Personaggi marsicani influenti, il sindaco Di Natale ironizza “Per il 2025 punto al 38°”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Personaggi marsicani più influenti, la classifica

Anche quest’anno la redazione di Marsicalive.it ha stilato la classifica dei marsicani più influenti del 2024.
Spiega la testata giornalistica che “Com’era già successo nel 2023, è stata data la possibilità di suggerire liberamente sul nostro quotidiano i personaggi degni di nota. Questo ha permesso di stilare una classifica di base, con punteggi di “peso”, che rappresentano meglio il favore popolare. I valori sono stati poi moltiplicati per un coefficiente che tiene conto di tutti gli articoli di cronaca del 2024, che considera il grado di popolarità su media e social, in base all’ambito d’influenza. Infine è stato assegnato un peso maggiore ai personaggi che durante il 2024 si sono distinti nel sociale, nella cultura, nell’arte, nello sport o nella comunicazione, oppure che hanno ottenuto premi, riconoscimenti, promozioni o pubblicazioni. Tutti questi parametri hanno dato vita alla classifica.”

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Personaggi marsicani più influenti, il podio

Riportiamo integralmente il podio della classifica con le relative motivazioni. Al quarto posto troviamo l’assessore regionale Mario Quaglieri.

  1. Laura Ranalli. Originaria di Collelongo e con un curriculum di studi e di incarichi di tutto rispetto, qualche settimana fa è stata nominata ambasciatrice italiana in Ghana. Già assegnata alla Direzione Generale per l’Unione Europea, dapprima come Vice Capo Ufficio per i Paesi dell’Europa Mediterranea, poi come Capo Ufficio per i Paesi dell’Europa Centro-Orientale, la marsicana nel 2019 era stata insignita anche del Cavalierato dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
  2. Leonardo Sterpetti. Da sempre presente nelle zone alte della classifica, con l’ultimo fatturato che sfiora i 110milioni di euro, quest’anno l’imprenditore avezzanese replica la medaglia d’argento grazie all’apertura del nuovo punto vendita dell’Aquila, che lo proietta ancor più nell’olimpo dell’imprenditoria automobilistica, sia regionale che nazionale.
  3. Umberto Di Carlo. Sempre tra i primi dieci e spesso sul podio, il fondatore di Tekneko si distingue come figura di rilievo. La sua azienda spicca nella provincia dell’Aquila sia per il significativo volume d’affari sia per il numero di collaboratori, che supera di gran lunga le mille unità. Tekneko, creata insieme ai fratelli Di Carlo, continua a rafforzare la propria presenza in numerosi Comuni di diverse regioni italiane. Inoltre, si impegna costantemente a investire in progetti di sostenibilità aziendale e solidarietà, a sviluppare la Fattoria Di Carlo, esempio virtuoso del territorio, e a promuovere con decisione l’economia circolare.

Personaggi marsicani più influenti, Enzo Di Natale trentanovesimo

Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, scoprendosi trentanovesimo, tra il serio e il faceto, condivide la notizia con i suoi follower su facebook:

“MARSICALIVE mi relega al 39° posto tra i personaggi influenti.
Non tra i primi 20, nemmeno tra i primi 30.
Trentanovesimo.
Un numero che non è né tondo né memorabile.
Mi sembra ieri quando non mi conosceva nemmeno il mio vicino di casa.
Per fortuna sono in buona compagnia, visto che c’è anche un altro aiellese, il grande Mario Nucci.
Un ringraziamento a chi ha avuto così tanta considerazione per me.
L’anno prossimo punto al 38°!

Il primo cittadino del Comune che attira turisti e curiosi di tutto il mondo con il suo Borgo Universo e le tante iniziative culturali, suscita così le reazioni e l’ilarità dei suoi contatti che puntualmente rispondono:

“Il problema sono queste classifiche nel 2025. E cmq Tu resti sempre un NUMERO 1. Parlano i fatti. Punto.” gli risponde una lettrice.

Più argomentati e critici altri commenti come:

“…classifiche che lasciano il tempo che trovano”  o  “100 persone influenti per la Marsica sono troppe. Soprattutto considerando che si tratta di un territorio che di influente non ha nulla e che è perdente su quasi tutti i tavoli regionali e nazionali. Tenere in considerazione una classifica in cui basta “scorr…are” in pubblico per essere inseriti ha poco senso. Ogni persona, nell’ambito in cui opera, deve essere importante per la società tenendo i giusti comportamenti e producendo qualcosa di utile. TUTTI QUELLI CHE FANNO IL PROPRIO DOVERE SONO INFLUENTI.” 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link