Las Vegas sarà anche famosa per il gioco, ma con i suoi annunci al CES 2025 HP vuole parlare di tutto un altro gaming: l’azienda americana ha lanciato diverse novità interessanti per i videogiocatori. E non si tratta solo di hardware pieno di potenza e LED RGB, ma anche soluzioni software basate sull’intelligenza artificiale che promettono di fare la differenza quando giocato: OMEN AI arriva in beta e promette di spremere dal vostro computer fino all’ultimo FPS.
HP punta su hardware e AI per rivoluzionare il gaming al CES 2025
La grande novità per i videogiocatori non è un nuovo PC o qualche componente hardware innovativa, ma un’AI capace di ottenere il massimo da ogni gioco. OMEN AI Beta vuole semplificare il lavoro di ottimizzazione che normalmente richiederebbe diverse sessioni di prova (che forse non basterebbero nemmeno). Invece, con un singolo click, il sistema analizza e migliora automaticamente le impostazioni di hardware, sistema operativo e del gioco specifico.
La vera innovazione risiede nel sistema di machine learning che personalizza le raccomandazioni nel tempo, apprendendo dalle preferenze dell’utente e dalle prestazioni del sistema. Questo dovrebbe migliorare le vostre performance, perché ottimizza in maniera sincronizzata le impostazioni del gioco, del sistema operativo e anche del vostro hardware,
Altra novità software interessante è Omen Gaming Hub, un’interfaccia unificata che raccoglie tutte le impostazioni di performance in un unico hub intuitivo — compreso Omen AI. In questo modo trovate i vostri giochi, le personalizzazioni, la possibilità di migliorare le connessioni e di fare overclocking del PC: tutto in una sola interfaccia.
Acquista con Amazon Prime da questo link. Usalo Gratis per 30 giorni.
HP porta il gaming al CES 2025 con la gamma Omen 16
Per quanto riguarda i laptop da gaming, la gamma Omen 16 è protagonista assoluta a Las Vegas fra i prodotti HP. Si tratta di un sistema molto compatto, considerando la potenza: meno di tre centimetri di spessore e due chili e mezzo di peso. Ma all’interno potete utilizzare tutti i nuovi processori AMD Ryzen AI e Intel Core Ultra, oltre a CPU per gaming AMD e Intel fino a 5,8 Ghz di pura potenza (se non vi interessano le NPU per l’AI). E c’è il supporto fino a Nvidia GeForce RTX 4050 per la GPU.
Se volete esagerare, c’è anche il nuovo OMEN Max 16, che si presenta con un design completamente rinnovato per massimizzare le prestazioni. Il laptop integra le più recenti innovazioni tecnologiche, tra cui i processori Intel Core Ultra e AMD Ryzen AI di ultima generazione e le GPU più potenti sul mercato.
Il sistema di raffreddamento rappresenta un’evoluzione significativa grazie alla tecnologia Cryo Compound abbinata a una Vapor Chamber di nuova generazione. L’innovativo sistema Fan Cleaner automatico mantiene le prestazioni costanti nel tempo, rimuovendo autonomamente la polvere dalle ventole. Il design completamente metallico si arricchisce di un sistema di illuminazione RGB personalizzabile che conferisce al dispositivo un’estetica premium senza compromettere la professionalità.
HP ha portato a Las Vegas per il CES 2025 anche altri laptop da gaming interessanti. Come il Victus 15, che in un design semplice ma ben curato riesce a fornire processori potentissimi (fino a Ryzen 9 per AMD e i7 per Intel) e schede grafiche NVIDIA e AMD davvero interessanti. Inoltre, trovate anche Omen 16L, un PC desktop dalle potenzialità davvero impressionanti e un design semplice ma che ci sembra ben realizzato.
Monitor per ogni tipo di giocatore
Se per giocare in movimento non c’è niente di meglio di un laptop, un buon monitor da gaming fa contenti tutti i tipi di giocatore: laptop, PC, console. Con questa flessibilità in mente, HP ha annunciato diversi nuovi display Omen davvero interessanti.
Il più originale, forse, è Omen 32x. Il pannello 4K offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz, garantendo fluidità e nitidezza in ogni situazione di gioco. Ma la vera rivoluzione sta nella sua versatilità: oltre alle eccezionali prestazioni gaming, il monitor integra le funzionalità di una Google TV, trasformandosi in un centro di intrattenimento completo. Il sistema di condivisione delle periferiche permette di utilizzare mouse e tastiera su dispositivi diversi senza interruzioni, creando un’esperienza di utilizzo fluida e professionale.
Ma non è l’unico monitor che debutta a Las Vegas. Qui sopra potete vedere Omen 34c G2, con una ratio da 21:9 e una curvatura da 1500R per questo monitor che vi circonda con l’azione.
Per chi vuole il giusto compromesso fra dimensioni e prestazioni ci sono Omen 27 G2 e 27q G2. Potete arrivare fino a refresh rate da 180Hz per non perdere nessun dettaglio, sia in QHD che in FHD. E la calibrazione dei colori permette anche di usarli per giocare, dopo aver vinto nel vostro ultimo gioco. E poi c’è Omen 27qs G2, il primo monitor QHD con refresh rate da 280Hz — e ha anche luci RGB e doppi speaker per i giocatori che non vogliono rinunciare davvero a niente.
I mouse HyperX
HP ha ripensato completamente l’integrazione tra i dispositivi gaming, creando un ecosistema coeso e intuitivo. La tecnologia Instant Pair semplifica la connessione di cuffie e periferiche, mentre il sistema di condivisione delle periferiche elimina le barriere tra dispositivi diversi. Cosa che rende i mouse di HP HyperX ancora più interessanti.
Ci ha colpito il mix di trasparenza e luci della linea PulsefireHaste 2 S, affiancato da Haste 2 Pro 4K per chi ha bisogno di quella precisione in più. Interessanti le possibilità di personalizzazione della saga HyperX PulseFire Saga (anche in versione Pro), con 8 parti intercambiabili nella confezione e la possibilità di andare oltre con la stampa 3D. Pulsfire Fuse combina la semplicità di un mouse a batteria con il design a luci RGB da gamer. E potete anche comprare i Glass Skates per migliorare lo scorrimento sul tappetino.
La nuova lineup gaming di HP dimostra un focus particolare sulla personalizzazione e sull’integrazione dell’AI, cosa che ci fa capire che il 2025 promette di essere un anno all’insegna dell’ottimizzazione per i giocatori. Trovate più informazioni sul sito dedicato.
Offerta
HP OMEN 27qs Monitor da 27 Pollici, Pannello IPS da 16:9 QHD…
- SCHERMO: pannello IPS da 27 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440p), diagonale da 68,6 cm, Refresh Rate da 240Hz,…
- PRESTAZIONI: compatibile con le console di ultima generazione come PS5 e Xbox serie X grazie all’HDMI 2.0 che offre una…
- DESIGN: cornici sottili, regolabile in altezza e inclinazione, comandi su schermo, attacco VESA 100×100 mm, piedistallo…
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Seguici!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch – Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po’ di offerte interessanti su Telegram!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link