Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVE, HANCKO RIMANE UN PALLINO DI GIUNTOLI. INTER, DE VRIJ VUOLE RESTARE. ROMA, SOLO SMENTITE PER PELLEGRINI AL NAPOLI. OFFERTO MINGUEZA, MILAN E ROMA DICONO NO. NAPOLI: MANNA PARLA DI DANILO, SPINAZZOLA ALLONTANA LE VOCI DI MERCATO. FIORENTINA, DOMANI FOLORUNSHO? MARTINEZ QUARTA VA IN ARGENTINA. INLER BLINDA BIJOL A UDINE PER GENNAIO. IL LECCE ANNUNCIA KARLSSON E PUNTA HYSAJ

In casa Juve il primo obiettivo resta un difensore, oltre a Zirkzee per l’attacco, visti gli infortuni gravi e a lungo termine di Bremer e Cabal, con Danilo sul piede di partenza verso Napoli. Il primo nome cerchiato sulla lista del dt bianconero Giuntoli è David Hancko, riferisce La Gazzetta dello Sport: difensore centrale, mancino classe 1997 del Feyenoord, costa 25-30 milioni di euro e il club olandese preferirebbe cederlo in estate. Al contrario delle volontà palesate dalla Juventus, che invece ha bisogno urgente di chiudere il colpo entro il termine della sessione di trasferimenti invernale e ci proverà fino alla fine.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Inter, De Vrij vuole tenersi ancora stretta a lungo la maglia dell’Inter: lo riporta Tuttosport, spiegando che su di lui si sono mosse per esempio un paio di formazione della Saudi Pro League, disposte a mettere sul piatto il classico stipendio da capogiro per convincerlo. Ha detto no e l’ha fatto anche a una vecchia conoscenza come Antonio Conte, la cui stima ha indotto il Napoli a sondare la pista nel mese di dicembre. No, grazie: De Vrij ha detto di non considerare l’opzione azzurra e da lì la virata su Danilo della Juventus. Avanti tutta, quindi, tra l’Inter e De Vrij, che adesso ha nel mirino le 300 presenze in nerazzurro (a oggi è a 255).

Pellegrini al Napoli? Arrivano solo smentite. Secondo Sky Sport infatti, dopo soli due giorni dall’inizio del calciomercato, entrambi i club stanno già iniziando a puntare su diversi giocatori, ma gli azzurri non hanno intavolato un discorso per il centrocampista giallorosso. Non risulta esserci un accordo tra le parti, né tantomeno dei contatti.
Sempre in casa Roma, da registrare quanto riporta Relevo in Spagna: il difensore del Celta Vigo, Óscar Mingueza, è stato offerto dai suoi agenti a due club italiani: Roma e Milan. Lo riporta il portale di calciomercato Relevo, che aggiunge anche però che al momento nessuno dei due club è interessato in modo serio alla situazione del centrale ex Barcellona.

Giovanni Manna, direttore sportivo dello stesso Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida poi vinta contro la Fiorentina, anche di mercato e di Danilo: “Trovo un po’ irrispettoso parlare di mercato in questo momento, siamo in una situazione estremamente positiva. Parlare di trattative non è corretto, perché sminuisce il lavoro di un gruppo che ha fatto molto bene. Danilo è un giocatore estremamente importante che vive una situazione complicata ma siamo concentrati su noi stessi. Parlarne adesso lo trovo un po’ sgradevole. Migliorare la squadra? C’è qualcuno che è meno contento, possiamo anche assecondare le loro richieste ma solo se questo sarà funzionale”.

Per il Napoli, Leonardo Spinazzola ammette un retroscena, ma allontana le voci di mercato: “Normale che quando non giochi non puoi essere felice. Oggi però lo sono molto: certo, ci sono cose che possono cambiare da un momento all’altro ma io lavoro tutti i giorni e sono sempre pronto. Ho la testa a Napoli, e basta. Voci sulla Fiorentina? Ho letto tante cose… Può starci ci sia un interessamento, però finché giocherò a Napoli penserò solo a quello”.

Il giorno di Michael Folorunsho alla Fiorentina si avvicina a grandi passi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport già nella giornata di domani il centrocampista potrebbe svolgere le visite mediche con il club viola. L’intesa economica tra Napoli e Fiorentina è stata trovata: prestito fino a giugno con diritto di riscatto che diventerà però obbligo, visto che verrà messa una condizione facilissima da centrare, con la cifra fissata tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Dopo i primi sei mesi in viola il centrocampista firmerà anche per i quattro annu successivi, ovvero fino al 30 giugno 2029. Folorunsho fino a questo momento con la maglia del Napoli ha collezionato poco più di 100 minuti suddivisi in sette presenze.
Via libera da parte della Fiorentina a Lucas Martinez Quarta per partire alla volta dell’Argentina, dove il difensore si trasferirà al River Plate. Il mercato invernale nel Paese sudamericano inizierà ufficialmente il 20 gennaio, e chiuderà il 16 febbraio, ma nonostante questo il giocatore ha ottenuto il benestare del club viola per mettersi in viaggio già nelle prossime ore. Già in serata il classe 1996 potrebbe lasciare l’Italia e chiudere ufficialmente la sua avventura con la maglia gigliata dopo l’accordo soltanto da siglare dai due club, per una cifra di 7 milioni di euro.

Gokhan Inler, direttore tecnico dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro l’Hellas Verona, parlando anche di mercato: “Solet si allena da solo da tanti mesi, ogni giorno faceva doppia seduta, è stato sempre un professionista, faceva di più degli altri. Anche il mister ha visto che faceva bene, quindi stasera gioca subito dall’inizio e anche lui ha detto di essere pronto e di voler dare il massimo per la squadra. Bijol rimane all’Udinese a gennaio? Certo”.

Il Lecce attivo sul mercato. Occhi su Elseid Hysaj (30) della Lazio. L’operazione si presenta costosa, ma i giallorossi non intendono mollare la pista. I contatti con l’entourage dell’ex Napoli (reintegrato dalla società biancoceleste in attesa delle decisioni sul mercato) proseguiranno anche nelle prossime ore, con l’obiettivo di trovare un punto di incontro tra le richieste dell’albanese (stipendio da circa 2,8 milioni all’anno) e le esigenze dei pugliesi. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Intanto Jesper Karlsson è un calciatore del Lecce. Ad annunciarlo è stato lo stesso club salentino con un comunicato sul proprio sito, con il quale ha confermato anche la formula del prestito secco: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37”.

Genoa, in arrivo un giovanissimo brasiliano. Si tratta del classe 2007 Henrique Carrielo, terzino destro che gioca in patria in prima squadra all’Avai, serie B brasiliana. Come riporta il Secolo XIX farà tre giorni di provino, dal 13 al 16 gennaio, e in caso di buon esito sarà inizialmente aggregato alla Primavera. Ma chissà che non possa aiutare anche i più grandi.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

JAMES RODRIGUEZ VUOLE SVINCOLARSI. IL SIVASSPOR PUNTA FORTE SU MANAJ: RINNOVO FINO AL 2026. NIENTE RITORNO IN ITALIA PER LUIZ FELIPE: VA DA DE ZERBI.

Quale futuro per James Rodriguez? Secondo quanto riportato da SER Deportivos, nonché dal quotidiano AS, il trequartista colombiano inseguito a lungo la scorsa estate dalla Lazio starebbe preparando la rescissione del contratto siglato (valido fino al termine della stagione) con il Rayo Vallecano. Il 33enne ex Real Madrid, che non è stato nemmeno convocato per la partita di Coppa del Re contro il Racing de Ferrol a causa di un “virus intestinale”, come affermato da Iñigo Pérez prima del match, vuole trovare una nuova squadra.

Rey Manaj diventa un elemento sempre più importante per il Sivasspor. L’attaccante albanese, cresciuto in Italia nelle giovanili di Piacenza, Cremonese e Sampdoria arrivando poi nel calcio dei grandi dove ha vestito – sempre in Italia – le maglie di Inter, Cremonese, Pescara, Pisa e Spezia, ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.

L’Olympique Marsiglia ha chiuso un’importante operazione di mercato, assicurandosi Luiz Felipe a parametro zero. Il difensore italiano, reduce dall’esperienza in Arabia Saudita con l’Al Ittihad, si trasferisce al club francese come free agent e sarà a disposizione della squadra con effetto immediato. Un rinforzo di spessore per la formazione allenata da Roberto De Zerbi, che puntava a potenziare il reparto arretrato in vista della seconda parte di stagione.
Restando in Francia, Marquinhos chiarisce sui rumors di un possibile addio al Paris Saint-Germain: “Tutti i miei pensieri al PSG. Sono felice, posso dare ancora tanto”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link