar più innovativi al mondo, da poco inaugurato in via Piero della Francesca, vicino a Parco Sempione. Dopo il successo a Madrid e Dubai, il bartender Diego Cabrera porta a Milano il suo stile inconfondibile: cocktail creativi serviti in bicchieri eccentrici, un mix di sapori audaci e tapas che fondono influenze spagnole, sudamericane e asiatiche. L’atmosfera? Eclettica come al solito, con interni colorati, neon e decorazioni sorprendenti che creano un’esperienza multisensoriale.

Via Ezio Biondi, 4

La colazione del weekend

Una tipica colazione cinese di Dalle 8

Dalle 8

Se siete alla ricerca di una colazione o brunch davvero originale a Milano, Dalle 8, il nuovo locale di Lampo Wu in Viale Pasubio 6, è il posto perfetto. Qui potrete scoprire la vera colazione cinese, con proposte come spremute di soia fresca, yóutiáo (una pasta fritta simile ai churros) e specialità come il budino di tofu dolce, il riso appiccicoso e i baozi. Ogni piatto è preparato con ingredienti di alta qualità e metodi tradizionali, riflettendo la filosofia del locale: autenticità e zero compromessi. Il design e il menu offrono un’esperienza che unisce la tradizione cinese al gusto cosmopolita di Milano.

Viale Pasubio, 6

Eventi

Vino In-dipendente

Chuck’s x Ghost Bagel da Sidewalk Kitchen

Questo sabato 11 gennaio, dalle 10 alle 13, il collettivo enogastronomico Sidewalk Kitchen in zona Tricolore a Milano ospita un appuntamento per gli amanti dello street food: i famosi bagel di Ghost Bagel. Direttamente da Lugano, questo duo americano porta in città una selezione irresistibile di bagel farciti con ingredienti golosi come bacon, uova, formaggio, tater toast e molto altro.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Via Bonvesin de la Riva, 3

Sabato 11 gennaio

Ingresso libero

Vino In – dipendente

Domenica 12 nel bresciano ma a poco più di un’ora da Milano, a Calvisano, si terrà Vino In-dipendente. Questa mostra-mercato organizzata nella Sala Polivalente Beata Cristina celebra i vini artigianali prodotti da vignaioli che rispettano l’ambiente e valorizzano l’autenticità del territorio. Con un biglietto di 15€, avrete accesso a degustazioni e un calice da assaggio, con possibilità di pranzare in loco.

Sala Polivalente Beata Cristina – Via S. Michele, Calvisano (BS)

Domenica 12 gennaio

Ingresso 15&euro

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link