Imperia: frase choc su muro e minacce di morte al sindaco. Solidarietà del presidente Bucci: “Gesto vile e inaccettabile” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Un atto intimidatorio è stato compiuto contro il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, il giorno di Natale, con una scritta minacciosa apparsa su un muro di Castelvecchio. L’immagine, che ritraeva una falce e un martello dipinti con spray rosso, era accompagnata dalla frase: “Scajola infame, per te ci son le lame“. A rendere pubblico l’accaduto è stato lo stesso primo cittadino, che ha commentato l’incidente durante la conferenza di fine anno dell’amministrazione comunale.

“Di questa vicenda se ne sta occupando il Dipartimento della pubblica sicurezza e del ministero dell’Interno, a Roma”, ha dichiarato Scajola, riferendo che le autorità competenti sono già al lavoro per indagare sull’episodio.

Quando gli è stato chiesto se la scritta possa essere attribuita a estremisti di sinistra, il sindaco ha preferito non fare ipotesi, rimandando la questione agli investigatori. “Non parlo di questo, perché se ne occupano gli investigatori”, ha risposto. Tuttavia, ha aggiunto una riflessione più generale, denunciando un clima di violenza verbale che sta caratterizzando la politica e la società: “È, comunque, figlia di chi crea un clima di violenza verbale. È frutto di qualche deficiente, folle o esasperato, ma bisogna sempre essere molto vigili e bisogna insegnare a chi parla di pensare prima”.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Reazioni – Arrivano messaggi di solidarietà verso il sindaco Scajola e di condanna verso il gesto.

Scrive il presidente della Regione Marco Bucci:Condanno con la massima fermezza le minacce e le scritte apparse sui muri di Castelvecchio contro il sindaco di Imperia, Claudio Scajola. Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che rappresenta un attacco non solo a un amministratore, ma a tutte le istituzioni democratiche che lavorano per il bene della collettività. Esprimo piena solidarietà a Claudio Scajola, certo che saprà affrontare questa vicenda con la determinazione e il senso di responsabilità che lo contraddistinguono”.

Scrive il facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi:Esprimo a nome della giunta comunale di Genova piena condanna al vile gesto rivolto al primo cittadino di Imperia, Claudio Scajola, oggetto di un messaggio di violenza inaudita, che richiama toni di un passato da cui tutti dobbiamo prendere le distanze, in difesa dei valori di pace e democrazia. Al collega sindaco Scajola va tutta la nostra solidarietà. Massima fiducia per l’operato delle forze dell’ordine e degli inquirenti impegnati nella ricerca degli autori di questo terribile gesto. Purtroppo questo fatto, che vede oggi bersaglio Scajola, è stato preceduto, solo pochi giorni fa, da un altro gesto intimidatorio nei confronti del sindaco di Carcare Mirri: segnali questi che ci devono fare riflettere su quanto dobbiamo impegnarci per non cadere nella logica dello scontro e non dare alibi a chi fa della violenza il proprio linguaggio“.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Scrive Alessandro Piana, vicepresidente di Regione Liguria: “Condanno con fermezza il vile gesto intimidatorio rivolto al sindaco di Imperia, l’on. Claudio Scajola. La scritta minatoria comparsa su un muro della città, accompagnata dal simbolo falce e martello, di chiara matrice ideologica, è un gesto grave, inaccettabile e che mina la nostra democrazia. Un richiamo a un passato di violenza e lutti, che non può quindi trovare spazio nella società odierna. A questo punto mi auguro che le forze politiche non solo prendano le distanze, ma condannino pubblicamente tale gesto. La mia solidarietà va al sindaco, l’on. Claudio Scajola, con il quale continueremo a collaborare per difendere e promuovere i valori democratici”.

Scrive Marco Scajola, assessore regionale: “Un atto grave frutto di un clima di violenza verbale che deve essere condannato con determinazione da tutte le forze politiche e sociali. Non si può tollerare che il dissenso si trasformi in intimidazione. Regione Liguria continuerà a sostenere i sindaci nel loro lavoro sul territorio – conclude l’assessore Marco Scajola – impegnati ogni giorno a lavorare per tutelare la sicurezza e la serenità delle nostre comunità”.

Solidale anche il gruppo Lega in Regione: “Le minacce al Sindaco di Imperia Claudio Scajola scritte su un muro con la vernice rossa e la firma, che pare inequivocabile, con falce e martello ci riportano agli anni bui del terrorismo rosso, sconfitto dalle istituzioni democratiche, che oggi non deve e in futuro non dovrà mai più trovare spazio da nessuna parte. Si tratta di un atto vile e inaccettabile – scrivono Sara Foscolo, Alessio Piana e Armando Biasi da condannare con fermezza da parte di tutti, considerando che è figlio di chi vuole continuare ad alimentare un clima di odio e di violenza verbale. Dal punto di vista politico, inoltre, è un gesto da non sottovalutare affatto, dato che il Sindaco Scajola, a cui va la nostra massima solidarietà, in passato ha ricoperto il ruolo di Ministro dell’Interno. Auspichiamo che gli investigatori della Digos individuino al più presto gli autori di questo atto intimidatorio, violento e antidemocratico”.

Scrive il consigliere regionale di Orgoglio Liguria Walter Sorriento: “Da imperiese, resto turbato dai fatti recentemente accaduti ed esprimo, anche a nome del gruppo consiliare di Orgoglio Liguria, piena e incondizionata solidarietà e vicinanza al sindaco Scajola. Le minacce e gli atti vandalici non sono espressione di dissenso, ma fomentano tensioni e non trovano giustificazione alcuna. Si è trattato di una vile aggressione personale che mina i valori democratici e il rispetto reciproco che sono alla base della convivenza civile”.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare